Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
Cavolo per tutto il week h aprovato a mettere gamma completa ma non mi trovo proprio, so che fedayn79 sulla carta a ragione ma trovo i colori sparatissimi ! Ma voi vi trovate tutti bene?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
Cavolo per tutto il week h aprovato a mettere gamma completa ma non mi trovo proprio, so che fedayn79 sulla carta a ragione ma trovo i colori sparatissimi ! Ma voi vi trovate tutti bene?
Potrebbe essere un problema della cam! Quale usi?Citazione:
Originariamente scritto da DeepPurple78
PANASONIC....Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
freeangel i colori dovrebbero rimanere uguali e solo la scala 0-255 dovrebbe aumentare.Citazione:
Originariamente scritto da freeangel74
Cè sicuramente qualcosa che nn va.
Percaso passi attraverso il Sinto?
Prova a forzare il Kuro nei parametri HDMI Video Colore vi sono 4 scelte piu automatico prova a settare manualmente RGB 0-255.
P.S: Grazie x avermi tolto 10 anni :D
Ho impostato manualmente i setting ora va molto meglio anche se devo abbassere il colore a -6 ma forse e un gusto personale posso tenere rbg0-255 sempre?? Si passa attraverso l'ampli ma l'upscale e il deint. e disabilitato per cui non processa nulla fa da passthoug perche?Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Scusa per gli anni in effetti ne dimostri di piu' ;)
Freeangel ti consiglio di passare nell'altro topic, settaggi KRP, stà per "partorire" un buon settings.
freeangel: io con rgb completa avevo fatto come ti ha suggerito fedayn69 - senza forzare però visto che nel mio caso arrivando il segnale direttamente da ps3 li dovrebbe riconoscere il kuro in automatico (vecchietto tu ? io sono del 68 :mad: ) altrimenti si vede una leggera patina che non mi piace così invece mi soddisfano (anche se in realtà anche con limitata si perde un pò ma non è che vadano così male...credo poi che dipenda dal tipo di gioco che si usa...ad esempio sto giocando bioshock che in alcune scene e momenti è volutamente sfocato (fumo, macchina fotografica per ricerche non a fuoco volutamente)...per cui bisogna un pò giocare con i settaggi.
ma credo che i settaggi tuoi gioco con la rgb suggerita da fedayn69 siano vicinissimi al riferimento
ciao
ps fedayn69 attendo anche io qualcosa sull'altro thread capisci a me:D
A ok ma comunque posso lasciare l'impostazione manuale per tutti i giochi ?
Grazie aletta hggraph ora vado ;)
se intendi colore manuale direi proprio di si (se poi preferisci colore basso è un altro discorso ma direi che quella manuale di cui parlammo che usiamo entrambi va più che bene)
ciao
Ciao ragazzi,siamo arrivati quasi alla perfezione, ma volevo dire ancora un'altra cosa a chi come me non ha ancora il BD (stò aspettando con ansia l'uscita della nuova PS3)........ATTENZIONE quando guardate un DVD accertatevi di aver impostato la RISOLUZIONE dell'uscita dell'HDMI a 576(a meno che non abbiate un lettore di fascia super alta) in modo da lasciar fare il Deinterlacer al Kuro ed è tutta un'altra cosa...
Poi una chicca per chi non ci avesse fatto caso........ premendo lo zero sul telecomando per accendere il Kuro si posizionerà sempre su IMPUT 1.
@Smigol
volevi dire allo scaler del Kuro (visto che parli di 576 e quindi di risoluzione).
"..ATTENZIONE quando guardate un DVD accertatevi di aver impostato la RISOLUZIONE dell'uscita dell'HDMI a 576..."
SMIGOL; GRIFONE specificate meglio e in dettaglio.
Sono interessatissimo. Grazie.
Mi serve per capire, anche, perchè non riesco ad attivare in Modalità Cinema il parametro AVANZAMENTO.
@smigol
potresti spiegare meglio anche a me. Io ho un lettore BD di fascia bassa (Sony S350 con 5090H) nella visualizzazione dei DVD la qualità è decisamente migliore con l'uscita del lettore a 1080p che con quella a 576i.
Fedayn69 ps3 la gamma su completa vale solo per i giochi o devo mettere su limitata quando guardo un br??
per i BD normalmente si usa metterla limitata (sembra che il nero sia più profondo in questa maniera anche se tecnicamente non mi è completamente chiaro il perchè i colori con limitata vanno nel range 16-255 invece che 0-255) vediamo che cosa ci dice fedayn69.
ad occhio (considerazione molto tecnica :D ) con i bd preferisco di gran lunga limitata
Ne aprofitto anche per dire (e chiedere conferma a fedayn69 o a chi vuole) che dopo aver provato con varie schermate sia pc che video (sempre con rgb completa e controllo gioco attivo per video) mi sembra che pc sia leggerente più luminoso ma sembra introdurre un effetto patina stile lcd che mi fa preferire la video - conferme in tal senso ?
ciao e grazie per le future risposte:)