No. Parlano espressamente di quattro test differenti compreso sia il test 60P sia quello Native App.
Nel caso dei Sony si parla dei impostazioni da attivare per avere questa funzionalità (Motionflow->True Cinema e CineMotion-->high)
Visualizzazione Stampabile
gliel'ho già chiesto io qui ma non ha risposto nel merito
Per i "problemi" di refresh e spazio colore forse qualcosa si muove...
https://www.reddit.com/r/nvidiashiel...e_coming_soon/
7.2 update coming soon
The 7.2 update will be coming soon. It will be the last update until Android 9.0.
What’s new?
SMB 3 support (finally)
Auto Screen Refresh switch (OS based, will work with all apps)
Auto Color Space switch (OS based, “”)
Improved image scaling algorithm
Bugs fixes
UI changes
Screen recorder is back
Fixes for the remote controller (battery bug)
guarda io sono molto sensibile ai problemi di "moto" ed e' uno dei motivi per cui scelgo Sony da anni... nello specifico ho il motionflow dettato a 4 con modalità' film su alto.. quello che fa splendidamente il tv e' farti vedere un contenuto a 24 fps come se ne avesse 48 o piu'... ma la base e' che il tv deve switchare correttamente in modalità' 24p... detta in parole povere premendo il tasto Info in alto a destra deve esserci 24p... se il tv non aggancia quello il motionflow non può' fare miracoli...
anche perche' siamo in un forum di appassionati, non penso che tutti quelli che si lamentano del mancato switch abbiano tv di fascia bassa o antecedenti al 2017...
A parte che Max anche se mi ha quotato non mi ha roisposto. Per lui è come se il futuro non esistesse e mi risponde che WD Western Digital TV legge solo un formato con uno standard televisivo e quindi funziona bene. Ma allora che ci stanno a fare gli aggiornamenti? Ci stanno per migliorare il prodotto e lo Shield è ancora molto da migliorare. Ma qualcuno qui non vuole sentire questo. Mi sembra che lui conosca solo la teoria ma che poi non la mette in pratica. Io ritornerò qui quando avrò fatto l'ultimo aggiornamento dello Shield TV e poi vediamo se Max avrà tolto i suoi paraocchi.
Io posso mettere su Google drive tutto quello che vuoi ma qualche clip non dice nulla. Io guardo al filmato intero e quello che mi innervosisce un sacco è: con Kodi ho una pagina con 30 filmati girati con videocamere differenti e esportati dal sistema di editing in modo differente. Il pubblico mi chiede di vedere un video recente in 4k di 30 minuti e poi dopo quello me ne chiede un altro di 4-5 anni fa. Cosa dico al pubblico? Aspettate 5 minuti che devo configurare lo Shield? mmmm Lasciamo perdere dai!
Io sono contentissimo della SHIELD, da quando l'ho "agganciata" al mio KRP500a (che già di suo vive di luce propria) si è aperto un nuovo mondo. Forse perché è plasma, forse perché non è 4K ma non ho avuto nessun minimo problema o scatti e devo dire che passo da youtube/netflix/e applicazioni varie con una facilita e fluidità esagerata. Vedo film 4K untached da 60/70giga fluidissimi (la consolle fa un downscale a 1080p naturalmente). Sono appassionato da anni di elettronica LG OLED /AF9/Fz950 ma il mio KURO me lo tengo stretto da come si vede bene, poi sono opinioni ma se uno è soddisfatto come dice il proverbio, contento lui contenti tutti. RED ti volevo chiedere se hai qualche settaggio da consigliarmi avendo un plasma anche tu (intendo refresh spazio colore ecc.ecc.)....magari ho messo qualche settaggio su HDMI avanzato che non serve a nulla. Ti chiedo questo perché mi sembra sei molto tecnico e hai un approccio pacato qui nel forum come piace a me.....salutoni a tutti
io lo prederei molto con le pinze, soprattutto considerando che i 23,976f ps non è uno standard PAL i codec di android non sempre li riconosco e li gestiscono come 24p.
Speriamo che sia una funziona come la firestick 4k "Frame Rate Matching" che funziona bene con prime video , ma non con kodi.
Eccone un altro con i paraocchi. ;) Non te la prendere, sono fatto così. ahaha Ma chi se ne frega se passi da youtube/netflix/e applicazioni varie con una facilita e fluidità esagerata? Per me anche se lo Shield TV non si connettesse a Internet andava benissimo. Per me sarebbe pure meglio. Ho un altro interesse rispetto a voi. Ma se c'è Internet lo userei Internet solo x gli aggiornamenti.
La riproduzione da netflix /amazon prime video ecc di contenuti 24P (24 o 23,976) su frequenza tv 59.97 non ha mai nessun problema specifico sulla Shield. Non c'è nulla che non vada, la fluidità è però molto soggettiva e quei frame aggiuntivi possono dare fastidio ad alcuni e oggettivamente non c'entrano nulla con la sorgente. È un artificio tecnico, necessario a tenere i sincrono l'audio e che pur garantendo una visione godibile non dovrebbe essere usato per quanto possibile.
La Shield funziona al meglio anche con le impostazioni di default. Per me l'unico problema è stato il range Hdmi ché stranamente quello di default (limitato cioè 16-235) era sbagliato, ho dovuto mettere "carica" (pessima traduzione) quindi 0-255. Se vuoi avere la certezza che tutto sia corretto almeno fai un test con dei pattern 16-235 per verificare che BTB e WTW sia corretti per la catena video.
android è ottimizzato per funzionare a 60fps per avere animazioni fluide dei menu e app, 59,94hz è lo standard televisivo USA e hai meno problemi nella visualizzazione dei 23,976 .
Quindi teoricamente 59,94hz è la migliore soluzione, di contenuti a 25-50 fps in pratica non gli interessa molto.
La problematica del auto-swtich è molto europea che vediamo svariati contenuti , in america vedono in pratica contenuti a 23,976 e 59,94 fps.
Contenuti a 24fps sono talmente rari.
Ades, ripeto, o metto tutto il video, altrimenti non ha senso. E mettere un video intero non mi va. Comunque sono 10 giorni che faccio le prove e il mio Shield è configurato alla perfezione, grazie anche ai guys del forum. Se devo essere sincero nel corso dei giorni ho risolto vari problemi, non ultimo quello di interferenza wireless. Ora Shield TV va meglio anche se non riproduce il colori originali. Pazienza. Ma quello che mi pesa di più è il fatto che se legge discretamente i file 4K, non legge bene affatto, anzi è realmente uno schifo fargli leggere i files non 4K ma con le stesse impostazioni del 4K. Ora come ora è il probema più grande per me.
EDIT: Apple TV sarà pure meglio ma non ha una porta USB, quindi non puoi collegarci un HDD esterno. Le solite stronzate di Apple. ;) ;)