No!Citazione:
Originariamente scritto da aaasss10
Perché premendo TOOLS non c'è nessuna voce a riguardo... mi diresti ove la trovo per favore?
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
No!Citazione:
Originariamente scritto da aaasss10
Perché premendo TOOLS non c'è nessuna voce a riguardo... mi diresti ove la trovo per favore?
Grazie!
Ragazzi dopodomani arriva il mio C650 a 40'' quindi mi son letto tutta la discussione perchè è la mia prima tv seria e quindi parto da zero.
Faccio un riassunto riguardo ai settaggi trovati in questa discussione e vi prego di segnalarmi eventuali errori o migliorie che avete apportato. Penso possa tornare utile, oltre che a me, anche a molti altri utenti
---------------------------------------------------------------------
1) Visione di Film in HD da fonte esterna con stanza buia. (mix di settaggi proposti da diversi utenti)
Partendo dai settaggi di McKenzie procedere con le seguenti modifiche nella modalità FILM:
Luminosità 46
Nitidezza Fissa a 20
Colore 50-52
Intervallo 1 (RGB) 2,0,-1
Film Mode Auto 2
Motion plus personalizzato 9-7,3
In caso di visione diurna variare contrasto luminosità e retro
2) Visione di SKYHD (settaggi presi da Doraimon, buoni per qualsiasi tipo di visione e condizione di luce)
Partendo dai settaggi di McKenzie procedere con le seguenti modifiche nella modalità Naturale:
Retro illuminazione= 5 (anzichè 4)
Colore= 50 (anzichè 48)
Definizione= 40 (anzichè 20)
Contrasto Dinamico= Basso
Ton. Nero= OFF
Ombra= +1
Motion Plus = Personalizzato 8/4
Risparmio energetico= AUTO (ho notato che funziona molto bene e così eviterete di stare sempre con il telecomando in mano a cambiare setting durante la giornata).
3) Visione di calcio con RaiHD (settaggi presi da non ricordo chi)
Partendo dai settaggi di McKenzie procedere con le seguenti modifiche nella modalità standard:
RETROILL. 5
CONTRASTO 95
LUMINOSITA 48
NITIDEZZA 10
COLORE 50
avanzate TUTTO COME MACKENZIE MA MOTIONPLUS SU PERSONALIZZATO 8 e 3
4) Per chi ama uno stile di visione differente riporto anche i settaggi di reset:
retro - 20
contrasto - 95
luminosità - 45
nitidezza - 50
colore - 56
tono colore - caldo1
filtro disturbo digitale - off
filtro disturbo mpeg - off
modalità film - auto1
motion plus - standard oppure personalizzato 9/5 a seconda di quello che guardo.
il resto tutto inviariato nella modalità naturale
-------------------------------------------------------------------
Quindi riassumendo, dato che io vedo sostanzialmente calcio in hd su sky e trasmissioni in sd via sky, metto i settaggi di doraimon al punto 2 e sono a posto giusto?
Per il calcio da DTT cosa mi consigliate tra quei settaggi??
Grazie!
Prima di tutto voglio salutare questo meraviglioso forum che seguo da qualche tempo per farmi un idea sul mio prossimo tv che sarà il Samsung c650 non ho ancora deciso x la diagonale(in realta sto litigando con la moglie,lei vorrebbe il 40 io prediligo il 46 anche se sta giusto.
Ma veniamo alla domanda,io sarei intenzionato ad acquistarlo online(sono beneaccetti i consigli) ma onestamente non o bencapito la differenza tra un tv italiano e di importazione,se la differenza si limita alla presa di corrente e alla garanzia oppure riduce le funzionalità del tv specie del sintonizzatore.
Vi rigrazio per l'aiuto che vorrete darmi
ma si possono salvare i vari settaggi? cioè puoi salvare, x esempio, 5 diversi settaggi personalizzati?Citazione:
Originariamente scritto da luca77_
la presa di corrente è la stessa, per la garanzia perdi la pixel 0 che da solo Samsung Italia e l'intervento gratuito dei tecnici a casa (la tv la devi portare tu al centro assistenza), per il sintonizzatore tv si perde mhpCitazione:
Originariamente scritto da bomkill
Grazie per la risposta cosa sarebbe mph,se poi qualcuno mi sapesse indirizzare presso un rivenditore online magari con garanzia italiana gli sarei grato.:)Citazione:
Originariamente scritto da Darkmage
Si possono impostare settaggi diversi per ogni ingresso ( TV, Hdmi1, Hdmi2, etc).
cerca qui www.e-datsrl.net io qui l'ho trovato al prezzo più basso congaranzia italiaCitazione:
Sul mio TV alla pressione del tasto TOOL mi compare un menu sulla dx ed una delle ultime voci è "Sottotitoli".Citazione:
Originariamente scritto da reset
Mi raccomando devono essere con lo stesso identico nome del file .mkv e con estensione .srt
Appena torno a casa faccio 1 foto del menu e te la posto qui ;)
Anche io ho acquistatoCitazione:
un LE37A656 da DAT srl (2 anni fa) ed
un LE40C650 da MediaClick (a giugno),
entrambi con garanzia Italia e ad un buonissimo prezzo
quindi mi sento di consigliarti entrambi questi shop on-line
Ti ringrazio effettivamente e uno shop interessante,anche se al momento non dispongono del 46c650Citazione:
Originariamente scritto da theflyer1972
Anche io ho acquistato
un LE37A656 da DAT srl (2 anni fa) ed
un LE40C650 da MediaClick (a giugno),
entrambi con garanzia Italia e ad un buonissimo prezzo
quindi mi sento di consigliarti entrambi questi shop on-line[/QUOTE]
Grazie per i link
Citazione:
Io per esempio ho preso il C650 da 55" a giugno qui: www.elettronicainofferta.com era allora quello che mi faceva il prezzo migliore per garanzia Italia. Altrimenti un buon sito è Diunamai, però non ha garanzia Italia, però se prendevo li, risparmiavo 300 €.
Vedi tu. Per quanto riguarda l' mph: è il sistema di interattività del Digitale terrestre in Italia (solo qui da noi c'è questo protocollo) ed ultimamente leggevo un articolo che davano appunto l'mph come uno standard morto, però, se non vado errato (personalmente non faccio uso di tessere di abbonamento per esempio Mediaset Premium), ti permette di usare una cam e quindi inserire una delle varie teessere di abbonamento che vendono.
Salutoni.
questo ha dei prezzacci sui samsung però ....sono dei rientri da fiere ma assicurano la loro garanzia con ripresa a loro spese in caso di malfunzoinamenti
http://ilmercatodellaffare.com/
acqustato un 40c650 martedi da mw a meno di 800€ , è andato a sostituire un 37b6000 , inutile dire che sono mooooolto soddisfatto della scelta fatta.;)
Ragazzi ho acquistato una settimana fa un 40c650 pannello aa03,che dire mi trovo benissimo,televisore fantastico! ho una domanda sui settaggi,per film blu ray e in generale mkv hd e non, sto usando i settaggi di hdtvtest. Mentre per sky hd(le partite di calcio principalmente),sarebbe meglio sfruttare il motion plus giusto? consigliate di cambiare qualche settaggio rispetto a quelli di hdtvtest per le partite?