Sono qua, cavolo!
Chi è l'anima buona che mi spiega step by step cosa dovrei fare, cortesemente, tenendo conto delle mie superiori abilità tecniche? Grazie mille per eventuale risposta.
Visualizzazione Stampabile
ho postato il link di questo thread sul 3d apposito(quello del color bleeding)perchè secondo me qui siamo OT...al limite se qualcuno ti risponde lo faccia di là che ha più senso...qui tra Calman...dischi Ted...Prozac:D ecc....rischia di venire fagocitato
Quale sarebbe l'editor esterno? Per te Calman è come le tue tasche per me (noi) che ho una conoscenza rudimentale è dura :)
A proposito esiste un manuale per creare workflows e reports soprattutto per conoscere il significato delle decine di stringhe impostabili?
nella directory dove è presente Calman (nel mio pc è su C:\Program Files (x86)\SpectraCal\CalMAN 5 for Business) ci sono due programmi:
CalMAN Levels Editor.exe ti permette di creare dei gruppi di livelli che saranno poi presenti in "Greyscale Points" e in "Gamut Ramp Points" nella sezione "Workflow Basic Options" (ad esempio se vuoi misurare una rampa di grigi 91,92,93,94,95 questo te lo permette ma ricordatevi che per fare questo è meglio inserire nelle impostazioni di windows in Pannello di Controllo ->'Area geografica -> Impostazioni aggiuntive come separatore decimale il carattere "." invece che ","
CalMAN Gamma Editor.exe per creare le curve gamme personalizzate che poi troverete nella sezione Gamma Formula selezionando Custom Gamma
:D:D:D
Comunque, dato che stai dicendo ovunque che ho postato nel posto sbagliato, sì è vero, era meglio farlo nell'altro thread (che nemmeno mi ricordavo esistesse...) però capisci che dopo essere stato fuori tutta la notte con maschera, mantello e batmobile non è che puoi pretendere che posti anche nel posto giusto eh.... :O
na media di 3 o 4 pagine al giorno dense di informazioni che nn posso verificare al momento? FIGO
tempo che arrivo io saro' talmente indietro che mi sara' impossibile andare a raccapezzare le informazioni che mi servono hehehe
E' come un gioco di ruolo on line qui,ti perdi na settimana e sei out XD
Raga oh.... oggi mi state facendo morir dal ridere fra tutti.... ha iniziato stamane Ettore con Batman, poi Lucio col Calman e il Prozac, adesso Luca col gioco di ruolo..... :rotfl:
... e il bello deve ancora venire ... :asd:
ah pure?
allora fate na bella cosa un bel compendio cosi nn mi perdo niente perche' qui state andando talmente veloci e avanti che mi passa la voglia pure di iniziare onestamente =/
E oggi ho fatto pure domanda per mandare in assistenza il denon quindi nn e' per adesso che posso tornare a calibrare qualcosa uff
E no! Qui sta il bello ... Le novità saranno proprio adatte al tuo stile ... :ronf: :D
Dario quello che stai facendo va bene anche per il nostro Kuro?
Non ho seguito quello che scrivete qua, siete troppo veloci!
Se va bene, anch'io prendo Calman, mi sento un po' solo nella discussione sui krp :D
Cavolo a saperlo che volevi prenderlo....