Non ho trovato la voce riavvio nel menù impostazioni> menù sistema. Ci sono solo conf. Tastiera, impostazioni telecomando, impostazioni originali, aggiornamento sistema, menù licenza.
Visualizzazione Stampabile
Non ho trovato la voce riavvio nel menù impostazioni> menù sistema. Ci sono solo conf. Tastiera, impostazioni telecomando, impostazioni originali, aggiornamento sistema, menù licenza.
Immaginavo che i menù tra Mz e Lz fossero uguali.
Comunque da qualche parte ci deve pur essere quella voce.
Male che vada prova a spegnere la TV con il tasto fisico e riaccenderla.
Cmq riprovato ora e senza fare nulla il menù degli ingressi esterni è riapparso!
Nel frattempo, confermo anch'io con certezza che il bug della linea lampeggiante in alto con alcune App di streaming interne al TV è ancora presente. Verifcato ieri sera con Amazon Prime (presumo quindi che con Netflix sia identico, ma negli ultimi giorni non l'ho guardato).
Ettore
Infatti secondo me era davvero improbabile che un aggiornamento firmware potesse risolvere un problema che con tutta probabilità è provocato da qualcosa di più profondo (il processore?).
A mio avviso l'aggiornamento ha sistemato giusto qualcosina sulle App interne.
Anche perché, se non ricordo male, è un bug apparso un paio di generazioni di OLED Panasonic prima dell'LZ ed affligge anche il tuo MZ, quindi con ogni probabilità ce lo terremo...
Ettore
Però quello che non mi spiego è che, se davvero fosse un problema a livello di processore o comunque altro a livello hardware, possibile che quella riga bianca abbia esordito su GZ, passando per HZ, JZ, LZ ed MZ, ossia per svariate versioni di Serie e che sia uguale più o meno su tutte? Possibile che TV diverse, più o meno aggiornate nella componentistica, abbiano tutte lo stesso difetto? Francamente mi pare improbabile.
Eh, possibile che con GZ e HZ il near black era esemplare e poi da JZ in avanti hanno introdotto difetti che prima non c'erano mai stati? E' la stessa cosa. Nello shoot out di Vincent Teoh 2024 (test in cieco!!!) ci sono 4 tv top di gamma (Z95A, G4, A95L e S95D), una delle tante categorie era il giudizio sul chrominance overshoot. A un certo punto del video c'è una carrellata che inquadra tutti e 4 i tv con la famigerata scena di Pan: si sarebbe riconosciuto il Pana a 20 metri di distanza, ahimè!!
Certe cose non si spiegano e si spiegano ancora meno su un marchio come Pana che è sempre stato il top del top! Per mia esperienza, non nutrite troppe speranze che quella righetta bianca la risolvano con un aggiornamento fw... :rolleyes:
Mai dire mai, ricordo che sulla serie EZ inizialmente c'era un problema evidente sul movimento, e dopo tempo Panasonic inviò una patch per risolvere il problema. Secondo me questo problema non è stato ancora riprodotto in Panasonic Japan per questo non è stato risolto, bisognerebbe fare un'azione di protesta collettiva con contenuti che riproducono il difetto in maniera certa così che gli ingegneri giapponesi possano vederlo e risolvere. Ad esempio sul mio 48LZ1500 la famosa riga non l'ho mai vista non dico che non ci sia ma non sono mai riuscito a venderla, e magari tanti come me non l'hanno mai vista e magari gli utenti che si lamentano sono un'esigua minoranza e per questo non provvedono.
Allora, in effetti la riga bianca nemmeno sul mio LZ1500 da 65” l’ho mai vista, l’avevo anche scritto. E davvero non capisco come mai, sembra non esserci una regola ma escludo quasi al 100% che possa presentarsi su alcuni esemplari e altri no…
Forse per questo non hanno ancora risolto, ipotizzo.
Io ad esempio non ho mai visto il Dolby Vision retroilluminato di cui tanto si è parlato, neanche mettendomi col naso a 20 cm dallo schermo in stanza più oscura che non si può e per svariati minuti. Al contrario, su AVM fui il primo, mi pare, a far presente della riga bianca nel 2022. Misteri che alcuni abbiano dei difetti e altri no. Anche se non ricordo male, da come spiegò abbondandemente Glad quello del DV retroilluminato è prerogativa di ogni serie LZ, siano esse standard o master, eppure... :boh:
Lz77….. continuo ad avere i flash bianchi sulla parte superiore nera su Netflix ….tra l’altro dopo l’ultimo aggiornamento mi si è impallato 2 volte il tv….una volta non mi faceva più accedere a YouTube e un’altra non c’erano immagini su nessuna uscita hdmi nonostante fossero accesi i dispositivi ( decoder etc….)….. spento da dietro e tutto di nuovo funzionante….ma prima dell’aggiornamento mai avuto problemi in 2 anni