in che senso il benvenuto?Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Visualizzazione Stampabile
in che senso il benvenuto?Citazione:
Ho dato una scorsa alla Confraternita, mi sembra che il tuo nome non sia stato ancora inserito..:mbe:
Mi sbaglio?!:wtf:
walk on
sasadf
...eccomi pronto all'appello, Magnifico Rettore :D ...Citazione:
Il thread è questo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42235.
Ciao.
si ma non ho ancora acquistato nulla... quindi preferirei aspettare:DCitazione:
quando saro pronto allora...
Ok, allora si faccia sentire lei quando sarà il momento: dal tenore del suo post iniziale di oggi, pareva che i gingilli fossero già a casa sua pronti a trastullarla...:boh:
walk on
sasadf
avevo detto da acquistare tra luglio e agosto:DCitazione:
Provo a postare qui, se sbaglio ditemi che cambio.
Ho appena preso le Northridge e30 per i front + ec25 center. I surround sono residuati del precedente kit scs140, il sub è quello dell'scs 140.
L'ampli è Yamaha RXV450, l'uso prevalente è HT.
Considerando che poi adeguerò sulle peculiarità della stanza e del mio orecchio, mi piacerebbe avere da voi qualche suggerimento iniziale sul setting dell'ampli.
L'idea era:
front e center: large,
surround: small,
uscita bassi: both (sub e front),
crossover ad 80Hz, che è la discesa massima del center.
Il dubbio è: va bene così o, per cominciare poi il "fine tuning", è meglio:
1) crossover a 120 (discesa massima dei surround)
oppure
2) uscita bassi solo subw con crossover a 120 (o 80??), che se li gestisca tutti lui (il sub..)
In caso di ascolto stereo (che già su Yamaha è poverino...), nell'opzione 2), naturalmente cambierò il setting per avere bassi dai diffusori.
Ripeto, che già so che penserete: ""ma può anche provarselo da solo"": poi me lo adeguerò, ma mi piacerebbe leggere le Vostre opinioni e
partire da lì.
Grazie mille
Andrea
Citazione:
Non era mia intenzione andare Off Topic, quindi mi scuso.
In ogni caso, ho letto i vari thread nella sezione amplificatori e penso proprio che opterò per un 2600.
Dopo la pubblicazione di quella magnifica recensione della serie L da parte di Sasadf ero stato molto tentato dal centrale LC2 così gira e rigira mi sono convinto e l'ho comprato! E' arrivato ieri sera ... è veramente una bella cassa, LC1 non era affatto male e suonava anche bene (almeno per i miei gusti) ma LC2 fa un altra impressione, l'impatto visivo è decisamente accattivante!
Ho avuto solo il tempo di provarla con un film senza modificare i settaggi dell'ampli ma sono gia' soddisfatto così!
Per sistemarla bene devo alzare la tv così avrò lo spazio per inserirla al posto della LC1 con il vantaggio che sporgerà di pochi cm.
Ora le 820 sembrano piccoline ma quelle proprio non posso cambiarle :cry: ...
Sasadf, la colpa o il merito di questo acquisto è tua!!!!!! ;)
Ciao
:Perfido:
Lo so lo so che è colpa mia!!:Perfido:
MA aspetta a ascoltare tre quattro film e poi pensando al JBL CLUB ...:ave:
walk on
sasadf
Complimenti per il nuovo acquisto, ne sono un felice possessore anch'io vedrai che ti darà grosse soddisfazioni. Se vuoi testarlo per bene ti consiglio un concerto in dvd e vedrai che brividi sulle voci.Citazione:
Originariamente scritto da Trin
Ma qualche foto del tuo impianto jbl non le posti?
saluti
Per la verità ho ancora alcune casse collegate con cavi "volanti" :eek:, è tutto funzionante ma devo trovare il tempo per mettere il corrugato nel muro, ritinteggiare, ripulire...Citazione:
Originariamente scritto da monster900special
Comunque se non ci fate troppo caso, posso postare qualche fotografia :)!
Ciao
MASSIDDAI.... non facciamo gli schizzinosi!!!
posta posta....:Perfido:
:asd:
walk on
sasadf
Schizzinosi qui nel forum :eek: Naaaaaaaaaa, non ce ne sono :DCitazione:
Si dai posta un po' di foto, è da parecchio che il jbl club non vede qualche immaginetta.......
:cool:
si voglio anch'io le foto...
ma la differenza tra un lc1 ed un lc2 si sente tanto???
:D