Visualizzazione Stampabile
-
Alla fine ho preso i frontali r26 e il centrale r25...
Arrivati ieri montati è provati...allora,o l'onkyo 646 ha più muscoletti di quanto pensassi o queste klipsch sono davvero gestibili anche da un iPod!
Nonostante,ovviamente,c'è tutto il rodaggio da fare mi è cascata la mascella!(o le orecchie)
Suono potente,limpido da far paura(ho controllato che nessuno mi avesse cambiato il sinto di nascosto tanto suonava meglio)
Forse è perché ho sempre avuto le nota,che ultimamente mi stavano strette,le sentivo un po impastate,tanti bassi(troppi)che rendevano il tutto poco definito,nonostante fossero più che rodate!(poi non sono estimatore dei bassi ma più che altro preferisco i medi-alti,è un suono definito per me è ,FONDAMENTALE)ma non pensavo assolutamente di sentire questa differenza?!a quando saranno rodate a dovere come suoneranno?
Il 646 le gestisce in modo magistrale,davvero!
Poi il centrale...ora so cosa sono i dialoghi non inscatolati!
Comunque una "nota" di merito per le Indiana line che mi hanno accompagnato dall'inizio di questo viaggio nell'home theatre e che non ho il coraggio di vendere...non sono normale vero?:(
...per ora viva klipsch !!
-
Ragazzi un consiglio su che frequenza tagliare le r26 e il centrale r25?(ampli onkyo 646)
-
Prova con 80hz per i fronte e 100 per il centrale. Hai fatto la calibrazione automatica con il microfono? Io non mi fido molto dell audyssey, ma in linea di massima dovrebbe dare risultati abbastanza attendibili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Antonio174
Prova con 80hz per i fronte e 100 per il centrale. Hai fatto la calibrazione automatica con il microfono? Io non mi fido molto dell audyssey, ma in linea di massima dovrebbe dare risultati abbastanza attendibili.
Calibrazione fatta,ma ha sballato i valori secondo me...
Mette front e centrale a 50...ovviamente ho subito cambiato!
Comunque consigli front 80 e centrale 100??come mai?
I sorround sempre 80?(però sono tesi240)
-
Io ho le RF 62 e RC 52 che sono simili. A me piace di piu' che sia il sub a fare le basse frequenze.secondo me si sente meglio.poi ovviamente dipende dalla acustica della stanza e dal tipo di subwoofer.
-
Citazione:
Antonio174
Io ho le RF 62 e RC 52 che sono simili. A me piace di piu' che sia il sub a fare le basse frequenze.secondo me si sente meglio.poi ovviamente dipende dalla acustica della stanza e dal tipo di subwoofer.
Grazie gentilissimo!impostero 80 e 100 come dici tu e provo!
Per i sorround a quanto taglio?
-
Direi 80-100 anche per i surround. Poi credo dovrai alzare di parecchio anche il livello (DB) perché hanno una efficenza molto più bassa delle klipsch. Altrimenti i surround non si sentono. Poi dipende anche dalla posizione dei diffusori.
-
Audyssey su onkyo (non so su altre marche) mette sempre i surround un po bassini anche con klipsch..aumenta 1-1.5db
Poi non c'entra come te li mette audyssey non è questione che sbaglia a me ad esempio mette i front full band quando sono in realtà small...
100 per il centrale mi sembra un po alto...metterei tutto a 80, magari front a 70
Se vuoi continuare a parlare di audyssey, livelli ecc c'è il 3D ;)
-
Alla fine queste regolazioni sono abbastanza soggettive.ognuno le regola con il proprio orecchio.
-
Addirittura posso scendere fino a 70? Non comporta poi uno sforzo maggiore da parte dell'ampli?
Perché da quello che ho capito più si scende di frequenza più chiede wat...o forse ho capito male
-
salve ragazzi sono finalmente entrato a far parte della brigata, ho appena acquistato online una coppia di rf 82mkii che andranno a sostituire le mie indiana line Tesi 260 e come centrale il nuovo rp 450 c che sosituirà il mio Indiana line tesi 760, vorrei sapere le distanze dal muro posteriore e latarale da tenere per i frontali ed il centrale, considerando che agli angoli del muro quindi dietro ai frontali ho due bass traps, la larghezza della stanza è di 3 metri e lataralmente non posso allargarmi più di tanto visto che ho il telo largo 2 metri quindi dovro stare a 20-30 cm massimo, in avanti credo di potermio portare a 40 cm dalle bass traps, che dite???
-
Le rf82 almeno 50 cm ma io personalmente le ho tenute a meno di 30 e non ho avuto problemi...ad ogni modo è bene almeno 40-50
cm
Busso tieni pure tutto a 80
-
Buongiorno a tutti volevo,se possibile, alcuni consigli:
Attualmente uso le elettroniche in firma cosa ne pensate dell'abbinamento rf7 Vincent?
Il centrale,attualmente amplificato con uno dei canali dell'adcom,ogni tantomi sembra "chiuso" amplificarlo con un ampli dedicato potrebbe migliorare molto?
Ps ho invertito i sorround, attualmente i back sono gli s3
-
Citazione:
drszero
salve ragazzi sono finalmente entrato a far parte della brigata, ho appena acquistato online una coppia di rf 82mkii che andranno a sostituire le mie indiana line Tesi 260 e come centrale il nuovo rp 450 c che sosituirà il mio Indiana line tesi 760, vorrei sapere le distanze dal muro posteriore e latarale da tenere per i frontali ed il centrale, co..........[CUT]
Come ti trovi con i front reference seconda serie e centrale premiere? te lo chiedo perche la vorrei fare anch'io questa abbinata, ma sono molto incerto se mischiare due serie diverse.
-
Ancora mi devono arrivare ma l assistenza di hi fi prestige dove ho acquistato mi ha detto che hanno già provato questa accoppiata e va molto bene, comunque scriverò le mie impressioni