Hai ragione tutta la vita! funziona tutto perfettamente. mi ero dimenticato un piccolo "dettaglio", assegnare la porta sull'onkyo. Grazie Rosario
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione tutta la vita! funziona tutto perfettamente. mi ero dimenticato un piccolo "dettaglio", assegnare la porta sull'onkyo. Grazie Rosario
salve a tutti è un bel pò di tempo che non venivo sul forum ho letto l'ultimi messaggi e vedo che c'è un sacco di problemi per alcuni
il mio dvico ha un hd da 1,5 pieno che non so come fa a funzionare + un hd da 2 tb anche lui con un centinaio di gb liberi via usb mai avuto un problema legge tutto
musica film bd ecc
molto probabilmente ho avuto fortuna
Salve,
stavo pensando all'acquisto di un 6600, lo userei essenzialmente per leggere dei rip (non compressi) di blu ray dal nas.
leggo però che ha una rete da 100. sono sufficienti? qualcuno ne fa l'uso che voglio farci io e ha problemi di buffering o va liscio?
Ilario
Te lo sconsiglio fortemente. Dal punto di vista della riproduzione il DVICO 6600 non è secondo a nessuno, anche la parte di registrazione da HDVTB è buona, ma la parte rete, purtroppo, ha performances pessime. Io sono passato ad un POP A300 proprio per questo motivo.
Saluti
100 Mb/s potrebbero anche essere sufficienti, il problema è che questi oggetti sono spesso carenti dal punto di vista delle performance in rete. Forse è dovuto ad un processore non studiato per questo scopo, sta di fatto che il collo di bottiglia non lo fa la rete, ma la scarsa capacita di I/O della cpu. Per darti un numero, la copia in rete va poco oltre i 3 Mb/s.
Per le prove che ho fatto posso dirti comunque che non ho avuto problemi sullo streaming di file mkv corposi a 1080p e il mio Dvico è collegato in cablato al mio router. Tuttavia non è l'uso che ne faccio, perché perlopiù riproduco file residenti sul disco locale su cui non ho mai avuto problemi. Quindi non posso darti una risposta veramente attendibile e peraltro i file che andresti a riprodurre tu sono ancora più grandi.
salve a tutti ;ho provato a chiedere dappertutto ,ma non ho trovato la risposta al mio problema :
Ho comprato un dvico xroid e non ho capito come mai quando creo le schede film con tvxie sulla tv non me le visualizza , o meglio mi fa vedere le varie cartelle con le cover ,ma appena premo ok all'interno mi trovo solo il file video con la schermata nera..mi hanno detto che bisogna settare tvixie con il modello 6600n ,ma purtroppo non ho avuto grandi risultati.
Praticamente io ho un nas in rete con tutti i film nelle relative cartelle ;in ogni cartella tvixie mi ha creato oltre al file video altri 6 file :
pincopallino.mkv
fanart.tvixie
folder.jpg
front_cover.tvixie
icon.tvix
movieinfo.tvixie
tvix.jpg.
Secondo voi manca qualcosa?grazie mille a tutti e spero mi aiutate dato che e' una cosa a cui tengo molto
Ho provato con una penna usb e tutto sembra funzionare con cover e schede tecniche.....mi chiedo come mai tramite nas con samba mode non funziona!E' normale?
Ditemi che esiste un modo per risolvere sta faccenda altrimenti saro' costretto a rivenderlo uff...
Sì è possibile sia dal nas che dalla GUI del Dvico, ma se parliamo di quantità di Gb interessanti i tempi di copia via rete diventano biblici. Io personalmente per le copie preferisco collegarlo come disco esterno USB al pc, viaggia a 20-25 Mb/s e si risparmia decisamente tempo
Mi stai dicendo che collegando il Dvico (non il disco) al pc via USB, il PC lo vede come disco USB2, (Mi risolverebbe i casini, sono vicini)
Per il travaso nas -> Dvico via ethernet, concordo che ci vanno 3 ore a film, ma considerato che il nas è praticamente sempre acceso, non mi creerebbe grossi disagi, tolto il fatto che devo accendere il proiettore per accedere al front end del Dvico e spostare i film.
Ilario
Confermo, se colleghi il cavo USB al pc e accendi il Dvico vedrai sul display comparire la scritta USB e dopo poco lo vedrai sul pc come unità disco di cui potrai sfogliare il contenuto ed eseguire copia/incolla. A video sulla TV in questa modalità non vedi nulla, terminata la copia scolleghi il cavo USB dal pc e il Dvico si riavvia in modalità normale caricando la consueta GUI sul TV.
e' tutta settimana che sto contattando tvix e mi hanno risposto cosi':
Dear Marco Galizzi,
Could you check the folder on your Hard Disk?
Root directory must "MOVIE", "movie", "Movie", "VIDEO", "video", "Video" for movie
Root directory must "MUSIC", "music", "Music", "AUDIO", "audio", "Audio" for Music.
Root directory must "PHOTO", "photo", "Photo", "PHoto", "PHOto", "PHOTo" for Photo.
Please copy the actual movie folder below movie folder.
Like C/Movie/21 Jump Street.
Sincerely,
Tvix C/S Team
La mia situazione e' questa :
X:\MOVIE\21 Jump Street (2012)
dovrebbe essere giusta no?infatti se copio su penna usb funziona tutto ,ma dal nas non funziona purtroppo
La tua situazione è corretta.
Non saprei cosa dirti sembra tutto ok dal punto di vista della configurazione ... rileggendo il tuo post precedente mi viene in mente solo una cosa. Nei file che vengono creati quando utilizzi tvixie, il file "movieinfo.tvixie" come è scritto?
Nel mio è così: "MovieInfo.tvixie" (con la "M" e la "I" maiuscole). Potrebbe essere questo? Prova a vedere, a volte questi oggettino sono sensibili alle minuscole e maiuscole anche se mi sembra quasi impossibile possa dipendere da una cosa del genere
si infatti anche nel mio caso e' scritto "MovieInfo.tvixie" ;e' strano che se copio la cartella movie su una penna usb mi viene visualizzato tutto correttamente ...Forse non e' che ho sbagliato qualcosa nella condivisione del mio nas?
io ho fatto cosi:
impostazioni di rete
disco di rete 1
tipo di server - samba
dir condivisa - volume_1
server ip 192.168.1.50
id - vuoto
password - vuoto
ho montato ,mi ha dato l'ok e mi ha riconosciuto il disco nel nas...
Ahhh ho notato un ultima cosa ;se inserisco la cartella movie nella chiavetta usb con all'interno in vari film vedo tutte le cover un po' piu' grandi ,mentre se accedo dal nas si vedono piu' piccole con lo spazio nero mazziore tra di esse...cavolo spero di capire e risolvere