Risolto il problema. Il "baco" sta nel rippaggio con Windows Media Player, nonostante che abbia settato i parametri - credo - bene. Rippando i CD con CDex, tutto OK. Grazie per i consigli.Citazione:
Originariamente scritto da runner
Visualizzazione Stampabile
Risolto il problema. Il "baco" sta nel rippaggio con Windows Media Player, nonostante che abbia settato i parametri - credo - bene. Rippando i CD con CDex, tutto OK. Grazie per i consigli.Citazione:
Originariamente scritto da runner
in realtà ho capito il problema, il contenitore wav può essere utilizzato per diverse codifche, in particolare quella letta è la pcm, mentre la gsm non viene letta. come sample rate, inoltre, si può arrivare a 48 kHz
Arrivato ieri mattina, in serata mi sono gustato "la battaglia dei tre regni". Probabilmente molto del merito va alla qualità del Film (bellissimo!) comunque un gran bel vedere!
Ho avuto 15 minuti di panico perchè, non so spiegarmelo, subito non ne voleva sapere di accendersi. Mentre ripassavo le istruzioni ha fatto un rumorino e si accesa la spia dello stand-by.
Trovo sia più bello dal vivo che in foto, da' un senso di "piuttosto massiccio".
LA meccanica è silenziosa ma confesso che mi aspettavo meno rumore dalla ventoina posteriore, anche se di sicuro non è fastidiosa e comunque con il proiettore acceso, sento solo quest'ultimo.
Ciao!
Premesso che a me interesserebbe prendere un lettore che fondamentalmente:
a) sia un buon BD player
b) mi faccia vedere molto bene anche i DVD
vorrei fare due domande, la prima in particolare a Luigi (Luipic), la seconda a tutti i possessori:
1) a prescindere dall'incazzatura che ti sei preso per i noti problemi, e che ha scatenato la tua (ritengo giustissima) "crociata" sui vari forum, a questo punto ti sentiresti di consigliarlo questo lettore?
2) risolti i principali problemi e lasciando perdere i problemi di compatibilità con i singoli Blu-Ray, e non prendendo neanche in considerazione limitazioni come la mancanza di regolazioni o la scarsità di informazioni visualizzate, rimangono secondo voi altri problemi degni di nota che affliggono la qualità di visione di Blu-Ray e/o DVD?
Grazie a chi mi vorrà rispondere e un saluto a tutti.
Io vengo dalla PS3 e con questo lettore posso tranquillamente affermare di aver fatto un bel salto in avanti sia nel comparto video che in quello audio, nella sua fascia di prezzo rimane sicuramente il best-buy, chi poi lo utilizza spesso con i dvd ed è dotato di VPR non potrà che apprezzare la qualità straordinaria del Qdeo!;)Citazione:
Originariamente scritto da Gigantino
vorrei passare anche io dalla PS3 ad un lettore migliore, questo è uno di quelli che sto considerando assieme al Pioneer LX52 .. sapete per caso se qualche rivista abbia fatto delle prove comparative tra i due o quai siano i punti di forza del Philips rispetto al Pio?
Il ho già un Philips dvd 9000 e sono molto contento, al punto che pensavo di affiancargli un cinescaler, quindi per il materiale SD potrei continuare ad usare questo... mi interessava prendere un BDP unicamente per migliorare la resa con i BR rispetto alla play, non mi interessano assolutamente le prese usb o tutte le possibilità di leggere i vari tipi di file scaricati da internet.
grazie
M
Premesso che ce l'ho da pochi giorni, e che ci avrò visto tre BR e due DVD in tutto per intero (a parte molti spizzichi, giusto per testarlo), e premesso anche che li guardo con un VPR Mitsu 3100 720p (che mi riscala ovviamente il segnale che ho messo in uscita 1080p 24fps, passtrough attraverso l'AV Onkyo SR705), con i BR vedo meglio che con il Sony BDPS300: colori più profondi, nitidezza anche "eccessiva", tanto che ho messo "nessuna regolazione" sul Philips, invece che "ottimale". Con Die Hard 2, un blocco immotivato a due terzi del film, risolto semplicemente togliendo e rimettendo il disco (mi è ripartito dal punto in cui si era interrotto).Citazione:
Originariamente scritto da Gigantino
Con i DVD, sia PAL che NTSC zona 1, non c'è storia: a volte, con i migliori dischi, si ha l'illusione di vedere un BR.
Con qualche aggiustamento (penso a un monitorino) secondo me potrà servire anche come lettore di musica liquida.
Ciao
Niente da fare il problema si ripropone..
Come da email alla philips, le cose sono andate così:
Il mio problema si è manifestato sin dalla prima accensione: collegata la corrente e il connettore HDMI il lettore non si è acceso andando in stand-by come avrebbe dovuto. Verifico i collegamenti e ottengo lo stesso risultato.
