Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maucemax
La mia linea arriva a 13,5mega, ma Netflix va a circa 7/8 Mbit ed è a 2160p.
Infatti è come avevo sospettato, con 7/8 Mbits la info visualizza 2160p ma in realtà la riproduzione è al limite, sei nelle condizioni peggiori, se diminuisci il piano a FullHD verdrai sicuramente meglio, oppure cambia ADSL.
-
Citazione:
f_carone
Infatti è come avevo sospettato, con 7/8 Mbits la info visualizza 2160p ma in realtà la riproduzione è al limite, sei nelle condizioni peggiori, se diminuisci il piano a FullHD verdrai sicuramente meglio, oppure cambia ADSL.
Purtroppo la velocità massima dell'ADSL nella mia zona (e forse in tutta Firenze) è di 15mega, ma non capisco perché Netflix vada a 7/8 quando in realtà la velocità reale effettiva della linea è tranquillamente sui 13 mega.
-
Ragazzi ma la voce per aggiornare la tv dove si trova?o te lo chiede solo in automatico quando c è un aggiornamento?inoltre si sa quando esce l aggiornamento per il dolby vision?
-
Citazione:
mitico303
il flusso 4K di netflix va anche con qualche mbps in meno, lo testo personalmente ogni sera e posso dimostrarlo senza problemi.
Non ho detto che non va con meno, ma se vuoi la qualità reale alla quale il contenuto è fatto devi avere 15,6 Mbps. Netflix ha un algoritmo che si adatta alla banda disponibile quindi tu vedi scritto 2160p ma il tuo segnale 2160p risulta più compresso di quello che arriva a me e quindi hai un calo di qualità dell'immagine.
-
Citazione:
maucemax
Purtroppo la velocità massima dell'ADSL nella mia zona (e forse in tutta Firenze) è di 15mega, ma non capisco perché Netflix vada a 7/8 quando in realtà la velocità reale effettiva della linea è tranquillamente sui 13 mega.
Sei collegato col cavo al router o wifi? In quest'ultimo caso devi anche considerare le possibili attenuazioni del segnale. Io ho il tv connesso con cavo lan tramite powerline al router, quando faccio il test rete su Netflix ottengo 86 mega di velocità.
-
Citazione:
mitico303
quelli automatici sono appunto automatici e vengono effettuati ogni 4 ore, credo.
Quelli manuali si attivano dal menu delle impostazioni avanzate del pannello, nei settings delle immagini.
probabile sia un menu apposito per quel tv, credevo ci stava anche nei tv led sempre sony.
-
Citazione:
Tech72
Sei collegato col cavo al router o wifi? In quest'ultimo caso devi anche considerare le possibili attenuazioni del segnale. Io ho il tv connesso con cavo lan tramite powerline al router, quando faccio il test rete su Netflix ottengo 86 mega di velocità.
Connesso tramite Lan. Nonostante il modem dica che arriva il segnale a 15mega, su tutte le linee lan ma anche sul wifi il segnale arriva a 13,5 al massimo. Ma non capisco perché Netflix lo abbassi della metà arrivando a 7/8.
-
I TV LED non hanno bisogno di compensazioni in quanto non hanno pannelli autoemissivi.
-
Citazione:
maucemax
Connesso tramite Lan. Nonostante il modem dica che arriva il segnale a 15mega, su tutte le linee lan ma anche sul wifi il segnale arriva a 13,5 al massimo. Ma non capisco perché Netflix lo abbassi della metà arrivando a 7/8.
Lascia stare ciò che ti dice il modem, fai il test direttamente dal tv nell'app Netflix e vedi che velocità rileva, quella è la reale banda sfruttabile.
-
Citazione:
maucemax
Avevo anch'io lo stesso problema fina a quando ho cambiato l'Acces Point, ora il test di Netflix misura la banda corretta.
-
Citazione:
Tech72
Non ho detto che non va con meno, ma se vuoi la qualità reale alla quale il contenuto è fatto devi avere 15,6 Mbps. Netflix ha un algoritmo che si adatta alla banda disponibile quindi tu vedi scritto 2160p ma il tuo segnale 2160p risulta più compresso di quello che arriva a me e quindi hai un calo di qualità dell'immagine.
in realtà inizialmente ho provato anche con connessione 4G a 30 mbps e la qualità non cambia, avevo quel dubbio e volevo togliermelo. Idem per Amazon Prime Video.
Anzi, è una prova che possono fare tutti.
-
In un forum americano segnalano il rilascio di un nuovo update.
Niente Dolby Vision però, probabile fix a qualche bug, come i problemi nel funzionamento del panel refresh forzato (che ad alcuni utenti non completava correttamente il processo restituendo messaggi di errore) e patch di sicurezza.
-
Giusto per correttezza, la tv ha 4 hdmi2.0 di cui due a 60fps..
-
-
Citazione:
maucemax
Quello probabilmente è il flusso che Netflix riesce a dedicare allo streaming: i 7/8 mbps sono quelli impiegati alla riproduzione video, non alla velocità pura e cruda della tua wifi sul TV.