Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi, vi dico la mia.
Vero che la spiegazione finale incastra tutti i tasselli e si apprezza una plausibile ricostruzione ma c'è un particolare che forse sfugge.
A mio parere, nel momento in cui Christian Bale sul pre-finale dice "ABRACADABRA" ,parte il vero gioco di prestigio di Nolan e del film stesso, "...IN REALTà NOI NON STIAMO GUARDANDO, NOI VOGLIAMO ESSERE INGANNATI..."
Grande film.
-
Vista l’uscita in UHD e del nuovo BD FHD allegato: qualcuno li ha visionati?
-
Ho visto la versione UHD con oppo 203 e sony ZD9. La differenza con il blu ray si vede, soprattutto sui primi piani e il dettaglio maggiore c’è. Ma come qualcuno suggeriva nel post dei bd 4k la fotografia del film non è facile e ci sono molte scene buie. Quindi in soldoni buona immagine, buon upgrade ma non aspettatevi immagini spaccamascella o super razor! Anzi!
-
Quoto Alex988 al cento per cento !
-
Finito di vedere The Prestige UHD (su tv 55” FHD): soddisfatto. Dopo una prima istanza di straniamento per la nuova colorimetria, specialmente per chi come me ha sbriciolato il BD FHD, ci si rende semplicemente conto che finalmente le lampade a olio si “accendono” facendo apparire il vecchio master come avesse un gamma piatto. A livello di dettaglio c’è anche su tv FHD un modesto miglioramento, ma c’è un MA... come dite? Ma ovvio che sia il livello del nero. Sarà anche Cinema-like, ma considerando il girato questo probabilmente era il film in cui evitare tale scelta. In soldoni buon upgrade, chiaro non c’è da aspettarsi un Blade Runner.
-
Nik c'é una minima differenza tra il vecchio e il nuovo blu-ray full HD? Scusami se hai tempo e puoi verificare grazie lo stesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Evanescence90
Nik c'é una minima differenza tra il vecchio e il nuovo blu-ray full HD? Scusami se hai tempo e puoi verificare grazie lo stesso.
http://screenshotcomparison.com/comparison/127266
Non si vedono differenze neanche zoomando al 300%
-
Grazie per adesso passo in futuro lo vedró in 4k.
-
Citazione:
NikTheGame
osservando da pochi centimetri dello schermo, pare il croma dell'incarnato leggermente meno smorto nella nuova versione in AVC che vanta quasi il doppio del bit-rate rispetto al vecchio disco in VC-1 , ci sarebbe da vedere in altre scene, se cambia qualcosa in termini di nitidezza e gestione della grana
ma il nuovo disco Blu-ray in AVC è disponibile in solo assieme all'edizione UHD o è uscito singolo in qualche paese dell'EU contenente la traccia audio ita?
-
Citazione:
Alex988
Ho visto la versione UHD con oppo 203 e sony ZD9. La differenza con il blu ray si vede, soprattutto sui primi piani e il dettaglio maggiore c’è. Ma come qualcuno suggeriva nel post dei bd 4k la fotografia del film non è facile e ci sono molte scene buie. Quindi in soldoni buona immagine, buon upgrade ma non aspettatevi immagini spaccamascella o su..........[CUT]
diciamo un upgrade da fare solo se preso in offerta sugli 8/10 €? :)
-
Se non sei malato come il sottoscritto direi di si...
-
Mi sa che fra tutti a "malattia" siamo messi bene ... :D
-
Anche per i film di cui sono malato, sono restio a spendere 27-30 €, soprattutto per via del disco standard che trovo ingombrante (lo capisco in ottima commerciale, ma per me rimane inutile come i codici digitali).
Su dvd-store si possono prendere tutti i film del cofanetto a 22,90 €, già così forse prendendone 2 o 3 in un colpo ci farei un pensierino.
-
Ho appena letto la recensione su AF... come mai il livello del nero del BD UHD è cosi alto? C'è una comparativa (quella col camino sullo sfondo) dove il gamma del vecchio BD è molto più bilanciato! Cose ne pensate? (forse gli screen non sono accurati??)
-