...e sopratutto se esiste gente che vede un film su psp o telefonino....:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Ale
Visualizzazione Stampabile
...e sopratutto se esiste gente che vede un film su psp o telefonino....:rolleyes:Citazione:
Ale
@ pyoung
esistono da tempi diversi.... l'UMD da quanto tempo esiste? di quale catalogo dispone?
Pensate che ho visto nelle news del CES un telefonino con uscita HDMI...:D
che sia il 3gp il formato HD del futuro ?
peccato che ci siano 30 milioni di psp vendute....contro quanti lettori HD-DVD ?????Citazione:
22 milioni. In 2 anni. Più o meno quello che vende l'Ipod in un TRIMESTRE. E' l'iPod l'unico lettore portatile (VERAMENTE portatile) che conta sul mercato. La mossa di fare i Bluray rippabili, più che una spinta al Bluray, mi pare un tentativo di concorrenza all'iPod.Citazione:
Originariamente scritto da jinkokamen
Se si parla di giochi è normaleCitazione:
Originariamente scritto da pyoung
Di film in umd però nemmeno l'ombra
;)
mesi addietro li svendevano a 5 euro.
però altro non so, non essendo utente psp.
Curiosa la posizione di Samsung... interrogata sul loro ruolo di membri del consorzio BD e della nascita dei loro lettori dual format il presidente del settore Alta Definizione ha chiarito la sua idea: BD ha vinto e HdDvd sparisce. E perchè quindi i lettori dual-format? Perchè HdDvd è inarrivabile nell'editing e authoring per l'utenza nell'informatica domestica quindi propongono il lettore per far veder film in Bd e filmini privati in HdDvd
Fonte gizmodo
Beh ma ragazzi ma a questo punto ditemi se sbaglio o vado contro un regolamento:
1) acquisto un BD
2) lo rippo su HD
3) se necessario rifaccio l' encoding
4) lo scrivo su HD-DVD
5) Guardo l' HD-DVD su il mio EP30.
Vado contro qualche legge?!?
No, fino a qui vai tranquillo! :rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
Scusa ma se io acquisto un CD poi per legge posso farne una copia di backup....visto che non ho un masterizzatore BD mi faccio una copia in HD-DVD dov'è il problema? credo sia perfettamente lecito!
Però: una considerazione così da smanettone, dal presidente della Samsung non me l'aspettavo...complimenti.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Darei per scontato, quindi, che il Samsung riprodurrà senza problemi anche il formato HDDVD masterizzato su DVD normale, cosa che peraltro fanno già i Toshiba. Secondo i preset consigliati di Final Cut per l'esportazione HDDVD su DVD, su un DVD5, in H.264 ci possono stare 30 oppure 60 minuti, a seconda del bitrate scelto, con audio Stereo Dolby Digital.
Ideale per l'home video, a costi ridottissimi.
.
Diciamo che è insensato...;)Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
Spendi 24 euro per un film originale e vai a comprimerlo o a toglierli delle caratteristiche (perchè comunque un bd da 50 non ci sta su un hd-dvd da 30) solamente per vederlo in hd-dvd?
Ma non ti conviene prendere direttamente un player bd?
P.S: in tutti i posti che ho girato non ho mai visto un supporto vergine hd-dvd e nemmeno un masterizzatore...
E tra un po' .... saranno sempre meno i punti vendita disposti a trattare questo formato ..Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Se le cose stanno come detto da Samsung invece si dovrebbero diffondere velocemente i masterizzatori HD-DVD. e a quel punto quello che dico io non è poi cosi irrealizzabile. Prima di tutto la compressione non è detto sia necessaria per due motivi:
1) usciranno i dischi HD-DVD da 51Gb
2) togliendo extra,lingue che non interessano si potrebbero raggiungere dimensioni che permettano una compressione minima e quindi trascurabile.
3) Anche se uscisse un ipotetico HD-DVD avebbe sempre 30Gb pertanto la qualità non sarebbe quella dei 50 Gb dei BD (anche se fino ad ora lo spazio in piu non ha significato qualità superiore)
Mi dispiace moltissimo dirlo ma a questo punto spero che la notizia venga confermata :(