Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti!
Come si fa ad impostare la riproduzione in loop di un BR?
Ieri sera durante la riproduzione di un film in 3D ho tentato di impostarne l'esecuzione in loop, ma premendo TRIANGOLO e poi "ripeti" con la X non accade nulla...come se non prendesse il comando o l'operazione non fosse possibile...
Mi sapreste indicare la procedura corretta?
-
ciao a tutti..ho un problema con il collegamento audio di una ps3 flat..premetto che ho la ps3 collegata ad un tv (che è collegato via cavo ottico ad un home theatre) con un cavo hdmi 1.4 (con arc)..se nella ps3 imposto come audio bd "pcm", nell'home theatre mi compare "dolby pro logic II" quindi è un segnale 2 canali convertito in multicanale; se nella ps3 imposto come audio bd "bitstream", nell'home theatre mi compare ad esempio dts (se il bd ha l'audio dts) però non si sente niente (solo nel menu del film sentivo perchè era in pcm)..mi potete aiutare?..perchè non sento niente?..grazie =)
-
non potresti collegare la PS3 all'ampli con quell cavo HDMI?
-
no purtroppo..è un home theatre..e l'uscita hdmi serve solo per visualizzare i film in dvd sul tv..e ne ha solo una..
-
il cavo ottico non passa l'audio in HD. arriva solo il core DTS
che modello di home theater stai parlando?
-
ma io non parlo di audio in hd =) ..il mio home theatre philips non lo supporta..però vorrei almeno sentirmi il film in dts e dolby digitale nativo e non convertito in multicanale dopo che viene strozzato in pcm..
-
Naturalmente, se selezioni PCM, avrai un audio stereo in uscita dalla ottica (che poi il tuo HT elaborerà con il prologic II). Strano che il tuo HT riconosca la codifica ma poi tu non senta nulla (come se non potesse decodificare). Prova ad impostare bitstream misto nelle opzioni della ps3.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fabrytech
..il mio home theatre philips non lo supporta..
... modello di HT? Magari dal pdf del manuale si riesce a capire cosa diavolo legge e come converte il segnale.
Comunque tutti i kit "marchiati" all-in-one hanno sempre problemi... nascono castrati e son sempre rogne :(
-
è un Philips HTS3357..mi trovo benissimo..e cmq quando vedo gli mkv con il tv posso scegliere o dts o dolby digital e si sente benissimo..è per questo che non mi spiego il motivo per il quale impostando bitstream e riconoscendo il segnale dts non si senta niente..
ps: ma il bitstream misto non è per i film in bd
-
Citazione:
fabrytech
ps: ma il bitstream misto non è per i film in bd
E questo dove sta scritto? Il bitstream misto è fatto proprio per mixare insieme audio primario e secondario dei BD.
-
mi sembrava non fosse per i film..allora provo così..grazie
-
ciao,
ho letto un po a campione le 90 pagine del 3d perché sono intenzionato a sostituire il lettore bluray che ho in firma con una ps3 slim...diciamo l'ultima in circolazione (offerte vantagggggiose permettendo).
Ho deciso di comprare una ps3 per unire l'utile al dilettevole, non vi parlo del dilettevole (giochi) altrimenti vado diretto OT.
Mi sembra di capire che la ps3 slim per quanto riguarda la visione di bluray non ha particolari grattacapi ed il suo lavoro lo svolge egreggiamente, ma già qui mi sfugge un particolare: se ho capito bene l'uscita optical non riproduce tutti i formati audio della ps3, per cui mi chiedo a che serve ?
Io nel caso di acquisto la collegherei al sintoamplificatore in firma.
legge gli mkv...credo di aver letto. vero ?
domanda generica: qualcuno ha una slim e come si ci trova, in ambito generale e con il focus su bluray ?
grazie mille.
-
no..non legge gli mkv..e non si capisce perchè sony non implmenti il suo lettore..
-
Citazione:
SebArdo77
se ho capito bene l'uscita optical non riproduce tutti i formati audio della ps3, per cui mi chiedo a che serve ?
Come no? Funziona esattamente come una qualunque altra uscita ottica. Semmai, il problema è del protocollo S/PDIF (che non permette il bitstream delle codifiche HD), ma per il resto è tutto nella norma. Cmq, visto il tuo ampli, vai di HDMI e stai tranquillo. ;)
-
Citazione:
fabrytech
e non si capisce perchè sony non implmenti il suo lettore..
Perchè vuole evitare il proliferare della pirateria audiovisiva....e sono pienamente d'accordo con la politica sony.