Vorrei capire il perchè...
E' una settimana che provo mille settaggi senza ancora aver scelto niente di definitivo,...cmq volevo dire...ho notato che tutta la superficie dello schermo è come coperta da una patinatura tremolante che pregiudica la resa delle immagini e che non riesco a smorzare in alcun modo. Momentaneamente non lo ho provato in hd, percui mi riferisco solo ad immagini provenienti da sky in rgb (porta 1), ma dato che il mio segnale sky proviene da cavo miscelato (le forassiti erano troppo piccole per far passare due cavi) e dato che l'alimentazione dell'amplificatore dell'antenna proviene da alimentatore in scatola di derivazione(compartimentato, ma dove passano anche i cavi antenna) VOLEVO SAPERE SE QUESTO APPARENTE DIFETTO POSSA ESSERE RICONDUCIBILE A QUESTO ALIMENTATORE CHE FA' UN PO' DI "RUMORE"...) e come posso migliorare questo difetto senza intervenire sull'impianto. Non rischio mica di danneggiare la TV?
Piccola scoperta: PAL, NTSC e opzioni digitali
Oggi, "pasticciando" nei menu OSD del mio ampli a/v Sony, ho accidentalmente commutato l'uscita video da PAL a NTSC.
Il mio TV Philips si è prontamente agganciato alle mutate frequenze video, continuando a mostrare l'OSD dell'amplificatore.
A quel punto mi sono accorto che la voce di menu "Opzioni Digitali" (Pixel Plus, Digital Scan, Double Lines) era scomparsa.
Ricommutando il Sony su PAL, la voce è magicamente riapparsa!
Quindi le opzioni digitali lavorano solo su segnali PAL.
Non penso sia molto importante, ma lo riporto per "dovere di cronaca"... :)