...dimenticavo una cosa: supponendo di avere un ampli non 4k, cosa comporterebbe?
Visualizzazione Stampabile
...dimenticavo una cosa: supponendo di avere un ampli non 4k, cosa comporterebbe?
Due cose: che per vedere in 4k devi dotarti di un lettore con doppia HDMI (una per l'audio e una per il video) e che se non torniamo a parlare di Klipsch siamo sospesi tutti quanti :D
Si, scusa...hai ragione
Insomma sto onkyo 3007 con klipsch come sarebbe?
Ripeto, il prezzo propostomi (850€) mi sembra eccessivo, ma magari cercando bene
Non vorrei sembrare rompiscatole ma per valutare quale ampli vada bene devi andare nell'apposito thread, qui siamo sempre off-topic, tra l'altro sui thread ufficiali non si parla di prezzi...
Oggi il nostro club ha raggiunto le 900 pagine:):):)
Finalmente! Acquistato denon avr 3312!
Adesso, tornando a klipsch...
Un amico ha messo in dubbio la bontà del trittico rf82 mkii, ampli citato e rc64, per il quale è partita ufficialmente la caccia!
Dice che il 64 fa parte della serie rf7 ed è di gran lunga superiore alle frontali ed al denon.
Che ne pensate?
"Ufficialmente" è vero, la casa madre indicava il RC64 come il centrale per le RF7 ma ciò non toglie che sia meglio del RC62 anche con le RF82 ;)
L'RC64 non è per nulla sovradimensionato rispetto alle 82, vai tranquillo.
guarda un po di firme... 99 su 100 chi ha le 82 ha il 64! pure io!
Grazie, tra opinioni raccolte prima e le vostre risposte mi sento abbastanza sicuro di continuare a cercare un 64.
Che poi, sarò ingenuo ma mi chiedo: non sarà meglio un prodotto superiore che magari non viene spinto al massimo ma lavora a mezzo servizio rispetto ad uno meno prestante che fa gli straordinari?
Capisco che sia troppo semplice detto così, però credo che prendendo un prodotto della stessa marca, che non sta proprio agli antipodi rispetto alle 82, non si possa danneggiare una catena audio, no?
Eh eh...in effetti mi ero fatto una certa idea proprio guardando le firme
se prendi un componente di qualita' e dalle grandi prestazioni,stai tranquillo che andra' sempre bene..il contrario e invece se prendi un prodotto scadente e cerchi di "sforzarlo" troppo..
meglio sempre abbondare!
Salve a tutti ho una semplice domanda per voi, io ho klipsch e denon e quest ultimo a la funzione restorer per gli mp3 flac,
tempo fa ascoltavo i miei cari flac poi giusto per curiosità ho attivato la funzione restorer al 3 livello "HD" e devo dire che le mie klipsch suonavano veramente bene, suono più corposo e dettagliato, ma secondo voi questa funzione è tutto fumo negli occhi o conviene attivarla?
Scusa, sicuramente mi sfugge qualcosa, ma come fa un file audio ad essere un mp3 e contemporaneamente essere Flac?
mp3 è un sistema di compressione audio del tipo a perdita di dati, qualsiasi frequenza di campionamento si utilizzi, anche 320 Kbps, la ricostruzione del file compresso prevede comunque la perdita di dati, sempre.
La compressione Flac è sempre lossless, ovvero senza perdita di dati, la ricostruzione del file rispecchia esattamente il file originale non compresso, anche questo sempre.
Solitamente i flac sono in formato 16@44.1, ovvero quello dei CD, ma possono essere anche a 24 bit e frequenze di campionamento più elevate.
Pertanto "mp3 Flac" è un nonsenso, o è una cosa o è l'altra, entrambe non è possibile.
Comunque avendoli realizzati tu saprai certamente come li hai codificati, spero che siano file Flac e basta, quindi con qualità CD o ancora migliore nel caso siano file HD.