Visualizzazione Stampabile
-
Ok... tutto chiaro.. mi hai confortato allora...:D come ben sai.. ho ordinato il mio A1010,.... che abbinero' con JBL...
io infatti ho solo ascoltato una sola volta l' accoppiata>> yamaha/JBL proprio con il 1010 ed ES90.. e mi piacque molto...
poi molti voci.. dicono di no.. e quindi volevo un tuo autorevole parere.... visto i tuo consiglio dato all' utente... evidenziando l' accoppiata... OK !!! grazie Ciaooo
-
Ciao ragazzi spero di aver scelto il threed giusto!!
Io sto cercando un amplificatore da collegare a delle dynamivoice (dynamite10)
Nn cerco qualcosa di specifico,ma qualcosa che possa suonare bene cn tutto visto che guardo di tutto dalle partite in hd ai game cn ps3!!collegherei il tutto nel mio soggiorno da 5x4!!
Spero di essermi espresso correttamente,quindi attendo le vostre risposte con i vostri preziosi consigli!!
-
Budget? Se ci dici quanto vuoi spendere è più semplice consigliarti. A proposito, tanto per chiarire, parliamo di un sintoamplificatore multicanale, o un integrato stereo? Perché per l'integrato stereo sei nella sezione sbagliata ;)
-
No no scusa multicanale!!
Diciamo che vorrei stare sui 500 eurini per l ampli!!
Visto che poi dovrò comprare anche le dynamite10....
-
Ma parli di un sistema 5.1? Quindi ora prendi le Front (Dynavoice Dynamite 10) e poi il resto, giusto?
Scusa se puntualizzo, ma è meglio essere precisi ;)
-
Esatto vorrei "creare"il mio impianto5.1 acquistando l ampli e le 2 frontali come primo step!!
Per poi prendere tutto il resto!!
Detto ciò nn sono irremovibile sulle dynamite10 le ho prese molto in considerazione visto l ottimo rapporto qualità prezzo
Ma magari ce qualcosa di meglio con poca differenza di sold!
-
Onestamente non le ho ascoltate e più che altro riporto impressioni di altri.
Dovresti di puntare a qualcosa tipo l'Onkyo NR709... Magari Pioneer VSX-1021. Sfori i 500 euro ma pare che pilotarle con ampli muscolosi sia necessario, per sfruttarle bene. Secondo me anche Marantz e Harman Kardon... ma saliamo con i prezzi per avere oggetti di buona qualità.
-
Sinceramente anche io volevo stare sull onkyo!
Ma per te stando sui 1000euro può essere valida l accoppiapa onkyo+dynamivoice
O ce qualcosa di meglio sempre in quella fascia?
E i diffusori suonerebbero bene cn tutto o solo con i game visto che mi pare di aver letto che sono consigliati per quello?
-
Consigliati per i giochi? A dire il vero io sapevo che erano adatti per la musica ancora più che per l'HT...
prova a leggere questa discussione: link.
Comunque credo che a quel prezzo non ci sia nulla di migliore in senso stretto. Poi ci sono i gusti, l'ambiente e gli abbinamenti. Non c'è una cosa migliore in assoluto di un'altra. C'è di buono che con le Dynavoice ci dovrebbe essere la prova per 30gg e comunque il 709 è un buon sintoamplificatore. Quindi cadi in piedi. Se poi vuoi approfondire la questione è meglio che apri una discussione.
-
Quindi collegandole ad un buon ampli che può essere il 709 sono buoni diffusori che andrebbero bene cn tutto?
Potrebbe anare bene poi come partenza o mi consigli di prendere anche il centrale o il woofer cn i posteriori?
Scusa se ti faccio un sacco di domande ma sai sto entrando adesso nel mondo nell ht e quindi nn vorrei ritrovarmi a spendere dei soldi male!!
Grazie Ste!!
-
Il 709, come tutti gli ampli della sua fascia, è un ottimo modo per entrare in questo mondo. Ha tutto quello che serve per fare bene e penso che comunque non hai nulla da temere.
Per i diffusori il discorso è più complesso. Se stai comprando a scatola chiusa, senza avere la minima idea di come suonano, c'è da capire con cosa sei abituato ad ascoltare e cosa viene fuori tra il tuo ambiente e i diffusori.
In confronto a questo, l'abbinamento con il 709 viene dopo. Nel senso che per far rendere i diffusori penso vada bene, e Onkyo è sempre stata una garanzia in HT. Ma poi deve piacere a te e a nessun altro.
Quindi come per qualunque diffusore dovrai provarlo sulla tua pelle. Un consiglio che mi sento di darti è che almeno per una trentina di ore dovrai farle suonare, prima di giudicare. Vale per tutti i diffusori, ma dicono che per questi in particolare bisogna dare tempo al tempo.
Come ti dicevo meglio aprire una discussione per approfondire, ma il fatto è che prima di riuscire a scegliere bisogna conoscere i propri gusti. E l'unico modo è comprare, provare, ed eventualmente muoversi per cercare ciò che incontra i propri gusti (anche se ciò significa vendere). Chiedere consiglio raramente è risolutivo. Può sembrare che sia così, ma alla fine nessuno può realmente sapere cose è giusto per te, e per il tuo ambiente.
-
Guarda sinceramente e il mio primo impianto" serio"!
Nel senso che ho già avuto degli altri "impianti "ma erano i classici kit da centro commerciale!!!
L ultimissima cosa ce ti voglio chiedere e 2 diffusori come le dynamite10 in un soggiorno piccolo cm il mio (5x4) nn rischiano di essere un Po troppo?
Nel senso che sia il mio un ambiente troppo piccolo per sfruttarle a pieno considerando anche che manca più i meta impianto?
-
la qualita', e la potenza >> non ha ne spazio, e ne grandezza... ma e' fondamentale averle....;)
-
Siamo OT, ma da quello che so' le torri Dynavoice vanno posizionate per bene e gradiscono spazio intorno (come del resto la maggior parte delle torri). Quindi è sconsigliabile metterle vicino alle pareti, specie quella posteriore al diffusore, ma anche le laterali. Quindi il problema non è tanto la dimensione in generale, quanto piuttosto la libertà di posizionamento. Se li devi mettere in un luogo predeterminato o molto vicine alle pareti ti conviene guardarti un po' intorno, leggere qualche discussione in proposito e valutare bene prima di acquistare. Molte cose si sistemano con l'Audyssey, la calibrazione automatica presente sul 709, che grazie all'equalizzazione parametrica aiuta molto, ma di base un minimo di margine per spostare i diffusori è meglio averlo. Altrimenti meglio se ti orienti su diffusori bookshelf.
-
Ora grazie a te ho le idee molto più chiare!!
Penso proprio di prendere il tutto visto poi il periodo di prova dei diffusori....;)
Anche se stavo valutando anche il pioner 1021 visto AirPlay!!
Ho una grande passione per il mondo della mela....