2 domande ai possessori:
- qualcuno ha mai provato a lasciarlo acceso? Intendo dire acceso per sempre :D
- Qualcuno si e' mai cimentato nella sostituzione dell'HDisk?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
2 domande ai possessori:
- qualcuno ha mai provato a lasciarlo acceso? Intendo dire acceso per sempre :D
- Qualcuno si e' mai cimentato nella sostituzione dell'HDisk?
Grazie
Per quanto riguarda l'hard-disk, credo che appena mi scadrà la garanzia farò da cavia. il 250 mi va troppo stretto.
Fra l'altro sono molto curioso di vedere bene com'è fatto dentro (il C2).
mai spento...:DCitazione:
Originariamente scritto da MDL
Nessuno. il CMS semplicemente non funziona.Citazione:
Originariamente scritto da Lupin 3rd
puoi soltanto agire sulla saturazione ma con la conseguenza di perdere l'intensità luminosa (Y).
Per agire sul CMS ci vuole il Radiance.
In che senso?Citazione:
Originariamente scritto da capitano
Nel senso che i vari comandi che ci sono non sortiscono nessun intervento effettivo?:confused:
Io, se non ricordo male, avevo provato a spostare i comendi di shift dei colori a caso ed avevo misurato un effttivo spostamento dei riferimenti del famoso triangolo.
E' possibile o ricordo male io?
Grazie x un approfondimento.
Guarda, per l'appunto ci ho "lavorato" nell'ultimo weekend per cercare di "sistemare" il gamut dell'HD1.Citazione:
Originariamente scritto da Lupin 3rd
Sonda i1Pro e software HCFR.
Ero riuscito anche io, con somma contentezza, a spostare sui riferimenti i Primari.
Poi, alla prova finale mi sono ritrovato il gamma completamente sballato, da 2.2 lineare era impazzito verso 1.0 1.1..:eek:
L'unica opzione che "funzionicchia" è la saturazione anche se diminuisce molto la luminosità del colore (Y).
Fortunatamente il comando colore dell'HD1 agisce solamente sulla luminosità dei colori così, da 2 cose sbagliate, sono riuscito ad ottenere un buon compromesso abbassando la saturazione ed aumentando il colore sull'HD1..:D
Buondì a tutti,
un pò di tempo è passato ma il mio Crystalio continua (e ci macherebbe) a regalarmi soddisfazioni.
Vi disturbo per una domanda magari sciocca:
il Crystalio come lo avete inserito nella catena audio? Mi spego: avendo (o dovendo avere) un ampli con ingressi/uscite HDMI e nuovi decoder audio, il Crystalio lo tenete a valle di questo? Ma se è così e, se non ho capito male che l'audio su HDMI viaggi insieme al video, fate processare il segnale video anche all'ampli?
Grazie anticipatamente per eventuali info.
Luigi
ho una sonda simile e lo stesso software, il crystalio e "IL BWII".Citazione:
e un gamout da riferimento. scostamenti del o,oo2%
i problemi che hai dipendono dal fatto che per ridurre i valori p.es.
del rosso, nel comando colore red devi aumentare i valori blu e green.
senza toccare il red.
cosi non sposti il valore gamma del red.
il tutto con pazienza e equilibrio, tenendo conto dei complementari, arrivi al successo:D
nel mio caso il segnale passa dai lettori hd all'ampli a/v (spazio colore YCbCr) indi al c2 e da qui al vpr.Citazione:
Originariamente scritto da perduliamo
Grazie Kyse,
ma così non processi due volte il segnale video?? :confused:
Un'altra curiosità: perchè non il contrario? Ossia perchè non mandi al Crystalio e poi all'ampli con video pass through?
Grazie ancora.
Luigi
ho fatto proprio così..strano...tu sei riuscito a spostare il verde senza avere problemi con il gamma? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
@ perduliamo: non ho mai pensato di fare quello che suggerisci. x ora non tocco nulla, magari in futuro posso provare e vedere quale delle due è la soluzione migliore.
come ben sappiamo, non solo il verde:DCitazione:
pero' ho proceduto in questo modo:
agendo sul comando red del menu' red ho messo a posto la
temp colore del rosso.lo stesso per ogni colore.
poi agendo sui valori degli altri comandi sono rientrato nel CIE.
partendo da - 30 colore sul vpr hai scostamenti minimi
e il lavoro è piu' semplice.
giunto alla perfezione, se il risultato non piace è un' altra questione;)
guarda, imcuriosito, ho riprovato ma il risultato è lo stesso...da 40 ire verso 100 ire il gamma precipita.
magari domani se vuoi rifaccio i settaggi e salvo il file.
non ho capito bene la tua procedura però.
la temperatura colore la sistemi agendo siu primari?
io lavoro su output/temp.colore/gain/offset di rosso e blu come dai manuali che si trovano in rete..:confused:
mi posti per curiosità i tuoi settaggi sul crystalio?
Citazione:
chiarisco, ho il 3100, il tuo comando su output non cè,
è sul menu' image, e si usa per correggere le curve agli estremi, non per variare i livelli. stasera non riesco a postarteli, faccio domani se ancora
è il caso, e per quanto valga:D