• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Odissea finita... per ora spero!
Ho appena ordinato il LX53 comprensivo di spedizione mi viene 730€
Aspettiamo a Giudicarlo...

p.s. rigrazio a tutti mi avete illuminato! :D

Ultima cosa, ultimo dubbio!
Da come configurazione 3D READY mentre per gli altri modelli av 3d da espressamente riproduzione contenuti 3d!
Qual'è la differenza?

e la stessa cosa (READAY) in inglese vuol dire pronto.. preparato al 3d... usano solo sigle diverse di pubblicita'....

Sto pensando di cambiare ampli per via del 3D Ready, di cui avrei necessità.
Ho bisogno anche della doppia uscita hdmi.
Ho ristretto le possibilità, per via del budget a (poi spiego meglio):
Onkyo 616
Onkyo 709
Yamaha v771

Il 616 si trova a € 699 (però!), per cui lo escludo.

Mi domando allora: il 709 è di fascia superiore al vV771 o si tratta della stessa fascia? Il 709 lo prenderei da amazon.de a circa 630, mentre il v771 credo si trovi in Italia ad un centinaio di euro di meno.
Ovviamente se fossero della stessa fascia, prenderei lo Yamaha.
Altrimenti non so, vale spendere qualche soldino in più per il 709?
Il supporto alla calibrazione dei diffusori MultiEQ dell'onkyo è un fattore discriminante?

Grazie a chi mi potrà aiutare.

709 ( 771 appartengono alla stessa categoria "fascia" vai tranquillo.....
se ti piace la timbrica yamaha .. il 771... e' un ottimo prodotto... non gli manca niente..... e te lo consiglio.... lo pure ascoltato e suonava molto bene...

Il v771 sembra davvero un ottimo prodotto non gli manca proprio niente, e poi sugli amplificatori yamaha è una certezza!
A pensarci bene è il prodotto che avrebbe proprio fatto al caso mio!!! :S

709 ( 771 appartengono alla stessa categoria "fascia" vai tranquillo.....
se ti piace la timbrica yamaha .. il 771... e' un ottimo prodotto... non gli manca niente..... e te lo consiglio.... lo pure ascoltato e suonava molto bene...
In cosa differisce la timbrica yamaha da quella dell'onkyo (che immagino di conoscere, avendo un 606)?
Non ho proprio la possibilità di ascoltarlo.

Il v771 sembra davvero un ottimo prodotto non gli manca proprio niente, e poi sugli amplificatori yamaha è una certezza!
A pensarci bene è il prodotto che avrebbe proprio fatto al caso mio!!! :S
Sto cercando di documentarmi su 771 ma ho trovato solo una recensione in tedesco (che non comprendo per nulla!).
Ma onkyo ha il monopolio del mercato degli ampli HT di fascia medio bassa????

In cosa differisce la timbrica yamaha da quella dell'onkyo (che immagino di conoscere, avendo un 606)?
Non ho proprio la possibilità di ascoltarlo.

Onkyo.. suona piu' caldo .. aggressivo .. ovattato .. con bassi prorompenti
mentre Yamaha.. ha un sound piu' neutro, naturale, con alti aperti e cristallini , suono dettagliato ... con bassi secchi.. ma no prorompenti senza code ....
pero' ti consiglio un ascolto.. prima di scegliere .. perche' le descrizioni sono pure personali.. mentre se ascolti .. ti rendi conto di persona quale sound ti piace di piu'....

Sto cercando di documentarmi su 771 ma ho trovato solo una recensione in tedesco (che non comprendo per nulla!).
Ma onkyo ha il monopolio del mercato degli ampli HT di fascia medio bassa????

leggi questa di recensione di un noto sito Tedesco , ed usa la traduzione in italiano... e' un test fatto bene con immagini.. e grafica di laboratorio... e molto lusinghiero.....

http://www.areadvd.de/hardware/2011/yamaha_rx_v771.shtml

senza ombra di dubbio..... quoto nenny il 53.. e' di un altra fascia superiore

Mi è arrivato ieri l'onkyo 709 preso dall'amazzone tedesca a un 150 euro in meno che in italia, domani mi arriva pure l'adattatore wireless. Che dire, una bella bestia ;). Le cass mi arrivano solo Lunedi prossimo quindi per altre opinioni ci risentiamo a breve ( Indiana Line Tesi 260-560-760 )

mentre Yamaha.. ha un sound piu' neutro, naturale, con alti aperti e cristallini , suono dettagliato ... con bassi secchi.. ma no prorompenti senza code ....
pero' ti consiglio un ascolto.. prima di scegliere .. perche' le descrizioni sono pure personali.. mentre se asc..........[CUT]
Non ho davvero possibilità di ascoltarlo ma, in realtà, il discorso che fai sui bassi è proprio quello che non mi piace del mio onkyo, per cui potrei cambiare marca.
A questo punto, visto che avete citato il Pioneer VSX-LX53, conviene fare lo sforzo "monetario" e preferirlo al 771?
Otterrei un suono oggettivamente migliore? I diffusori sono degli Indiana Line HC 505, che cambierò un giorno, ma lontano.
Se non erro, parliamo di €150 di differenza, stando a trovaprezzi. Entrambi hanno quello che mi serve (3D e doppia HDMI).

se non ti piace il basso dell' Onkyo difficilmente ti piacerà' Pioneer .... quindi a questo punto.... buttati sul 771.. che ha un sound piu neutro e naturale.... ed e' un ottimo receiver

pero' ti consiglio un ascolto.. prima di scegliere .. perche' le descrizioni sono pure personali.. mentre se asc..........[CUT]

potresti usare qualche parola in più per descrivermi le differenze tra i due tipi di bassi?
Sono neofita e vorrei imparare e sopratutto capire cosa andrebbe meglio per me (HC 505)...

al di là del suono, tra onkyo e yamaha come "interattività" (in particolare possibilità di comandarlo dal cel android o iPad) siamo agli stessi livelli?

piu' di quei termini .. non saprei cosa inventarmi.... :) per avere la certezza del basso se piace o no.. dovresti ascoltarlo .. in modo da avere un riscontro personale.... visto che sono "aggettivi" sinonimi dati da fattore personale.... io ho ascoltato 2 3 onkyo e hanno fatto quella impressione sulle basse frequenze....

come App.. posso parlarti di quella del Yamaha visto che lo posseggo.... e ti posso garantire.. che lo comando praticamente tutto....
ed ascolto pure tutta la libreria "musica" che ho sul mio dispositivo iOS

Dalla serietà che mi ha dimostrato per ora Amazon, direi che nei canonici 2 anni ci pensano loro. Avrò acquistato migliaia di euro di merce da loro, per ora pochi problemi. Con una coppia di ram non funzionanti, appena li avvertii, me ne inviarono immediatamente una coppia sostitutiva e io ho avuto 30 giorni per spedirgli quelle non funzionanti. Comunque qua le pagine di amazon.it e amazon.de

http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_left_cn?ie=UTF8&nodeId=200534100
http://www.amazon.de/gp/help/customer/display.html/ref=hp_left_cn?ie=UTF8&nodeId=13770421

Dalla serietà che mi ha dimostrato per ora Amazon, direi che nei canonici 2 anni ci pensano loro.
bhe amazon.it ok pensavo ad amazon.de in caso di problemi dovresti spedirgli l'ampli in germania... non propio economico!! io avevo puntato NR515 3D + seconda uscita hdmi certo 599 euro...