ooooooooooooooook!!! mi pare di aver capito che tra RG59 ed RG 58 sia un pochino meglio l'RG58 perchè un po' più spesso! ergo addio Atlona! dunque avevo ragione a dire che il mio tasker, pur essendo 75ohm era un po' mingherlino...
Visualizzazione Stampabile
ooooooooooooooook!!! mi pare di aver capito che tra RG59 ed RG 58 sia un pochino meglio l'RG58 perchè un po' più spesso! ergo addio Atlona! dunque avevo ragione a dire che il mio tasker, pur essendo 75ohm era un po' mingherlino...
Signore e signori, ladies and gentlmen...dopo le varie consultazioni, pareri, consigli, ecc, ecc...ecco la scelta finale: i cavi che collegheranno il mio nuovo vdp Epson HD saranno i seguenti:
1 cavo HDMI 10mt
1 cavo TASKER C258 3X75 OHM + 5X0.08 PROFESSIONAL MULTICOAXIAL VGA 10mt + spinotti sempre della tasker 75ohm specifici per questo cavo, quelli placcati oro, grigi esternamente con delle righe rispettivamente verdi/rosse/blu.
La scelta è ricaduta su questo in quanto mi sono recato al negozio di elettronica e mi hanno detto che la differenza tra questo ed un RG58 o 59è pressochè nulla. Sono stato condizionato inoltre dal fatto che quasi sicuramente non avrei avuto spazio per infilare oltre all'HDMI e al cavo video (che cmq mi porto perchè il mio sintoamplificatore dispone di tre connessioni video, non si sà mai) altri tre cavi separati per un component e la maggior parte della connessioni future saranno in HDMI, quindi dciamo che me lo porto per scrupolo, probabilmente in component ci collegherò o la ps2 o il dvd recorder che acquisterò). Alla fine si tratta sempre di un cavo Tasker e a 75ohm! Ecco nello specifico le caratteristiche :http://www.tasker.it/prodotti/prodot...at=32&cod=C258
http://marcoa3.altervista.org/_altervista_ht/c258.jpg
1 cavo video TASKER C140 75OHM O.F.C. DOUBLE SHIELD COAXIAL DIGITAL AUDIO-VIDEO 8mt + spinotti sempre della Tasker adatti a questo cavo (che però devono ancora arrivare, vi dirò con esattezza quali sono appena arrivano): http://www.tasker.it/prodotti/prodot...at=37&cod=C140
http://marcoa3.altervista.org/_altervista_ht/c140.jpg
E con ciò immagino di aver fatto cosa gradita a tutti in quanto non mi dovrete più sopportare! :D Scherzi a parte un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutato, spero condividiate la scelta! ciaoooooo
beh, nessuno che mi dice se ho fatto una skifezza o meno???
Lavori finalmente finiti poche ore fa! A breve foto del lavoro in un post apposito, grazie nuovamente a tutti!
L'ora non è delle più consone ,ma sono da poco rientrato a casa e non ho sonno! :D
Stamattina è venuto finalmente l'antennista che mi ha finito di saldare gli ultimi RCA (Tasker) del cavo component (Tasker C258) e di quello video (Tasker C140).
Il mio impianto dunque è così composto:
Cavi:
1)Atlona HDMI-HDMI 10mt
2)Tasker C258 Component
3)Tasker C140 Video
4)Cavo audio ottico Toslink (non ricordo la mrca, è un nome piuttosto breve di una nota marca tedesca produttrice di cavi...proprio non mi viene, :rolleyes: )
5)Cavo audio coassiale [di questo ingnoro la marca, acquistato presso il più grosso rivenditore della mia città, sò solo che è Hi-End di tipo incrociato (ma non chiedetemi cosa voglia dire :confused: , anzi se qualcuno mi illumina, grazie!)]
Audio:
Bose Acoustimass 15
Hardware:
Vdp epson HD TW-520
Decoder SKY HD Pace (Abbonamento: mondo Sky + calcio + sport + cinema + HD)
DVD Recorder + HDD LG RH177
Sintoamplificatore Sherwood RD-6118R
Decoder Digitale Terrestre Thomson DTI 3000
Sony Play Station Two (slim)
Telo 2mt motorizzato Adeo bordato 16:9
Collegamenti:
SKY HD collegato tramite cavo HDMI al vdp e tramite cavo ottico digitale all'amplificatore
DVD Recorder collegato in component al vdp e tramite cavo coax all'amplificatore
Ps2 e digitale terrestre collegati tramite composito all'amplificatore, che a sua volta è collegato al vdp tramite cavo video.
Prossimi acquisti:
Volevo acquistare il kit HDTV per Ps2 dell'Xploder ma ciò implicava l'acquisto anche di uno switch component e poichè ho ordinato la Ps3 ho ritenuto che non ne valesse la pena, passo direttamente alla Ps3 e acquisto uno switch HDMI, in particolare quello dell' Octava 4:1 + toslik + coaxial, dunque questi due i miei futuri acquisti!
Spero di postare qualche foto quanto prima, che ne dite? Sò che non è un impianto di altissimo livello ma per l'uso che ne faccio io è più che sufficiente! Sono davvero soddisfatto!:winner:
Un grandissimo ringraziamento a tutti coloro che mi hanno supportato e aiutato nella realizzazione con preziosi consigli! :mano:
@ moderatore: non è possibile modificare il titolo iniziale? Potresti cambiarmelo in "Upgrade ultimato", mi sembra più adatto, grazie!