Visualizzazione Stampabile
-
L'820 non deve leggere le tracce atmos True HD semmai deve trasferirle in Bitstream dall'uscita hdmi verso il Denon che provvederà a decodificarle. Quindi se il lettore è settato in Bitstream e il cavo hdmi è idoneo il problema dovrebbe essere a carico di qualche impostazione sull'ampli.
-
Mi sembra strano che vada il video e non l'audio, di solito i problemi con l'HDMI si hanno sul video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lele853
Ti ricordi a che minuto? Ho il disco a casa uhd posso fare delle prove
Se ricordo bene minuto 12 in poi ma è molto variabile e sembra peggiorare col tempo.
Se puoi guarda per un po’ poi torna indietro di un capitolo e play di nuovo. Questo per un po’
-
Non capisco perché provando 2,3 blu ray con traccia atmos andando nel menù imposto la suddetta traccia vedo sempre la TrueHD, anche a film iniziato premendo il tasto audio del lettore per cambiare traccia dell'Atmos nulla. A questo punto vorrei capire da ignorante la TRUEHD e la ATMOS sono la stessa cosa? Non so più che fare
-
Se il tuo lettore lo mandi al denon il “problema” è il Denon, nel senso che o abiliti le uscite/ampli degli speakers superiori da soffitto o high speakers (Se li hai) oppure non va in atmos (giustamente perchè non avrebbe senso, anzi, probabilmente perderesti qualità e dettagli visto che verrebbero mandati segnali a speakers non collegati)
-
Adesso mi è tutto chiaro grazie
-
Citazione:
parola
Adesso mi è tutto chiaro grazie
Figurati! Quando ho fatto il cambio di Denon ho passato ore a capire come mai non andasse in atmos o i auro 3D, poi ho capito che se setti gli speakers su high va in auro 3D ma non in atmos e se setti gli speakers su in ceiling va in atmos e non in auro 3d ma solo 2d (disabilitandoti o non utilizzando gli speakers a soffitto anche se li hai)
-
Avete provato la app Amazon video a me da dei problemi con i sottotitoli che rimangono tagliati a metà in fondo allo schermo come dovrei fare?
-
La app di Amazon a mio parere è inutilizzabile, troppi bug, scattini vari e la qualità video è anche mediocre rispetto quella del televisore.
-
Citazione:
Mikyoled
Figurati! Quando ho fatto il cambio di Denon ho passato ore a capire come mai non andasse in atmos o i auro 3D, poi ho capito che se setti gli speakers su high va in auro 3D ma non in atmos e se setti gli speakers su in ceiling va in atmos e non in auro 3d ma solo 2d (disabilitandoti o non utilizzando gli speakers a soffitto anche se li hai)
Ciao @Mikyoled
Una curiosità, per capire come gestisce il Denon i flussi Atmos..., perchè io ho un x4400 impostato in classico 5.1 e comunque quando ho una traccia Atmos l'ampli la rileva decodificandola regolarmente.
A questo punto mi chiedo come la gestisce essendoci in uscita solo i 5 canali + sub?
Grazie!
-
lato app e smart è il peggior device che abbia mai avuto, considerando quel che costa...
Usalo solo come lettore, lì è il migliore invece.
-
Citazione:
Lupin00
Ciao @Mikyoled
Una curiosità, per capire come gestisce il Denon i flussi Atmos..., perchè io ho un x4400 impostato in classico 5.1 e comunque quando ho una traccia Atmos l'ampli la rileva decodificandola regolarmente.
A questo punto mi chiedo come la gestisce essendoci in uscita solo i 5 canali + sub?
Grazie!
lo so, prima del 6500 avevo il 4400 e anche a me la rilevava senza problemi ma credo rilevi l'atmos e lo converta automaticamente in 5.1, è solo una mia opinione.
-
Citazione:
Mikyoled
lato app e smart è il peggior device che abbia mai avuto, considerando quel che costa...
Usalo solo come lettore, lì è il migliore invece.
Si molto lento ad aprire Netflix a volte ci impiega quasi un minuto però come qualità la app Amazon mi sembra ottima è proprio la app in sé che non è il massimo rispetto a Netflix
-
Arrivato anche a me l'820. Il firmware era già aggiornato alla 1.60
Per ora solo due dischi 4k di prova al volo, ma bello spettacolo.
Mi sembra un buon compagno per il 65gz1000 :D
-
Citazione:
tuvoc
Avete provato la app Amazon video a me da dei problemi con i sottotitoli che rimangono tagliati a metà in fondo allo schermo come dovrei fare?
La usi con VPR e schermo scope? In tal caso (purtroppo) è normale. Anche se stranamente con the boys dopo un po’ sembra mettere i sottotitoli più in alto!
In caso contrario non è normale.