Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Fabio,
Se ti riferisci all'immagine dei fiori su sfondo nero, beh sappi che il "nostro" KRP500A riesce benissimo a darti un'immagine del genere, anche nel buio più totale, il mio ambiente è così (ho oscurato anche i muri, e non scherzo...:cool: ) , se c'è una qualsiasi immagine, anche piccola, su sfondo nero, non riesci assolutamente a distinguere lo sfondo dalla cornice del TV.
Di questo sono assolutamente sicuro visto che ho sbalordito tutti proprio con questo giochetto, "riesci a vedere dove finisce il televisore?" :D
Se poi parliamo di una immagine completamente nera, tipo assenza di segnale in ingresso, allora è un'altra storia, dopo un pò che la fissi, quando l'occhio si adatta all'oscurità si nota la disuniformità del pannello, nel mio caso una banda un pò sopra la metà dello schermo, ovviamente ciò è appena percettibile in ambiente completamente buio, quindi immagino che con anche poca luce sia praticamente impossibile notarlo.
Comunque, nonostante io l'abbia notata e ormai sappia che c'è, mi godo delle immagini incredibili che nessun altro televisore che ho visto potrebbe mostrarmi.
Soprattutto le immagini di Sky HD, quando di buona qualità, hanno una profondità ed una tridimensionalità che si commentano da sole.
Se proprio dovessi fare un appunto...non mi fa impazzire il ronzio che si sente sorattutto quando, in assenza di audio, ho schermate nere con poche cose bianche, per esempio la chermata di cambio sorgente, nera con in alto a sx il nome della sorgente. Anche per voi è così?
Grazie.
-
si è vero per il nero, però è pur vero che l'immagine deve essere luminosa altrimenti la cornice si vede!
-
Citazione:
Originariamente scritto da FABIO GEMINI
L'extreme contrast, l'ultimo canto del cigno di PIO, non arriverà mai e chi l'ha potuto vedere a Las Vegas nel gennaio 2008 è stato il primo e l'ultimo a farlo.
Comunque, da una ventina di giorni non mi pongo problemi sul più nero non si può. Ero abituato a mangiare la m...., passare alla nutella così velocemente è già stato un balzo in avanti alla velocità della luce.
-
Beh, certo non deve essere molto scura, ma, per dire, basta anche la schermata di loading dei blu ray, sia quella con il disco bianco che gira (veramente piccola!) o quella blu con al barra di avanzamento che si muove.
In entrambi i casi io direi che sono immagini "piccole" ;) ...
Ma insomma non lamentatevi troppo, pensate a quelli che invece del nero hanno un bel blu sparato! :D
Non so, nonostante tutto ogni volta che guardo qualcosa con questo tv io mi emoziono!
Beh, veramente se non sbaglio i KRP(500 o 600) hanno proprio l"extreme Contrast" e sono proprio il reale canto del cigno dei Kuro, e potrebbero tranquillamente fare l'effetto nero che ci fu in quella presentazione!
http://www.pioneer.it/it/products/62...00A/specs.html
Uè ragà è il miglior televisore al mondo, un pò di rispetto!
Che mi dite del ronzio?
Ciao.
-
NERO
Ciao
... è vero anche io ho notato il ronzio, ma non ci faccio caso più di tanto...
tornando al nero, la mia è solo una curiosità, in quanto anche ieri, guardando un film su sky-hd ho notato che nelle scene quasi del tutto scure, le immagini dello sfondo non erano profonde 8compatte), o meglio sembra che il nero degli sfondi sia uguale al nero che si vede in assenza di segnale.
Il che non mi piace proprio in quanto in molti film ci sono scene quasi buie dove sarebbe bello vedere un nero molto più compatto.
Secondo me le ipotesi sono :
==> immagini sono di bassa definizione, poco compatte, di conseguenza non si riesce a vedere un nero profondo
==> la tv va ancora rodata un pò (a ma ha più o meno 50 ore di funzionamento)
ripeto non mi sembra un problema di profondità del nero, ma di compattezza del nero (come se dentro l'immagine scura ci fossero dei puntini bianchi)
secondo me l'unico maniera è mandare un'immagine molto scura (foto) ad altissima risoluzione (6.2 mpixel) e vedere quanto è profondo e compatto il "nostro kuro"
che ne dite ???
lo so, lo so, ma non ci so stare.... voglio vedere fino a che punto sono "kuro" questi pioneer.....:D :D :D :D :D
p.s. sapete dove posso scaricarmi un'immagine del genere ??????
ciao e grazie di nuovo
-
Ciao Fabio,
Se il tuo problema è su Sky HD, beh puoi pure stare tranquillo, sicuramente era il film che stavi vedendo che aveva problemi di compressione, la maggior parte delle cose che mandano su Sky HD, soprattutto cinema, hanno di questi problemi. Dovresti assolutamente provare i documentari IMAX, ce ne sono alcuni che si vedono incredibilmente bene! su NEXT HD.
Hai provato i Blu Ray? Tipo un The Dark Knight nelle scene IMAX notturne...scommetto che non avrai di questi problemi!
Per l'immagine nera, dovresti provare il Video Test di AV magazine per i monitor o vpr HD, credo tu possa trovare qualcosa di utile li.
Ciao.
-
anche se io l'ho solo provato in quanto ho rimesso il 500A nella scatola in attesa dell'installatore ho notato che il livello del nero dipende molto dal segnale.
Mi spiego, ho abbassato le persiane per fare buio, ho messo un film dal mac mini a 1080i ma non l'ho ingrandito a tutto schemo, l'ho lasciato alla risoluzione originale con lo schermo nero e al centro il filmato di circa 10cm di lato più piccolo. Bè devo dire la verità, mi sono accorto solo dopo un pò della cornice "vuota" attorno al filmato, era tutt'uno con il bordo dello schermo.
Non so se sono riuscito a spiegarmi ma il nero, in assenza di riflessi o altro, era nero nero. Differente invece la situazione all'interno del filmato ( un dvdrip) in cui il nero, pur essendo un buon rip era grigio, in confronto alla cornice.
Questo per dire che la compressione incide parecchio e quoto in pieno john nel dire che la qualità di skyhd sui film non è un granchè... next è molto meglio!
-
PIU' NERO CHE MAI
Ragazzi
grazie ad entrambi, mi scarico le immagini, mi affitto il film e....testo, ...
ormai mi sono fissato...
:p
FABIO
-
... non sei l'unico... :D
-
TROVATO
RAGAZZI...
PROVATE QUESTO SITO, CI SONO MOLTE IMMAGINI AD ALTA RISOLUZIONE CON SFONDI NERI
http://www.socwall.com/browse/index....0&wpMarker=145
DIVERTITEMI E FATEMI SAPERE COME VA IL NOSTRO "GINGILLO"...:p
CIAO
FABIO
-
quindi immagino che hai fatto la prova...com'è andata?
-
KURO
Ciao
la prova la faccio stasera in quanto ieri non ho fatto in tempo...
non vedo l'ora.........
:D :D :D :D :D :D
-
Ieri sera ho visto Sin City col mio KRP e il mio nuovo fiammante lx91: era nero che più nero non si può
-
Vedo in firma che hai anche la ps3 come lettore bd, potresti gentilmente e quando hai tempo fare un paragone? Come si vede sin city con ps3+kuro e come si vede con il tuo lettore+kuro. Grazie in anticipo :D
-
ma !
Ciao
provato il nero con le foto ad alta risoluzione...ancora non sono convinto....
voglio prima vedere the dark night o sin city in blu-ray.....
poi darò un giudizio finale....
speriamo bene
:(