Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
figaro82
Sono molto sorpreso dal fatto che non hai notato differenze, chissà da che dipende.
Potrebbe dipendere da un errato posizionamento dei diffusori, o da stanze che "suonano"male...Ho visto pochi diffusori con l'aria giusta attorno, la maggior parte sono addossati alle pareti...Difficile sentire delle sfumature in quelle situazioni estreme...Perchè di piccole sfumature si parla. Io sinceramente cambiando i ponticelli non ho avvertito nessun cambiamento sul suono, viceversa passando dal mono wiring al by wiring si !
Ciao, Luca.
-
Certo che la differenza si sente sostituendo i ponticelli basta un semplice cavo di rame, puro rame e se hai un un orecchio allenato nel percepirai la differenza specie sulle alte, la tromba è molto rivelatrice ricambi di cavi ecc.... la prima cosa che faccio è sostituire i ponticelli con lo stesso del cavo di Potenza.
-
Giusto per precisare: la MIA personale esperienza si riferiva solo ed esclusivamente al passaggio da connessione mono con ponticello di fabbrica a connessione biwiring (ovviamente rimuovendo tale ponticello)
Non ho provato a sostituire tale ponticello con un pezzo di cavo.
-
Ma davvero state dicendo che 3 cm di ponticello originale sostituito da un cavo fa differenza?
Col biwire potrei capire visto che c'è il doppio del conduttore ma sostituendo 3 cm di filo, mah....quelli di klipsch han voluto risparmiare qualche centesimo sulla qualità del ponticello? Mi pare strano../
-
...non la può fare, x la II L di Ohm... ;)
-
Io non ho mai notato differenze, e' un buon placebo dato che costa zero (10 cm di cavo ci restano facilmente) e cosi' il nostro cervello e' convinto di aver fatto il massimo e quando il cervello e' contento sentiamo meglio (e non sto scherzando, e' un dato oggettivo)
Certe volte quando si sta a valutare queste cose bisognerebbe aprire il diffusore e vedere quali cavi sono usati internamente dai morsetti ai driver veri e propri e poi chiedersi se ha senso star a valutare queste cose...
-
Ciao a tutti, volevo condividere con voi il fatto che dopo parecchio tempo ho finalmente acquistato la mia serie Klipsch.
Al momento ho ancora tutto imballato (arrivate ieri pomeriggio) credo che dedicherò il weekend per allestire il tutto.
Questa la serie acquistata:
RF82 MKII
RC62 MKII
RB81 MKII
Il sub ho tenuto quello che avevo ovvero un KLIPSCH KSW-12
Ovcviamente vi scoccerò un pò per alcuni consigli...
-
Ok le pippe audiofile , può incidere nelle convinzione di percepire cambiamenti se pur minimi ma so bene separare le due cose. Quando uno strumento riprodotto da un ipotetica RF si sente più precisa sostituendo i ponticelli qualcosa vorra dire.. si chiama conducibilità del segnale/corrente. Credimi ci ho passato pomeriggi per convincermi che nn fosse una fissazione audiofila.. :D
-
T
Citazione:
Originariamente scritto da
maextro
Ciao a tutti, volevo condividere con voi il fatto che dopo parecchio tempo ho finalmente acquistato la mia serie Klipsch.
Al momento ho ancora tutto imballato (arrivate ieri pomeriggio) credo che dedicherò il weekend per allestire il tutto.
...[CUT]
Grande! Bella sensazione eh? :D
Ok le rf, ma Le 81 sono bestie da non sottovalutare
Con cosa amplifichi?
-
Sensazione stupenda, non ho restito, ieri preso giorno di ferie e mi sono dedicato all'installazione dei diffusori.
Ho un onkyo 709, ho utilizzato l'audyssey per calibrare il tutto (normale che mi imposti i diffusori a 40Hz???) a primo impatto quello che mi ha colpito è l'estrema pulizia, compattezza e la gestione delle bande alte (quello che mi ha fatto impazzire per le klipsch). Al momento ho la sensazione che manchi qualcosa sulle medio/basse frequenze.
Posso dire di aver ascoltato per un paio d'ore quindi ancora non sono in grado di valutare meglio, cosa certa che per prima cosa acquisterò dei cavi di potenza per la sezione avanti e sostituirò le placche di rame dietro come letto in questo forum.
-
se sono nuove fai un buon rodaggio vedrai che si sciolgono per bene e il godimento sara in aumento.
-
segui il consiglio di macaule perchè è proprio il (lungo) rodaggio che fa la differenza su quei bassi che ora ti sembran mancanti...per i medi invece, beh, non è il punto forte di questo diffusore, ma si sanno fare apprezzare ;)
i diffusori il mio onkyo li mette in full band...anche il centrale...ma se hai un bel sub van messe a 60\70, 70 o 80 il centrale ecc....fai delle prove con e senza audyssey perchè a volte fa miracoli, ma a volte fa disastri...se poi avrai problemi nel 3d apposta ti san dire vita morte e miracoli :D ma usando già il search in quel 3d trovi tutte le info di cui hai bisogno ;)
per i cavi non impazzire...dei 2x2,5 da 2 o 3 euro al metro sono piu che sufficienti...se vuoi fare lo sborone 2X4 (se i morsetti dell'onkyo li tengono) a 5 euro al metro :D
per le placche usa lo stesso filo ovviamente...
facci sapere l'evoluzione! :)
-
Ho corretto l'impostazione 40Hz e settato front a 70Hz e center e surround a 80Hz.
Ho lasciato i valori impostati dall'audyssey invece per i livelli.
Ieri mi son visto il signore degli anelli, in effetti con questi cambi sono ricomparse le frequenza basse che mi aspettavo (in attesa del rodaggio) ma le due surround mi hanno torturato per tutto il tempo ed il centrale faceva fatica a farsi sentire.
Secondo me dovrei assolutamente alzare il centrale e abbassare le surr. Possibile che l'audyssey toppi così clamorosamente??
voi cosa ne dite?
-
Hai verificato se hai il Dynamic Eq attivo (si attiva da solo a fine calibrazione)? I surround troppo presenti potrebbero essere colpa sua, ti invito pero' nel thread Audyssey
-
Che sub hai?
Strano che suonino di più i bassi tagliando più in alto...
Credevo ti riferissi all'ascolto 2 canali