Credo dipenda dal tipo, se si impunta che non vuole rendermi i soldi, dovrò acquistare il centrale premium, ho visto che la tromba è diversa e anche la mascherina leggermente inclinata.
Visualizzazione Stampabile
Il 64 è una furia, dalla serie rf in su è il riferimento, l'ho sentito suonare tra due Heresy II senza affanno, d'altra parte costa tanto, tanto di più del 62...voglio dire che non è che uno cambia il 62 per il 64 come niente fosse, specialmente a prezzi da negozio tradizionale.
Poi dipende dalle disponibilità eh...
(Io non vedo l'ora di trovarne uno di seconda mano...)
Il negoziante si è dimostrato molto disponibile. Si è preso indietro l'rc62 e mi ha fatto un ottimo prezzo per il rp450c della nuova serie premium.
Lui sostiene che è stato addirittura migliorato il sistema, io non so cosa fare , al momento non gli ho dato una risposta e sono tornato a casa con un "buono".
Mi sono visto bene le caratteristiche e mi sembra che il nuovo centrale sia meno sensibile e abbia i woofer più piccoli 5.25" contro i 6.5" inoltre i tweeter mi sembrano differenti.
hai un bel dilemma, anch'io se fossi nei tuoi panni sarei molto incerto ... ma probabilmente alla fine accetterei la sua proposta
Ho contattato klipsch italia, mi confermano che nella nuova serie premium non c'è un vero e proprio sostituto del vecchio rc64MKII (scelta commerciale).
La vecchia 64 aveva una sensibilità di 99, bi-wiring, e woofer da 6.5" mentre la nuova 450 ha 97 sensibilità, woofer 5.25 e niente bi-wiring.
A sentir loro non dovrei notare la differenza una volta bilanciato con le rf82. Ma a questo puno non mi sembra di avere molta scelta. :mc:
mmm non mi piace tantissimo questa spiegazione, ma se alla fine tu hai in mano un buono e il negoziante il 64 non ce l'ha......
qualcuno di voi ha sentito questo centrale?
@maextro
dato che da negozio non si trova + un rc64 , hai poche alternative , mi sa ti tocca andare su serie nuova, altrimenti se ne hai la possibilità utilizza buono per qualcos'altro e cerca su internet un rc64 II ( su amazzzzzzzon ) ad esempio lo hanno ancora , ma sicuramente anche in altri siti.
Ps. se c'è una cosa che mi soddisfava del vecchio impianto era proprio il centralone reference.
aldilà delle rf82 che dopo un certo volume erano "limitate" , sul canale centrale non ho mai trovato tanti difetti.
Il centrale rc 64 mk2 si trova ancora tranquillamente in Germania a poco più di 800 Euro.
Giusto per precisare, i nuovi centrali della linea Reference Premiere (tra cui il 450) non sostituiscono l'rc 64 mk2, che rimane un prodotto di rango superiore e, insieme alle rf7ii, l'unico esponente della vecchia linea reference mk2 ancora in produzione (ad Hope, Arkansas, come tutti i prodotti di spicco del brand americano)
Ragazzi cortesemente qualcuno di voi possiede il sistema klipsch cs 700, oppure cs 500 insieme al roomgrove? o magari solo il roomegrove?
Vorrei capire un pò di cose sul roomgrove, se ad esempio funge anche da satellite quando si guardano i film
ordinato RP450P!!!:confused:
Io aspettavo e prendevo l' RC 64 MK II...
Anche io visto il prezzo del 62 non elevato avrei aspettato...fosse costato 5-600 euro allora sarei rimasto vincolato al venditore
... ma ormai, al punto in cui era (con un buono acquisto in mano ed un buon prezzo per il nuovo centrale) secondo me ha fatto bene.