Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
filippopax
Concordo e sottoscrivo in toto, il Sony 500 vale tutto il suo costo anche per quanto rende con i contenuti 2k su diagonali oltre i 300- 350 cm... Su quelle misure la migliore resa e qualità di visione rispetto ai vpr 2k (da quanto leggo pure con i Jvc top) emerge nitidamente anche nei contenuti full hd...
Fino ai 250 massimo 300 cm di base invece..........[CUT]
Concordo, a parita' di costo e non avendo problemi di disponibilita' prenderei sicuramente il 4k anche se reputassi questo step una bufala ;-)
Quando scelsi io le alternative erano x35 e hw50 e l'x35 mi aveva impressionato di piu' ...
Adesso torniamo al hw500 ...
:-)
-
e al di là delle foto che hai postato, una tua impressione.. ovviamente su bd di media qualità..
è visibile il rumore con quelle impostazioni?
-
Credimi....a distanza di visione ma proprio no e qs mi fa pensare che, effettivamente, sono intervenuti pesantemente sulla resa dell'rc2....
Ovvio che ,dovessi mettermi a pochi cm dallo schermo, il rumore lo noto....
Esempio, con "l'uomo d'acciaio", dove e' presente parecchia grana, mi sarei aspettato il festival del rumore con queste impostazioni....e invece, debbo dirti che, a parte qualche occasione dove l'rc ha "sbarellato", la grana insita nel girato e' rimasta li senza particolari "aggiunte" dal proiettore....
In ogni caso ragazzi, qs anno Sony ha tirato fuori davvero un ottimo vpr sotto il versante qualita' prezzo....
Tramite matrice 4k e rc dona alle immagini una compattezza e una precisione sia degli sfondi che nei soggetti in primo piano (mai stati cosi "affilati" in casa mia...:P) che aggiunge un ulteriore step alla "scala evolutiva" dei vpr....:D
Saluti gil
-
bene! per avere un tale risultato con l'rc a 50 direi che sono proprio intervenuti..;)
-
x ligama: figurati nessuna polemica, qui ci si confronta. Finalmente abbiamo avuto la possibilità di vedere il 500 e possiamo trarre le prime impressioni, che sono per me ottime. Conoscendo alla perfezione i Jvc e dopo il confronto col preserie 57, direi che non esiste paragone possibile tra un 57 e un sony 500. Sono 2 mondi diversi. Se poi il modello definitivo sarà diverso, allora sarò pronto a rivedere il mio giudizio.
Per me acquistare un sony 500 significa voler acquistare un vpr che ha una decisa marcia in più rispetto ai jvc e dlp di pari fascia di prezzo. Che vuole ottenere il massimo possibile da immagini 2k grazie all'upscaling delle immagini sulla matrice 4k, e la differenza la si vede tutta. E' inutile girarci intorno e trovare giustificazioni. La differenza esiste, e quanto più aumentiamo le dimensioni dello schermo tanto più le differenze diventano enormi. L'iris dinamico lavora benissimo, il motionflow è sempre stato il punto di forza dei sony è ora ancor di più- Grazie alla sua elevata luminosità il 3d è molto bello .
Queste sono le mie impressioni di visione con il sony 500. Se non ho intenzione di spendere i soldi del 500, allora sono d'accordo con chi sostiene di comprare un entry level della jvc o sony e magari metterci un processore video e godersi uno spettacolo molto bello, questo in modo particolare, ripeto con schermi di dimensioni più contenute, dai 2,50 in giù.
-
Come si comporta il nuovo eshift del nuovi jvc? Sarebbe interessante un paragone diretto tra nuovo eshift e upscaling 4k ...
Altra cosa che non ho capito e' se il nuovo eshift permette il 4:4:4 nel caso ci siano sorgenti adeguate
-
Gil , vogliamo delle foto del tuo Jvc tarato contro il 500 (intanto anche starato) , tanto per divertirci un po' , magari in un thread dedicato (dopodiche' posta Paolino e siamo fritti:p)
Ps: Un giorno scopriremo che il Paolino ha in realta' un Sim2 3 chip da 30.000 cucuzze, altro che Optoma o Jvc:D
-
Purtroppo il jvc non ce l'ho piu', altrimenti avrei gia' organizzato.....
Saluti gil
-
in realtà vi dico che questo sony 500 mi ha impressionato come, se non di più, ad un sim 2 domino 80 visto qualche anno fa.
definizione e colori simili. ma la tridimensionalità del sony e la dimanica è tutt'altra storia.
@gil ancora una volta i miei complimenti. gran proiettore.
-
Citazione:
ligama
Altra cosa che non ho capito e' se il nuovo eshift permette il 4:4:4 nel caso ci siano sorgenti adeguate
http://img856.imageshack.us/img856/4929/t10t.jpg
Qs schema delle compatibilita' puo' esser utilizzato sia sul sony 500 che sui nuovi jvc....
C'e' pero' un enorme differenza: il sony ha la compatibilita' con l'hdcp 2.2 necessaria a poter visualizzare i futuri bd 4k mentre sul jvc sembra che qs compatibilita' non ci sia.....
@ Lucarep: grazie...:)
Saluti gil
-
Per la questione grandezza schermo non metterei sullo stesso piano il 1000 con il 500, il primo ha tutta una serie di soluzioni costruttive an hoc, in primis il gruppo ottico, che davvero sarebbero sprecate sotto certe diagonali, il secondo ha più che altro un pò troppi lumen. Una volta passata la sbornia da matrice 4k e rc, sarebbe da testare quanto a livello costruttivo ha perso il 500 rispetto al 1000......cioè appunto via filtri e filmati da "atteggio" e dentro qualche semplice pattern valutativo. Iris, filtraggio del colore, motionflow, rc e definizione 4k (rispettando il rapporto di distanza) sarebbero effettive su 2,50m come su 4m e per i lumen ci sono sempre i filtri.
-
Qui nessuno ha paragonato il 1000 al 500. Sono ovviamente 2 macchine diverse e si è solo parlato dei meriti del 500 .
-
il domino 80 non è paragonabile minimamente al sony 4k, per un raffronto con il 1000 ci vuole il m-150 e per il 500 il nero 3d-2
-
Citazione:
dream1910
il domino 80 non è paragonabile minimamente al sony 4k, per un raffronto con il 1000 ci vuole il m-150 e per il 500 il nero 3d-2
Ma che confronti sono !??
In base al listino d'acquisto ?
-
@antonio75
"Se poi si ha un ambiente living e schermo base 2,50, allora capisco che questi vpr sono sovradimensionati"
:sofico: