.cut
scusate ho sbagliato post.
Ciao a tutti e colgo l'occasione per ringraziare charger2000
per l'ottimo lavoro.
Saluti
Meteor
Visualizzazione Stampabile
.cut
scusate ho sbagliato post.
Ciao a tutti e colgo l'occasione per ringraziare charger2000
per l'ottimo lavoro.
Saluti
Meteor
scusa, oggi (mi pare) sono usciti sullo stesso link gli "ATI HDMI Audio Device" R2.03, saranno meglio degli R2.02 o sono altra cosa?Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
credo siano l'ultimissima release ;)
Quindi? Cosa mi consigli? Provo con l'ultima o installo gli r2.02?
Per i driver video, posso installare gli 8.8 "sopra" agli 8.5 (con Vista mi pare di aver letto si possa fare) o disinstallo prima i vecchi? (ciò, penso, mi farebbe "saltare" il collegamento HDMI col pannello e non vedrei forse più nulla ... dovrei staccare l'HTPC e portarlo ad un monitor PC per fare le inst dei nuovi)
ciao!
allora quando installi driver nuovi è sempre indicato togliere i vecchi ;) , per il disc driver audio gli r2.03 dovrebbero essere solamente una release + aggiornata, cmq intanto prova gli 02 e guarda se funziona tutto con quelli
io cmq sto seriamente pensando di lasciare perdere l'idea di un htpc e puntare sulla play3, che se nn sbaglio come lettore è ottimo e gestisce sicuramente anche i flussi audio hd
si, la PS3, che ho, è davvero un ottimo lettore BR, ma non è completo come un HTPC e, inoltre, occhio alla gestione audio: i segnali Dolby e DTS puoi mandarli in bitstream tramite ottica o coax alll'ampli e farli processare dall'ampli, ma quelli losess (DTS master, Dolby THD) li gestisce solo via HDMI e non puoi farli processare dall'ampli ma solo direttamente dalla PS (vedi il thread apposito). Quindi, se hai un buon ampli, meglio HTPC (a patto di poter veicolare i predetti segnali, credo che una nuova scheda audio Asus in uscita lo faccia ...)
ciao!
PS non ho ancora provato a installare i driver .... sono terrorizzato dall'idea che poi possa saltare tutto il funzionamento (almeno attualmente va tutto ok col collegamento diretto tra HTPC e TV ...)
mau98 sono molto indeciso, cmq credo che risolverò cosi: htpc senza sintoampli, userò la scheda audio integrata, che visto come veniamo trattati noi italiani con i blu-ray, va benissimo per processare il misero dolby digital o il dts. Ho appena visto le future uscite e sono veramente deluso, l'audio in hd in italia ce lo possiamo scordare :(
cmq di sicuro per me si parla di ottobre/novembre.
ps per il disc play3 pensavo si potesse collegare senza problemi al sintoamplificatore mediante hdmi e fargli gestire a lui video e audio in hd
Si, anch'io sono molto deluso dal fattore audio HD .... Sognavo un HTPC che potesse inviare al mio ampli i segnali HD audio per poi farli processare proprio al mio superampli ..... ma, credo, non ci sia attualmente modo, penso nemmeno con la nuova scheda audio Asus HDMI, se ho letto bene le varie recensioni in giro ...
L'HTPC senza sintoampli è, come sai, il mio collegamento attuale ... :D
Non che sia male, però, certo, pensavo ad altro ...
OT Per la PS3, ti ripeto, certo che la colleghi via HDMI all'ampli, poi però devi settare l'uscita audio della stessa PS3: in bitstream invia l'audio DTS e Dolby "normale" e il segnale viene processato dall'ampli, in PCM (mi pare che questo sia il setting), invece, processa lei, e non l'ampli, il segnale audio HD ... non c'è verso di potre fare il contrario (ecco perchè prima o poi mi compro un lettore BR che veicoli non proseccati tutti i segnali audio all'ampli ... pensavo do poterlo fare con l'HTPC ...)
ciao! :)
PS ho spostato la dis sulla vga 4850 e sul problema connessione all'Onkyo qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...=108395&page=2
visto il thread che hai aperto, lo seguirò sicuramente perchè mi interessa
grazie, conto sul tuo aiuto! :)
ragazzi, io sono totalmente inesperto per quanto riguarda il digitale satellitare, ma visto che la mia scheda dvb-t hvr-1100 non riesce a registrare neanche mezz'ora senza scattare, pensavo di sostituirla con una dvb-s (la tv col dtt integrato non scatta mai, ma pare che il segnale non sia proprio ottimo e penso non sia il caso di rischiare con un'altra scheda dvb-t, che dite ?).
ho una parabola centralizzata con cui gli inquilini guardano sky, a me però interessano solo i canali in chiaro (rai, mediaset, la7 ed mtv), riuscirò a vederli ? non vorrei poi scopire che non è orientata nella direzione corretta per certe cose (ripeto che non ci capisco niente :P che caspita sono diseq e dualfeed ? XD ho un ricevitore stand-alone vecchissimo ma non ho mai capito come usarlo -_-')
che scheda mi consigliate ? possibilmente compatibile coi principali software tipo progdvb free, dvbdream o, ali limite, dvbviewer.
è il caso di cercare una dvb-s2 o tanto di canali in chiaro non ce ne sono e mai ce ne saranno ?
ps: andrà montata sua una mobo con chipset nforce4 che so essere problematico :/ eventualmente una terratec cinergy s2 com'è ? mi pare che la terratec sia molto gettonata
pps: ma voi che software usate per il dtt ? io ne ho provati un sacco, però non ce ne sono perfetti :/ progdvb (lentezza a parte...) crea degli mpeg "pulitissimi" dal punto di vista dell'header (ed è anche l'unico che imposta il sys bitrate a 10080, che credo sia più corretto dei 6000 di dvbviewer...), dvbdream (solo in renderless) è l'unico che riesca a registrare la rai con pochi scatti (progdvb e dvbviewer o crashano o scattano ogni secondo), però gli mpeg sono corrotti e li apro solo con vlc..., dvbviewer oltre ad essere a pagamento, a non avere uno scheduler "interfacciabile" con operazioni pianificate (progdvb ne ha uno penoso cmq), ad impostare un sys bitrate che non mi convince, a volte si chiude da solo (come anche progdvb sigh...)
ho provato anche mytheatre ma oltre non essere aggiornato da un pezzo mi pare che in qualunque modo si registri, il risultato non sarà identico alla qualità del dtt perchè cerca di impostare bitrate compatibili coi dvd... che cavolo, non credo sia così difficile scrive i dati esattamente come gli arrivano visto che sono già in digitale :°(
specifica anche il resto della configurazione che può essere d'aiuto, compreso l'os e i driver che usi
per ora xp, vista occupa troppo, però se fosse necessario potrei anche fare il passaggio (l'importante è che finalmente riesca a registrare un film senza perdere nemmeno un frame XD).
il pc è un x2 3800+ per ora non occato, 2 GB di ram ddr500 (che al momento vanno a 400 perchè altrimenti non è stabile) e 7600gs fanless. quando monterò tutto nel case da htpc vedrò le temp e se necessario potrò occare.
ps: ho letto che spesso i programmi anche su mediaset sono criptati... generalmente quali ?
Purtroppo le MoBo nforce4 (specie le Asus) non riescono ad alimentare le schede DVB. Chi ha provato ha avuto molti problemi, anche la bruciatura della MoBo.Citazione:
Originariamente scritto da Godai85
Io sulla mia Asus nForce4 ho dovuto mettere un ricevitore esterno (FireDTV).
Michele