Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta0
SMIGOL; GRIFONE specificate meglio e in dettaglio.
Sono interessatissimo. Grazie.
Mi serve per capire, anche, perchè non riesco ad attivare in Modalità Cinema il parametro AVANZAMENTO.
Io intendevo dire che Smigol si sbaglia a parlare di deinterlacciatore se l'argomento è la risoluzione.
In questo caso infatti si deve parlare di scaler e non di deinterlacer.
A me è parso di capire che lui consigliasse di impostare la risoluzione del lettore a 576 in modo da far lavorare l'elettronica del Kuro che, in teoria, dovrebbe essere migliore di quella di un lettore di fascia medio/bassa.
Non capisco come tu possa avere problemi ad attivare il PC in certe situazioni...io (ho l'H) lo posso attivare sempre (con risultati piu' o meno efficenti a seconda del segnale in ingresso), nonostante il manuale asserisca che con certi segnali in ingresso non sia attivabile.
In pratica non l'ho mai trovato in grigetto (non attivabile) come invece vedo la riduzione del rumore 3d, che il manuale dice non essere gestibile con taluni segnali....boh
-
la funzine 3d.. si attiva solo con segnali analogici
per quanto riguarda il pure cinema attivabile o meno sono quasi certo (ma ovviamente potrei sbagliare) per aver avuto problemi sugli input hdmi che possa dipendere dai collegamenti (esempio la mia ps3 ora è collegata in input 4 e va tutto ok appena ricevuto il tv la collegai al primo input scoprendo in seguito sul manuale che non era adatto per gestire l'ingresso hdmi e non attivava tutte le funzioni)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da freeangel74
Fedayn69 ps3 la gamma su completa vale solo per i giochi o devo mettere su limitata quando guardo un br??
Non ha importanza perche la Ps3 se tu lasci il parametro uscita video BD\DVD in automatico usera sempre Ycr e non RGB.
La Ps3 usa sempre e comunque RGB Limitata o Completa (secondo la scelta) x Giochi\Foto\SfondoPs3\Trailer scaricati, insomma tutto quelo che non è BD\DVD
hgraphAnche video con Controllo Gioco attivo va benone se lo preferisci, l'importante e RGB Completa ;)
-
-
grazie fedayn69 per la spiegazone sul controllo gioco (allora avevo visto bene) e la tua solita chiarezza nell'aver chiarito il funzionamento dell'rgb che non ricordavo
ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Mi serve per capire, anche, perchè non riesco ad attivare in Modalità Cinema il parametro AVANZAMENTO.
Come da precedente post lancio un grido di aiuto!!
un semplice problema (apparentemente) mi stà complicando la vita :D : non riesco ad attivare il parametro AVANZAMENTO in modalità/purè cinema.
Premesso che i collegamenti sono in HDMI sia per i servizi Sky (ingresso 1) che per il dispositivo dvd Sony (ingresso 4), schermo FULL, no scart.
Dal manuale si evince che AVANZAMENTO non si attiva se presenti segnali PAL, Secam, 576ì, 576p, 720p@50 HZ, 1080ì@50HZ, 1080p@50/60HZ .
ma dopo i dovuti controlli il risultato è sempre negativo. Qualcosa mi sfugge o non sò!!
-
In attesa di un vs. graditissimo suggerimento ho girato la domanda al S.T. di Pioneer.
-
-
aletta01 non saprei però anche se non accetta quei segnali pal che dici in ogni caso dovrebbe permettere la visualizzazione/selezione del pure cinema avanzamento.
che dvd sony possiedi ? io ho quello in firma (oltre alla ps3 che ormai uso di più) collegato in input 2 con component e ne permette la visualizzazione.
sky hd su input 1 collegato sia in hdmi che con presa scart e va bene
ps3 su input 4 con hdmi e va tutto ok
boh ? Hai fatto bene a chiedere al s.a. pioneer
facci sapere ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
la funzine 3d.. si attiva solo con segnali analogici
Sì, infatti.
Tant'è che con tutto quello che non è analogico la funzione non è attivabile (in grigetto).