Cambio la presa di corrente ma senza sortire alcun effetto. Decido di rileggere il manuale di struzioni per vedere se trovo qualcosa in proposito, passano 10 minuti e la macchina dopo aver fatto un rumorino si accende senza che nessuno l'abbia toccata.
Ieri sera stesso discorso, non si accende, passa un quarto d'ora circa e da sola si accende. Oggi uguale: le do corrente e non si accende, a questo punto qualcosa non va.
Sono l'unico fortunato?:cry:
Io lo tengo sempre in stand-by e quando lo accendo parte subito, si accendono le luci istantaneamente ed in qualche secondo è "a video", se c'è già un disco dentro, parte il disco.
Te stacchi completamente l'alimentazione oppure lo tieni in stand-by?
anch'io lo tengo in stand by e riparte subito, ma anche se gli tolgo la corrente al riavvio parte quasi subito. il tuo esemplare deve avere un problema, anche se non capisco di che natura visto che sia accende da solo dopo un po.
Leggiti i miei post...così vedi che c'è qualcuno più fortunato di te;)Citazione:
Originariamente scritto da Il Reba
PS: E' per la 3a volta in assistenza. Questa volta sono in contatto diretto con Philips e la mia pratica è stata girata all'ufficio commerciale di Monza in quanto adesso esigo la sostituzione.
@disilv005
Caspita ... mi sa che considererò delle alternative , è un peccato proprio, le entusiastiche recensioni a riguardo del processore che monta questa macchina e delle performance sia con materiale SD che BR mi avavano fatto considerare questo modello come probabile acquisto ....da quello che vedo è capitato a te mi stò un pochino spaventando e penso considererò un pio LX52 o magari aspetto che esca un altro modello di punta che sostituisca il pio LX91 per vedere se si abbassa il prezzo.... intanto mi tengo la PS3...
peccato proprio, io avevo un philips dvd 9000 e sono stato contento .... ho letto di più problemi diversi giusto?
M
Da ieri sera in assistenza... lo sapevo, dovevo dar retta al cuore e prendere il denon 2500... Vi farò sapere.
Però devo dire che sono disponibili, ho ricevuto subito la risposta alla mia mail e mi hanno anche telefonato per.... vabbè suggerirmi di aggiornare il firmware.... MA SE NON SI ACCENDE, COME FACCIO???
Vabbe' almeno hanno chiamato, non lo fanno tutti!
io tutti sti problemi non li ho mai riscontrati
Questa la lista di quello che ho riscontrato personalmente sul mio (per quei pochi gg che è stato in casa mia in questi 4 mesi), oltre ai bachi noti già risolti (i.e. microscatti, audio HDMI):Citazione:
Originariamente scritto da ilveromarcolino
1)L'immagine che se ne va dallo schermo TV; anche spegnendo e riaccendendo non si risolve. Va e non va quando vuole lui. Non è un problema di cavo e/o ingresso del TV.
2)Se dal menù faccio il cambio di impostazione formato schermo (16/9, letterbox etc.) il più delle volte non ha effetto.
3)Se guardo un DVD (risoluzione SD con upscaling a 1080p) e poi passo al menù questo non è "nitido", ma resta come se fosse un segnale SD upscalato. (Ok , questo è un problema minore...)
4)Spesso durante la riproduzione di un BR se cambio l'impostazione dell'immagine (ottimizzazione) non ha effetto.
5) Non ho avuto modo di verificare se con l'ultimo fw hanno risolto il baco dell'angolo di visuale che compare (vedi CARS)
Comunque, anche se è vero che il centro assistenza di Bergamo al quale l'ho portato io non si è dimostrato affidabile, mi hanno detto che Philips ha riconosciuto (a loro, non ufficialmente) che ci sono in giro board che presentano potenziali problemi HW.
Ho visto le fotografie dell'interno postate da un possessore su di un altro forum (di una rinomata rivista): non mi è piaciuto vedere che sulla board del processore video ci fosse una modifica filata. Questa si applica quando dopo lo sbroglio della PCB si trova un errore/difetto di progettazione per evitare di rifare la board. Magari si tratta di una stupidata, magari no, ma non è detto che sia l'unico difetto/criticità presente...
Sta di fatto che è certo che in Philips hanno avuto fretta di "buttare fuori" il prodotto. I 2 bachi "grossi", ora risolti, non possono non essere stati notati in fase di test/validazione. Al primo utilizzo se n'è accorta la maggior parte dei possessori. Non stiamo parlando di condizioni astrali congiunte per farli emergere...
Penso che chi abbia la fortuna di averne uno funzionante sia più che soddisfatto, soprattutto dopo il nuovo rilascio del fw, ma io personalmente non mi sentirei di consigliarlo a nessuno. Troppo rischioso a mio parere...