Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Beh dai, ci stiamo confrontando su una questione tecnica,...
Si, sono d'accordo. A dire il vero, mi sono un po' indispettito per l'incipit del tuo precedente intervento - "se avessi letto questo, non scriveresti quest'altro" - che ho sentito come un modo elegante per dire: "non sai quello che stai scrivendo".
Ripensandoci, per come ti conosco, non credo proprio fosse la tua intenzione, quindi mi scuso per la mia impulsività che mi ha forse reso un po' sgarbato nelle conclusioni ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pyoung
Posticcio se fosse un intervento arbitrario, ma non se è una modifica fatta dall'autore.
Ah, ecco , allora è solo un modo differente di intendere il termine. Con posticcio non penso ad arbitrario, ma ad un'azione slegata dall'originale contesto, non prevista, ma attuata successivamente, al massimo anche di dubbia correlazione. Da qui tutto ciò che ne consegue e di cui abbiamo disqisito.
-
Mi sono perso, si può allora dire che il dvd di Duel in 1.33 sia un'edizione con AR sbagliato?
Essendo tale formato corretto solo per la versione originale televisiva più corta?
-
Citazione:
heat75
Mi sono perso, si può allora dire che il dvd di Duel in 1.33 sia un'edizione con AR sbagliato?
Essendo tale formato corretto solo per la versione originale televisiva più corta?
A mio parere assolutamente no... Ma ormai su questo film quello che fino a ieri era chiaro, si è rovesciato... :D
-
Citazione:
Dario65
Jesse caro, innanzi tutto ciao ;), poi, non dimentichiamo che si tratta di un'apertura di quadro da 1.33 a 1.37: un'inezia, persino leggermente inferiore all'open matte 1.85 verso 1.78, per cui...
...Ciao Dario carissimo :)
...Si si, ci mancherebbe, ho solo detto detto che per quanto mi riguarda, anche se l'AR FOSSE stato "stravolto" , l'1.85 attuale a me non dispiace proprio, anzi, credo (probabilmente) sia stata la scelta "migliore" ,se effettivamente questa sia stata sempre nella mente di Spielberg, ma conoscendo il Regista, non credo che abbia agito in maniera frettolosa o superficiale .
...E' altrettanto ovvio che, indipendentemente da ciò, la scelta di NON inserire nell'edizione BD ANCHE la versione con AR 1.33 è alquanto discutibile , come invece è stato fatto per EVIL DEAD (giusto per fare un esempio) se non sbaglio ...:
http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ss=1#vergleich
...per l'edizione USA Starz Anchor Bay .
...Ad ogni modo non ho ancora avuto modo di leggere per bene il tuo lunghissimo (e sicuramente più che esaustivo) intervento, ne gli articoli riguardo le idee di Spielberg riguardo l'AR appunto, inoltre non ho ancora ben capito chi di voi è pro e chi di voi è contro il nuovo AR (ho letto tutti gli interventi molto velocemente e non in maniera approfondita, come invece il caso richiede), ed appena lo farò (con calma, per evitare di dire o scrivere inesattezze) potrò delineare anche io meglio il quadro della situazione .
...Comunque appena posso, cercherò di trovare anche io qualcosa (di "autorevole") a riguardo in rete .
-
Citazione:
Dario65
A dire il vero, mi sono un po' indispettito per l'incipit del tuo precedente intervento - "se avessi letto questo, non scriveresti quest'altro" - che ho sentito come un modo elegante per dire: "non sai quello che stai scrivendo"
Ammetto che rileggendo adesso quella parte del mio post poteva sembrare strafottente (cosa che ovviamente non era voluta)
Citazione:
Dario65
Ripensandoci, per come ti conosco, non credo proprio fosse la tua intenzione
Esatto :cincin:
-
Scusate se devio un attimo dall'argomento DUEL:
Sono in procinto di acquistare C'ERA UNA VOLTA IL WEST e GIU' LA TESTA, che a giudicare dai vostri feedback sembrano essere dischi eccellenti... ma dato che uno scrupolo in più non fa mai male, prima di procedere mi chiedevo: non è che Rai Cinema, con la scusa della trilogia del dollaro appena restaurata, fa lo scherzetto l'anno prossimo di tirare fuori anche nuovi restauri di queste altre due pellicole? xD
Lo so, forse è una domanda eccessivamente paranoica, suppongo che gli attuali master provengano già da un restauro recente, ma visto il caos distributivo intorno alle pellicole di Leone, non si sa mai.
-
Dubbio legittimo: edizioni recenti ma esistono nuovi master realizzati successivamente. Non esiste purtroppo nessuna risposta in merito perché chi detiene i diritti di questi film non ha diramato nessun tipo di notizia, e quindi purtroppo il dubbio resta
-
-
Citazione:
Slask
Scusate se devio un attimo dall'argomento DUEL:
Sono in procinto di acquistare C'ERA UNA VOLTA IL WEST e GIU' LA TESTA, che a giudicare dai vostri feedback sembrano essere dischi eccellenti... ma dato che uno scrupolo in più non fa mai male, prima di procedere mi chiedevo: non è che Rai Cinema, con la scusa della trilogia del dollaro app..........[CUT]
C'era una volta il west lo lascerei sullo scaffale dato che non è la director's cut e il finale è rovinato
-
Citazione:
johnnyb
C'era una volta il west lo lascerei sullo scaffale dato che non è la director's cut e il finale è rovinato
...Ma ancora co sta storia ?!
...Ognuno è liberissimo di acquistare o non acquistare quello che piú ritiene oppurtuno, ma andare in giro per i forum a scrivere assurditá a mo di propaganda negativa è senza senso, e lo trovo alquanto inutile ed eccessivo .
-
Che versione c'è nel bluray italiano e qual'è l'eventuale differenza nelle due versioni?
-
...Nel blu ray italiano è stato utilizzato l'unico Master HD Restaurato e al momento disponibile,della versione internazionale (approvata all'epoca da Leone) ossia lo stesso della versione MGM UK-USA etc...:
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...-da-rai-cinema
...la director's cut dura qualche minuto in più nel finale, e come dissi all'epoca , anche a me piacerebbe avere in BD la DC , ma da quì a farne una crociata assurda contro la versione Internazionale (Restaurata da Scorsese & Co.), ce ne passa...
...Io ho il BD UK, ma il BD ita è identico (riguardo il Transfer, gli extra no) quindi se non l'hai ancora preso, vai tranquillissimo, te lo consiglio ;)
-
Ma cosa rende il finale della dc tanto meglio rispetto alla versione originale?
-
A mio parere il magnifico piano sequenza finale è irrimediabilmente compromesso, nella versione internazionale. È chiaramente una questione di sensibilità soggettiva e la valutazione non può prescindere dalla visione di tutto il film. Se vuoi, però, per farti un'idea e per quel che può valere, su You Tube si trova il confronto tra i due finali, se non ricordo male; il link mi pare fosse stato segnalato anche qui, nel topic del bd in questione.