Era un esempio, per chè non capisco come mai il PC che da manuale, non dovrebbe essere attivabile con determinati segnali mi rimanga sempre e comunque disponibile.
Avessero messo in grigetto anche le funzioni PC in base al segnale in entrata avrebbero evitato una marea di discussioni sui forum (e ci avrebbero semplificato la vita:D )
Io cmq, ho la 360 (in Hdmi e settata a 1080p) su Hdmi1 e di limitazioni non ne ho notate...
-
Salve a tutti, si ha ragione Grifone io intendevo proprio quello,scusate se mi sono spiegato male,difatti sono stato in casa una giornata per provare le differenze trà far lavorare il lettore sia a 720p che 1080i oppure selezionare l'uscita a 576i e far fare tutto al Kuro....ragazzi pur avendo un buon lettore (Panasonic Dmr Ex85) la differenza è notevole.
Io sinceramente avevo fatto la prova con Sky ,dove ho lasciato l'uscita del decoder su ORIGINALE perchè si vede molto ma molto meglio,anche se c'è la rottura dell'aggangio del segnale nell'HD,poi rileggendo la prova di Digital Video di settembre( con tutte queste riviste che leggo sono molto indietro con la rilettura) mi sono accorto che loro hanno testato il Kuro proprio con un lettore DVD a 576i e dicono testualmente:
Digital Video - Passando al materiale pre-registrato in definizione standard ,DVD dunque,si inizia a capire di cosa sia capace il nuovo Kuro visto che la resa e SEMPLICEMENTE OTTIMA:azzerando le impostazioni del lettore scegliendo cioè un'uscita 576i,il chè lascia all'elettronica del televisore i compiti di DEINTERLACCIO E SCALATURA IL KURO VISUALIZZA IMMAGINI DI GRANDISSIMO EFFETTO,PER VIVIDEZZA,RICCHEZZA CROMATICA,E PULIZIA DEL MOVIMENTO E NERO PROFONDO,(Avendo avuto però cura nello scegliere la più adatta delle opzioni offerte nel menù Pure Cinema).
Quindi facendo prove e riprove sul Pure Cinema non ho visto molte differenze, solo che su Avanzamento l'ìmmagine era un pò scattosa...... forse i 24 Fps??????????
Adesso io ,non avendo il BD,non sò come sono le immagini a 24Fps con Pure Cinema su Avanzamento....quindi qualcuno dovrebbe provare la visione sia di DVD che di BD con Pure Cinema su Avanzamento e vedere se i risultati sono uguali???????
Comunque una cosa è certa,IL DEINTERLACCIO E LO SCALER LO DEVE FARE IL KURO, a meno che non abbiate un lettore con un processore Anchor Bay, quindi IMPOSTATE l'uscita HDMI del vostro lettore DVD su 576i.Tassativo.
-
Aletta. ma non ti funziona solo Avanzamento oppure tutto Pure Cinema???????
-
Risulta disattivato soltanto AVANZAMENTO su Cinema pur usando impostazioni differenti rispetto ai segnali PAL, Secam, 576ì, 576p, 720p@50 HZ, 1080ì@50HZ, 1080p@50/60HZ ecc. ecc. che di fatto, secondo manuale, ne impediscono la selezione.
Stò provando con il mio recentissimo dvd Sony ma non riesco a venirne a capo; di fatto ho scritto già a PIONEER per la soluzione,.... spero!!!
-
Prova a cambiare le impostazioni HDMI sull'uscita del lettore ....
-
Ho una domanda da sottoporre agli esperti: Se per leggere i Blu ray si usa un pc equipaggiato con lettore blu ray pioneer BDC-S02BK e una nVIDIA GT 9600 connessa in HDMI con un 5090H, in quali condizioni mi devo mettere per ottimizzare l'immagine? Il pc produce immagini in 1080p? se sì, sono meglio di quelle in grado di generare il kuro? che programma andrebbe usato? Se invece di un Blu ray metto un DVD normale, cosa devo cambiare per mantenere la qualità al top?