Salve, ricapitolando, le differenze fra il GT30 ed il VT30 sono:
1) il vetro che ricopre il pannello (giusto?) ...sarà utile?
2) l'ISF con calibrazione avanzata ....a che serve?
3) diffusori
4) 2 occhiali 3d + dongle wi-fi
tutto a favore del VT
Visualizzazione Stampabile
Salve, ricapitolando, le differenze fra il GT30 ed il VT30 sono:
1) il vetro che ricopre il pannello (giusto?) ...sarà utile?
2) l'ISF con calibrazione avanzata ....a che serve?
3) diffusori
4) 2 occhiali 3d + dongle wi-fi
tutto a favore del VT
La differenza più importante, e che tutti ci auguriamo sia presto confermata, è che il VT30 abbia una qualità d'immagine superiore e possibilmente qualche problemino in meno (e non in più) del VT20.
Detto questo il GT30 sembra già poter soddisfare la maggior parte degli utenti ;)
Buongiorno a tutti i presenti mi sono iscritto da poco ma e già qualche settimana che leggo i post per la serie plasma Panasonic 2010 2011, premetto che mi sono letto almeno un 100 pagine delle 193 sul V20 e le 90 e passa sulla serie pana 2011 più quella ufficiale del G30.
Ma aime dopo questa estenuante lettura sono ancora nel limbo premetto che il 3D al momento non mi interessa quindi il mio cruccio e mi sembra quello di molti ricada su questi 2 prodotti(metto il taglio 42 ma credo che la discussione possa integrare il 46 come il 50)
TX-P42V20
TX-P42G30
Dato che per il 2011 non e stata fatto una versione V credo che il confronto ci possa stare tutto essendo il top di gamma 2D delle due annate, e siccome il prezzo si equivale piu o meno la scelta viene difficile e anche abbastanza celere visto che la gamma 2010 potrebbe sparire dai vari siti.
Ora dato che le recensioni affidate sono uscite entrambe credo farebbe piacere a molti utenti o lettori occasionali che i piu esperti portassero avanti una discussione mirata su un post per non creare confusione con le serie 3D in separata sede, dato che su i post ufficiali non si possono fare, portando le esperienze di chi gia ha i suddetti modelli, con un analisi prettamente strumentale estrapolata ( per chi li capisce e quello non sono io) dai grafici e una analisi piu umana fatta di reali sensazioni con pregi difetti e paragoni tra i 2 modelli.
Non apro personalmente io il post dato che non vorrei aprire l’ennesimo post su Panasonic che forse non e ben accetto, e mi rimetto ai moderatori di sezione di prendere in esame la mia richiesta nel qual caso sara la mia lettura principale.
Grazie e buon lavoro
Esatto, proprio come dici tu "... se si guarda in ambiente oscurato..."Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
...quindi il 3D non è l'unica differenza! ;)
sul VT c'è anche il filtro High Contrast in versione Pro (High Contrast standard per il GT). Quali siano i vantaggi concreti e se ce ne siano, al momento non possiamo saperlo. Attendiamo future visioni/recensioni, possibilmente a confronto diretto...Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Bisognerebbe vedere se c'è veramente questo filtro High Contrast Pro perchè io non l'ho letto da nessuna parte (in via ufficiale)
ho acquistato il 46GT30 il 29 marzo, dal MW di Orio Center, ho seguito tutte le evoluzioni sulle varie questioni FB, FW etc etc, sia prima che dopo l'acquisto, visionando filmati, recensioni ed impressioni di utenti vari, ho fatto prove con BD, DVD, Sky, DVB e Games. Posso dire che ad oggi mi trovo perfettamente concorde con Monciccio, il Plasma in questione è di livello ed a mio modesto parere, come anche citavano altri, è piu la suggestione dei 3000 post, che la realtà del prodotto.Citazione:
Originariamente scritto da Monciccio
Temo che nel breve sia difficile fare un confronto reale dal vivo fra questi due modelli. Per reale intendo, non in un centro commerciale/negozio, ma a casa. Personalmente, dato che il mio V20 è esente da difetti, non lo cambierei con nessuno dei nuovi modelli TOP ( GT e VT ) per tre motivi: primo perchè tutte le features nuove come smart TV non mi interessano, secondo perchè nemmeno il 3D mi interessa, terzo perchè dubito fortemente che il nero dei nuovi modelli sia visivamente migliore del mio V20.Citazione:
Originariamente scritto da data68
L'unica cosa che cambierei del mio V20 è il polliciaggio, perchè come ci si abitua in fretta ai 42" e ti viene voglia presto di passare ai 50".
buono a sapersi, ma puoi dirci qualcosa in più? Insomma, una mini-review non guasterebbe :DCitazione:
Originariamente scritto da P41N
sul sito non è riportato, ma d'altra parte nelle schede sul sito pana ci sono spesso degli errori.Citazione:
Originariamente scritto da Daxter 777
Per il resto, il filtro in questione dovrebbe esserci. Cito ad esempio l'articolo di avmag (fonte: pana italia)
"Tutti i nuovi NeoPlasma sono dotati di ... pannelli Infinite Black Pro (VT30, GT30, ST30) e Infinite Black (G30) o High Contrast Filter Pro (VT30) e High Contrast Filter (GT30, ST30, G30)"
Bè se la differenza a parole tra GT30 e G30 sono il 3D e la visione diurna, risparmierei volentieri quei 400 euro (che diventano di piu se ti compri gli occhialini)...e magari li tengo da parte per un HT...io guardo la tv prevalentemente di sera,e se ho bisogno di buio durante il giorno chiudo le finestre tanto sto in camera,credo di riuscire comunque a godermi un bel film anche con un G30. :D
Spero davvero sia vero perchè io punterei sul vt30...Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
staremo a vedere... come sempre, anche le comunicazioni ufficiali vanno sempre verificate. Comunque, a fronte della differenza di 300 euro (di listino), se non ricordo male, e dell'assenza di occhialini, wi-fi e altre cosette sul GT, andrei direttamente di VT. Poi, ovviamente, stiamo a vedere come andrà nella prova sul campo ;)Citazione:
Originariamente scritto da Daxter 777
allora se interessa ho chiesto ad amico che lavora negozio di elettronica e lettore di questo forum di verificare il problema 50hz
sul modello da lui esposto GT30 e su sky hd calcio con ifc su medio e sky cinema hd e axn hd..nessun difetto su linee di campo palloni panning con artefatti nei film etc....
sul DTT non han l antenna collegata
i FW mi ha detto che non li può provare perchè il negozio non è mai oscurato
a sto punto penso che con ifc medio panasonic abbia tamponato il problema
cmq per il film lui mi ha detto che gli piace deciamente ifc spento del tutto
spero di esser stato utile
infatti sul sito non c'è scritto...mah, certo tenendo presente che io lo comprerò da MW o un negozio Pana, dato che sono 3 mesi che attendo con ansia (uffaaaaa), se il prezzo è 2100 c.ca tanto vale prendere il VT visto che al GT dovrei aggiungere 2 occhialini ed alla fine anche il dongle, tanto una cosa è certa i filtri in più si possono disattivare, quindi al massimo si vedrà come il GT e facendo una valutazione puramente economico/aritmetica conviene prendersi il VT...il problema è che non posso più attendere:cry: :cry: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Ovvio che il VT20 fa gola a 1000 euri...ma se a quel prezzo sono quelli in esposizione...se li possono tenere, mentre 1000 € per un VT20 da 50" imballato...ci farei un pensiero...infatti se avessero finito i lavori a casa prima di Natale...avrei un VT20 ora in salotto...quindi