Siamo su un altro pianeta e anche il prezzo e' allettante su outletdi Xf Audio.
Peccato per le dimensioni troppo impegnative.
Se non fosse stato per quello sarei passato a tutto Paradigm ma solo per il centrale
Visualizzazione Stampabile
se trovassi delle 100 e il centrale cene sta pure uno nel mercatino se non erro.. sarei curioso di provare!
TANTO avanti alle klippe imho in tutto ( non solo il centrale a dirla tutta ) e venivo dalle rf82 mk2
Se ben amplificate rendono benissimo e hanno i medi,questi sconosciuti con le rf hehe
grazie al .....! bisogna vedere la differenza di prezzo pure! le 82 si trovano a 800 euro di solito, le 60 si trovano a 1400. il prezzo è quasi il doppio quindi spero bene suonino meglio o la cosa non avrebbe senso.
Ho sentito impianto klipsch .... ma non c è proprio paragone ...paradigm in HT è da Audiofili :D
Ma quale impianto Klipsch avete sentito e con quale catena?
Venite a casa mia e vedete se mancano i medi!
Concordo con Pegarx,i paragoni fateli nel giusto segmento di appartenenza altrimenti si rischiano i soliti commenti inutili perchè è risaputo che il 90% di voi ha provato solo le Rf 62-82.
Per quanto mi riguarda ammetto l'indubbia superiorità del CC690 rispetto all'Rc 64 ma guardate il costo doppio e personalmente risulta troppo ingombrante e non avrei modo di metterlo da nessuna parte.
concordo con Spytek...
spesso si tende a fare confusione tra i vari segmenti...ricordo a tutti che le RF82MKII costano meno di 1000€ la coppia e l'RC64MKII di certo non può essere paragonato al prezzo del CC690
Non bisogna mai dimenticare che il progetto originario delle Klipsch Reference, ad esclusione dei modelli di punta costruiti in Arkansas, non ha mai avuto velleità propriamente audiofile. Parliamo di una linea tendenzialmente "budget", con una evidente vocazione all'ht e nata per emozionare ai primi ascolti. A quel prezzo in certi ambiti non esiste niente di meglio e d'altronde l'alta efficienza di qualità richiede costi ed ingombri completamente differenti.
@Spytek
Meglio che non vengano a casa tua....potrebbero avere brutte sorprese...;)
io ero molto ma molto indeciso tra klipsch e paradigm... sono intervenuto tante volte a chiedere qui su questo thrend delle info.... cosi' decisi di farmi 150 km per andar a trovare un amico con RF7 RC7 ..... pre Audiolab-finali rotel...
ohhhh a me quel fracasso mi ha colpito tanto, ma cercavo piu' qualita' in HT , Piu' spazialita', piu' palcoscenico, piu' fedelta'cercavo qualcosa che mi dasse l'impatto trasformando la stanza mia in una piu' grande...
su klipsch questo non l'ho trovato ... ora ho paradigm sotto consigli di klippshiari :D ... CHE DIRE , mi sa che hanno tutto quello che cercavo... spettacolo.
https://translate.google.it/translat...90&prev=search
I finali Rotel non vanno assolutamente bene con le Klipsch.
Metti che le Rf7 che erano prima serie sono più sblilanciate delle Rf7 mk2,metti che il tuo amico ha utilizzato una catena per nulla idonea con quei tipi di diffusori e mettici,perchè no,anche la stanza ed ecco il pasticcio.
Ma chiaramente tale abbinata va a gusto e se al tuo amico piace cosi sicuramente qualcuno che gli fa visita può storcere il naso e sentire fracasso.
Scusate l'Ot ma io sono sempre più convinto che il 50% di tutto lo fa l'encoding delle tracce audio e spesso il problema lo si vuole attribuire alla catena e ai diffusori...
Se avessi gli spazi e pretendessi anche una certa raffinatezza, senza andare a scomodare le Jubilee (quelle si che sarebbero il mio diffusore definitivo), questa potrebbe essere una soluzione interessante...:p
https://community.klipsch.com/index....-dual-rsw-15s/
Un fronte con tre LA SCALA...nessuno credo potrebbe lamentarsi di un centrale sottodimensionato...:D
Spettacolo!!! :D
meglio che sostituisci "klippe" con "RF82" perchè se ascoltassi le Palladium ...
Però queste sono di fascia superiore alle Studio per cui è un confronto giustamente criticabile.
Ribadisco, l'avevo scritto tempo fa, che il P27C è (IMHO) il miglior centrale "di serie" che abbia ascoltato fin'ora, anche rispetto al Paradigm Signature C5 (però li ho ascoltati in stanze diverse, quindi non un confronto diretto)