Ecco perchè stavo cercando di capire quanto è aumentato davvero l'HD100 rispetto all'HD1... (listino contro listino!)Citazione:
Originariamente scritto da blasel
Visualizzazione Stampabile
Ecco perchè stavo cercando di capire quanto è aumentato davvero l'HD100 rispetto all'HD1... (listino contro listino!)Citazione:
Originariamente scritto da blasel
Certamente ;)Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Finito scontato si attesterà nella forbive di 7000-7500 ;)
per me ancora di più: oltre che per l'auspicabile miglioramento delle prestazioni ottiche (vengo dal super-razor-sharp Mitsubishi HC-5000 ;)) anche e soprattutto per la necessità di un power-zoom determinata dal mio set-up CIH 2,35:1 zoom-basedCitazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ma perchè mai?Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Dovrebbe essere un processamento elettronico, mica un movimento meccanico.
Caso mai va fatto bene, per non rischiare di aggiungere rumore all'immagine, deve inoltre essere stabile.
Ciao
Forse mi sono spiegato male ;)
Non ho alcun interesse a cambiare macchina ma a moddarla nei suoi "punti deboli" e l'ottica è uno di questi :cool:
Le altre features si ottengono con un ottimo processore cmq necessario per altre sorgenti ;) e il 30000:1 nel mio ambiente e sempliemente ridicolo :D
Ho chiesto a Simone nel 3D dei possessori di studiare un modo per poter diminuire l'intesità della lampada per quanto già "spara" la macchina attuale sia in luminosità che in contrasto sul mio 270cm di base ;)
Chi vuol intendere ..... :D
Grazie! ;)Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
OK, adesso ci siamo... un incremento di poco più del 6%... non del 60! A mio avviso potremmo attenderci un aumento percentualmente più o meno analogo in Europa, anche sullo street-price (almeno dopo una prima fase di stabilizzazione).
Vabbè, diciamo che voglio essere ottimista... ma non "poco realistico"! :D
Mah... io non sono riuscito a simularlo, almeno non con i buoni risultati che mi sembra di aver visto sul Sony. Volevo solo dire che, se avessero implementato tale possibilità, non l'avrebbero certo fatta passare sotto silenzio... ammazza quanto sono modesti!Citazione:
Originariamente scritto da francis
Vorresti dire che il Mitzubishi ha uno sharpness più razor dell'HD1?Citazione:
Ho appena avuto la notizia ufficiale da jvc
prezzo confermato a 840k Yen e uscita prevista a novembre :eek:
http://www.avmagazine.it/news/videop...mbre_2501.html
Emidio
Il rivenditore ufficiale JVC che mi farà provare l'hd1 a domicilio mi ha detto che in Italia uscirà a giugno. Ma se il prezzo sarà 5.200 euro sarà fantastico, ma non si parlava di 200 euro in più dell' hd1?
Perchè ti sorprende la cosa? Sottovaluti il Mitsu o sopravvaluti il JVC?Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Si, questo è quello che... si dice in giro per il mondo :D
A me risulta che il prezzo sarà 7 - 7,5k in Italia e cmq 1,5 - 2k in più dell'HD1 ;)Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Non capisco... se sei già ultrasoddisfatto del livello del nero a cosa serve diminuire l'intensità della lampada?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Se il problema è l'accecamento provocato dal tuo attuale peak-white o dalle scene ad alto APL, allora intervieni solo sul parametro "contrasto", riducendolo: perderai un po' della dell'enorme dinamica dell'HD1, ma -ripeto- se consideri il nero soddisfacente, ti dovrebbe bastare un intervento sull'estremo superiore.
Ad esempio, prova a ricalibrare col "Merighi" salvaguardando tutti i livelli alti, fino al 254. Il tuo bianco "normale" (il 235), a questo punto, sarà *leggermente* velato di grigio e ti accecherà meno. Questione di gusti...
E' un po' (molto vagamente) come mettere il "night-mode" sull'amplificatore, una compressione della dinamica, ma è un esperimento da fare prima di cominciare a smanettare sull'hardware...
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Questa è veramente buona :Prrr: :ciapet: :sofico: :ciapet: :Prrr:
Non intendevo sottovalutare o sopravvalutare. é che per la categoria diversa di prodotto e la differenza di prezzo mi sembrava strano che il DILA offrisse meno dettaglio rispetto al Mitzu...Citazione: