Hgraph io l'ho preso ma a parte la regolazione del contrasto luminosita' e overscan altro non fai per il video, secondo me per spendere 25 euro ti scarichi il dvd di meringhi che fa la stessa cosa ;)
Visualizzazione Stampabile
Hgraph io l'ho preso ma a parte la regolazione del contrasto luminosita' e overscan altro non fai per il video, secondo me per spendere 25 euro ti scarichi il dvd di meringhi che fa la stessa cosa ;)
freeangel74 nn è proprio cosi contiene anche dei filmati test molto utili che nel Meringhi mancano per nn parlare della calibrazione Audio (Rumore Rosa Limited e Full, frequenze e Bass M. ecc) e attualmente lo si trova tranquillamente intorno a 15 euro versione BD
Io infatti ho specificato la parte video ... per l'audio ormai tutti agli ampli hanno un autocalibrazione con i vari test se in piu' ci aggiungi che e' in inglese :) 15 euro lo puoi anche trovare poi aggiungi le spese di spedizione comunque sia parere personale non lo ricoprerei
Fedayn: no qui stiamo parlando di interlacciato e non progressivo, ma date una vista per bene al link che vi ho postato,l'ha guardato nessuno???????
Ogni parere e leggittimo ci mancherebbe. ;)Citazione:
Originariamente scritto da freeangel74
PS: Hai mai provato con un Fonometro a misurare i Livelli dei diffusori dopo una calibrazione automatica ? Otterresti un sacco di sorprese :eek:
Fedayn:non c'entra niente la frequenza di entrata del segnale 50 o 60hz, se il segnale è interlacciato viene convertito da Pure Cinema, se invece il segnale è a 24p và diretto.....
Non è farina del mio sacco ma di spiegazioni tecniche fatte da Revenge 72 sul forum che ho postato, che ritengo molto competente sul HDTV e specialmente sul Pure Cinema,dove bianco su nero è stampato da Pioneer il funzionamento di Pure Cinema......
Appunto Fedayn69 , figurati dopo un dvd test :DCitazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Ma scusa con tutta l'attrezzatura che hai in casa , vienimi a fare la calibrazione a buon prezzo ;)
@ feday69 e freeangel74: grazie ad entrambi
Scusate!!
Dato che vi vedo ferretissimi in materia, ma possibile che nessuno sappia dire se quello che sentiamo io e valentinop lo sentite anche voi:
sono state spese migliaia di pagine per dire che le immagini sono migliori così e cosà con variazioni infinitesime e non ci potete fare una piccola prova; unronzio di fondo disturba tanto quanto un'immagine scadente!!!!
Questo è quanto percepiamo e chiediamo:
a 3 metri con volume 8/10 con il vostro, la notte, si sente il ronzio????
e con il volume a zero si sente a sino a 5 metri??????
Scusate se uno si accalora me dopo aver speso tutti quei soldi con l'intento di acquistare il TOP francamente....
Sarò grato a chi potrà e vorrà fare questa prova e riferirla!!!
Grazie!!!!!
Vi capisco scoccerebbe a chiunque un ronzio cosi' forte specie a qualcuno che ha l'orecchio piu' fino di un altro :) pero' bisogna prendere in considerazione il fatto che ogni tv puo' avere anche se minime piccole differenze . Noi qui' piu' che dirti di mettere in modalita il risparmio energetico su 2 non possiamo fare , io il ronzio come dici tu lo sento senza appunto attivere il RE , invece su 1 si percepisce meno e sparisce completamente su 2. Se su 2 non sparisce probabilmente c'e' un problema di fondo x cui ti consiglio di chiamare l'assistenzaCitazione:
Originariamente scritto da shakii
Ti ringrazio!!!!
Il risparmio energetico l'ho messo su 1 , su 2, e l'ho anche tolto ma non cambia nulla (provato con la stessa immagine)
Già è un'indicazione su cui lavorare!
Ciao, probabilmente dico una ca....ta, ma non sarà il vostro un problema di interferenze fra i cavi? Come ho già postato io nel mio 5090 non avverto nessun ronzio particolare.
C.
Io per sentire il ronzio devo avvicinarmi a 20/30 centimetri dal pannello, anche di notte e con il volume molto basso.
Senti l'assistenza :confused:
Ragazzi mi pare che state di nuovo riprendendo la discussione sulla Modalità Attivazione con una parvenza di sottile polemica:
posso dirvi, al di là di tutte le considerazioni tecniche più o meno giuste e di tutte le "seghe mentali" personali :blah: che in questi giorni ho provato e riprovato tutti e tre i valori della modalità attivazione sui miei dispositivi alternando programmi/film/calcio/documentari (eccezzion fatta per player BD che non posseggo); ebbene in assoluto la modalità che mi restituisce le migliori immagini e senza nessun problema di sorta (microscatti, scatti, scie, tremolii seppur leggeri) è la seguente:
Modalità Attivazione 3 > collegata a cinema Spento (errore cfr. post successivo 1362)
per il resto fate vobis.
Modalità Attivazione 3 > collegata a cinema Spento
Intendi a pure cinema spento???