runner molto interessante il link grazie :) , ora gli do una bella lettura, cmq cosi di botto nn sembrano molto buone le prestazioni audio :(
Visualizzazione Stampabile
runner molto interessante il link grazie :) , ora gli do una bella lettura, cmq cosi di botto nn sembrano molto buone le prestazioni audio :(
cavoli però tutto in inglese...nn sapete se c'è un thread simile qui? anche dovrei iscrivermi di la...
avevo già visto quell'articolo...in pratica dopo mando tutto al sintoampli e dovrei essere apposto? tutto in lpcm ovvero? (scusa l'ignoranza)
Da quanto ho capito dall'articolo direi di sì, ma mi sto avvicinando solo ora a questo "mondo", quindi aspettiamo risposte da qualcuno più esperto in materia. ;)
un'utente su hwu mi ha passato un link della sapphire molto interessante:
http://www.sapphiretech.com/en/produ...trix-vga-1.xls
in pratica dispongono della revision 1.3, ma nn della 1.3a. Con la 1.3 se nn sbaglio si può già veicolare l'audio in hd?
la serie 48xx, veicola l'audio in HD, tramite HDMI.
Infatti io prenderei una di quelle Radeon, solo per questo.....se dovessi aggiungere una VGA attuale, alla mia mobo con VGA integrata.
Il discorso cade più che altro, sul modello da scegliere per contenere il rumore...e ottimizzare la dissipazione di calore.
Per un HPPC, con case non troppo areati, sarebbe da consigliare una soluzione a dual-slot, che espelle l'aria fuori dal case.
Però sta a trovare una che non sia tanto rumorosa :)
Spawn75 io ho deciso di puntare su un case normale tanto il pc andrà dietro il telo per il vpr. Cmq si il rumore e le temp sono importanti, infatti se prendo una 4800 prendo la 4870 che espelle l'aria fuori (e anche perchè per giocare a 1920*1080 è + indicata).Per la rumorosità ti posso dire (nn per esperienza eprsonale però) che se settata al 27% la ventola rimane silenziosa e si hanno temp discrete.
Cmq il fatto che l'hdmi nn sia 1.3a ma solo 1.3 cosa comporta? ci sono differenze importanti?
scusa l'ignoranza ... queste vga veicolano l'audio HD tramite HDMI? Con quale tipo di collegamento? E' sufficiente connettere l'uscita HDMI della vga all'entrata HDMI dell'ampli? Oppure si deve in qualche modo connettere la scheda audio alla vga? Non mi è chiaro ... puoi spiegarmi?Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
basta che colleghi la gpu al sintoamplificatore mediante hdmi(nel bundle della scheda è presente un connettore dvi -> hdmi) e gli passa audio e video ;) . Ha un chip dedicato all'audio e i driver audio sono sviluppati dalla realtek.Citazione:
Originariamente scritto da mau98
ma la miseria!!! :eek:
Io ho la 4850 sull'HTPC che ho assemblato e stavo aspettando l'uscita della scheda audio asus HDMI per veicolare l'audio in HD! :doh:
Ma, che tu sappia, anche la gpu Asus veicola l'audio? O solo la sapphire?
Poi, se è così, avrò un altro problema ... l'onkyo non riconosceva il segnale in ingresso HDMI dal PC, così ho connesso il video in HDMI diretto al pio e l'audio in coax all'ampli ...
si parla di 48xx...quindi, non di un modello specifico, anche la tuo deve trasportare l'audio su HDMI.Citazione:
Allora ci deve essere qualcosa da settare sull'HTPC ...
Visto che l'uscita HDMI della vga porta anche il segnale audio, con i collegamenti che ho ora, diretto HDMI al pannello, dovrei comunque sentire l'audio dalle casse del pio ... ma così non è ... per sentire l'audio devo accendere l'ampli e usare la coassiale da HTPC a Onkyo ...
Idee?
hai installato il drive audio della scheda? poi hai settato l'uscita hdmi tra le possibili scelte nel pannello di cntrollo dell'audio in windows?Citazione:
già ... :doh: l'uscita audio HDMI era settata tra le possibili ma non come predefinita! :rolleyes:
ora sento l'audio HDMI dalle casse del pio ...
Allora, adesso si ricomincia ... vado a ricollegare il segnale hdmi dal pc all'ampli, vediamo cosa non va li ...