Sapreste spiegarmi gentilmente come si postano le foto?
Visualizzazione Stampabile
Sapreste spiegarmi gentilmente come si postano le foto?
l'impossibilità di realizzare pannelli di piccole dimensioni, i costi di produzione del pannello molto più alti degli lcd che significavano margini di ricarico nettamente più bassi e quindi minor interesse a spingerli, falsi miti che non sono mai morti (su cui anche tu hai scherzato), una tecnologia poco adatta ad essere vista in un cc con le loro tipiche luci da stadio, e soprattutto l'impossibilità di utilizzare questa tecnologia in altri campi che non fossero tv.
I Plasma VT/ZT60 riproducono un near black imbattibile (Avg dE=0,21) anche per gli attuali OLED, con il pannello perfettamente calibrato il dithering è visibile solo ad un palmo di naso, molto meglio anche sui colori e con pochissimi click di CMS, su questo LG deve migliorare visto che Panasonic con lo stesso pannello OLED fà meglio, su AVSForum i possessori di EG/EF hanno ottenuto un color checker (Avg dE=0,91) simile a quello ottenuto sul mio VT60 solo con 3DLUT esterna.
Non è possibile un paragone in questo campo tra plasma e OLED, sopratutto con un numero solo, e men che meno con la variazione media, chiaramente l'OLED ha un nero perfetto, mentre il plasma un nericchiolo, è chiaro che c'e' meno varianza nel near black se il nero non è nero.
Le ragioni della morte del plasma sono diverse: la prima è che esposti nei negozi in piena luce facevano una magra figura rispetto ai luminosi lcd, ovviamente poi in ambiente casalingo le cose cambiavano a favore dei plasma. Secondo motivo è stato il fatto che per quanto sottili i plasma non potevano mai raggiungere gli spessori degli lcd e si sa il tv sottile fa figo. Terzo motivo i consumi elevati rispetto agli lcd (anche se gli lcd 4k consumano quasi quanto un plasma oggi). Quarto motivo Samsung puntava sugli lcd ed essendo questa azienda quella che orienta il mercato tv, la lotta era persa in partenza. Ultimo e definitivo motivo che ha dato il colpo di grazia a questa tecnologia è stata l'impossibilità di proporre modelli 4k di dimensioni commerciali (50, 55, 60, 65") in quanto ridurre la grandezza delle celle del pannello plasma era molto difficile, infatti solo Panasonic riusciva a proporre un modello full HD di 42", la concorrenza partiva da 50 o 51", quindi con la tecnologia che avevano un tv plasma 4k avrebbe dovuto essere minimo 84" ed ovviamente con un consumo elettrico molto alto.
Permettimi di contraddirti in quanto il near black ha degli step prefissati per tutti, è vero che al 0% l'oled fa 0 ed il vt60 fa 0,0045 (quel 0,0053 è un errore della sonda che non legge meno di 0,005 e a volte spara anche 0,0021) ma lo step successivo è 0,5% che corrisponde ad un riferimento di circa Y=0,008 (gamma target di 2.4), non è riproducibile dagli LCD ma, in questo caso sia il VT60 che OLED sono in grado di farlo, lo dimostra il grafico, ma lo fanno in maniera diversa e così fino al 5%.
Io ho ancora un plasma Samsung 37" con pannello "Alis" 1024x1024 , di fabbricazione Hitachi, con casse JBL e tasti a sfioramento, pagato 11anni fa un occhio, che con contenuti full HD si vede magnificamente...sostituito con il 910 solo per le dimensioni e perché ha una sola porta DVI D!!!
Allora ragazzi, domani mi arriva il tv finalmente e volevo fare un riepilogo delle robe che mi tocchera Sistemare e settare domani.
-i valori da tenere per le prime 200-300 ore son questi giusto?
Modalità > Cinema
Luce OLED > 35
Luminosità > 54
Contrasto > 87/90
Nitidezza > 10
Filtri Vari > Disattivati (Contrasto Dinamico, Ottima Risoluzione, Filtro Colore)
True Motion> Disattivato oppure DeJudder 2- e Deblur 9
-per il controllo di pixel o sub pixel morti devo fare il test con le 3 schermate rosso, verde e blu mentre per problemi di tinte eccessive basta una schermata totalmente bianca o grigia, correct?
Altre robe da controllare? (Mi arriva dagli stockisti)
-alla tv attaccherò ps4, xbox one e pc, posso rinominare tutte e 3 le uscite PC senza problemi giusto?
-console e pc devo settarli col full range di colori o limitato? (So che se le tv non sono compatibili settando full si perdono dettagli)
-durante le prime 300 ore posso utilizzare la mod game almeno quando gioco?
Altri consigli utili per il primo avvio?
Grazie.
1. Puoi impostare tutte le uscite con l'icona PC.
2. Ti conviene metterle full range, nel tv il livello del nero se imposti PC viene configurato come "Auto" e di norma funziona senza problemi.
3. Certo, regola comunque luce oled etc.
Altri consigli:
se vuoi fare l'italianizzazione tieni conto che dopo dovrai fare il reset per cui falla prima di perdere troppo tempo a impostare varie cose.
Trony ha alzato il prezzo del 910 a 2120 dai 1980 euro di una settimana fa. Credete sia una cosa temporanea? Dovrei prenderlo a Gennaio e vorrei prenderlo lì perchè ho fatto la promozione Big Bang che ti dava il 50% del valore dell'acquisto in buoni da spendere a gennaio
Grazie cumpà:D
il resto delle robe che ho scritto sono esatte? (mi riferisco sopratutto ai test per controllare lo stato della tv)
quando dici di regolare luce oled etc. in mod game, intendi metterle come nella mod cinema per il rodaggio correct? poi le calibrazioni scritte nella prima pag nel topic del 930 le faccio dopo 200-300 ore?!
l'italianizzazione non mi interessa, tanto il tv lo uso solo col pc e le console.
grazie ancora.