Non sbagli. Il contrasto rimane crollato, il gamut ristretto e il blu a ramengo.
Visualizzazione Stampabile
Non sbagli. Il contrasto rimane crollato, il gamut ristretto e il blu a ramengo.
- edit -
Secondo queste testimonianze http://www.avsforum.com/forum/24-dig...l#post50098553 , http://www.avsforum.com/forum/24-dig...l#post50098625 e http://www.avsforum.com/forum/24-dig...l#post50101697 anche il Sony 320 ha perdite di contrasto.
Anche se sto per abbondare Sony, non sono tipo che dimentica facilmente la fregatura di almeno 1.000€ che mi hanno dato (perdita di valore del prodotto)...se troverò testimonianze importanti e documentate non mancherò di postarle qui.
Sembrerebbe che pure negli states non siano proprio entusiasti del comportamento di Sony ...
Quello che mi lascia perplesso è come qui ci siano alcuni utenti che non dimostrano affatto di essere solidali con gli altri user che stanno patendo questo "calvario" ed anzi cerchino di minimizzare, davvero strano, ma ormai non mi stupisco più di niente ...
Guarda, se è per questo nel forum USA addirittura ci sono i paladini di Sony che dicono che il loro proiettore è perfetto dopo 1.500 ore...il tutto ovviamente SENZA averlo misurato e/o in ogni caso SENZA postare mai uno straccio di prova dei vari software di taratura.
Visto che là c'è gente con il 1000 e il 1100 che ora ha un valore di mercato di un DLP di fascia bassa puoi immaginare il tono delle risposte a questi cosidetti paladini :D
Noi nel male siamo andati bene perchè tra HW50 e HW40 e HW30 chi piu' chi meno ci abbiamo rimesso 1.000€...ma per chi ha il 300/320 o il 1000/1100 questa storia è letteralmente un bagno di sangue.
In Italia 300 500 e 1000 tutti perfetti...almeno se si considerano gli utenti di questo forum...non voglio pensare che ci sia malafede quindi ti dirò che voglio sperare che i pochi pezzi venduti in Italia non possono fare la statistica che c'è nel mercato USA.
Di sicuro qualche 500 sano esiste (ho visto dei report su avs) ma vatti a fidare che fra un anno o 300 ore tutto rimarrà nella normalità...dare fiducia al marchio Sony in questo campo, in questo momento, imho è pura follia.
E lo dice uno che continua a preferire i Sony ai Jvc per vari aspetti: unico dettaglio è che preferisco i Sony ai Jvc al momento zero ovvero agli shoot out :D
Riguardati un anno/1.000 ore dopo c'è da rabbrividire.
Che tutti 1000 italiani siano perfetti potrebbe non essere.
Su Dday diversi mesi fa un utente di cui non ricordo il nome (potrebbe essere Stefano ma vado a caso) ha commentato una news lamentando come il suo 1000 poi upgradato a 1100 rilevasse tutti i noti problemi dovuti al degrado delle matrici.
Mi ricordo che ci fu uno scambio di battute tra questo utente ed un utente "storico" di questo forum: AlbertoPn. Loro due già si "conoscevano" ed AlbertoPn invitava l'altro utente a riportare la sua esperienza in questa discussione, dato che anche lui è iscritto al forum.
Peccato non abbia mai scritto...
Ora, mannaggia a me per non aver messo tra i "preferiti" del browser la news che testimonia quanto detto, ma quando l'utente AlbertoPn tornerà dalla sospensione credo potrà confermare quanto scritto.
Marsell, in quali aspetti preferisci i Sony?
Un altro bel 1100 con (sarcastic mode) ottimo contrasto 1500:1 http://www.avsforum.com/forum/24-dig...l#post50135873
20.000€ di proiettore con il contrasto di un qualsiasi DLP da 1.000€...avanti così Sony! Ignoraci pure tutti quanti.
io possiedo l'hw50 da maggio del 2013, e ultimamente vero che lo sto usando pochissimo, non ho notato grosse variazioni dall'inizio,
la lampada ormai ha più di 1000 ore quindi è ben rodata.
Non ho fatto nessun tipo di misure uno perché non ho la strumentazione e 2 perché non ne ho le capacità tecniche......
difficilmente credo di esserne immune comunque visto che la quasi totalità delle persone intervenute in questo forum denuncia il problema.
Non possiamo far altro che ringraziare gli utenti come Zioarvi, Lupo etc che con coraggio hanno segnalato la cosa perdendoci tempo e denaro.
Se non lo aveste portato all'attenzione non avrei comprato una sonda e non avrei iniziato ad interessarmi al problema che già il mio occhio aveva notato...e probabilmente sarei ricaduto nel "tranello" di ricomprare un Sony.
Per fortuna ci sono persone con un integrità morale sopra a tutto, persino al proprio portafoglio: grazie! ;)