ti risultano che siano stati rilasciati aggiornamenti a proposito?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Sul sito ufficiale di Hisense Italia, ora l'unico 100" è il 100E7NQ PRO. Cioè questo nuovo modello avrebbe sostituito quello del presente thread ? Qualcuno lo conosce ?
Leggendo le specifiche mi sembra un downgrade rispetto all'u7kq, ha la metà della luminanza (800 vs 1600 nits) e una frazione delle zone di local dimming (256 vs 1620). Ed infatti costa anche meno.
Salve mi introduco nella discussione , ho appena acquistato un u7kq da 100“ Che ha 1500 nits rispetto ai 500 del E7 , no vi nego che sto riscontrando alcuni problemi non so se è dovuti al televisore stesso oppure è se proprio scadente come prodotto , ogni tanto va via l’immagine per un secondo e lo fa spesso ma solo con segnale di Sky su YouTube no . E poi su le immagini primo piano dei volti a volte vedo il volto duplicato , Premetto che ho fatto fare la calibrazione da Mediaworld . Mettendo la schermata di input tutta nera vedo molte ombre della retroilluminazione Anche questo mi dà fastidio ma ho letto su qualche forum che si può attivare il local dimming e con qualche altra regolazione si può eliminare inconveniente , comunque non sono molto soddisfatto vorrei sapere se qualcuno ce l’ha e se magari riscontra gli stessi problemi . Faccio ancora in tempo a restituirlo.
Controlla le impostazioni delle porte HDMI (ha 3 livelli) e il cavo, a volte uno schermo nero deriva anche solo dallo spinotto inserito male. I volti duplicati mi sembrano davvero strani :confused:. Uno schermo così grande inevitabilmente ha una uniformità variabile, tieni sempre inserito il local dimming, è fondamentale per una buona qualità di immagine. Se vuoi abbassare la luminanza NON toccare la luminosità o il contrasto, lavora sulla retroilluminazione. Prova a dare un'occhiata ai setting che ho postato all'inizio di questo thread.
A questo punto sarei anche molto deciso a cambiare modello perché l’U7 non è più disponibile a magazzino e adesso hanno e7NQ Pro che non è un mini LED è un LED ma ho visto che come frequenza di game arriva a 240 Hz le quattro porte hdmi sono a 120 hz anziché due e la luminosità da 1500 è abbassata da 850 nits . Che ne pensi se passo al e7NQ Pro ? All’inizio gli ho paragonati e ho visto che l’U 7 era di gran lunga superiore ma adesso mi sto ricredendo
Non riesco a trovare una comparativa su Internet dell u7kq con e7nq pro
Se ho capito bene vorresti rendere l'U7 e prendere l'E7 a poco meno? Io lo farei solo sel'U7 avesse qualche problema reale, magari dovuto al fatto che fosse in esposizione. Altrimenti decisamente no.
@antani
niente prezzi nelle DU ti invito ad editare il post.
Buongiorno continuo a notare specialmente nella partita di ieri dell’Italia attorno ai giocatori specialmente quando hanno dei primi piani in movimento un contorno del corpo come se fosse distorto o duplicato , non lo fa sempre ma lo fa , ho provato a smanettare abbassando definizione luminosità sono riuscito ad attenuarlo ma non del tutto ti é capitato anche a te ? Premetto che mi hanno fatto calibrazione ma usando quella modalità non cambiava nulla . Altra cosa la sera quando escono le schermate di sky in bianco ci acceca È impossibile guardarlo , Ho abbassato la luminosità a 25 ma poi in alcuni casi è troppo buio 🤦*♂️.
L'unica cosa che mi viene in mente per i "volti duplicati" è lo smooth motion o gli algoritmi di riduzione del rumore: disattivali.
Parti da questi setting:
Retroilluminazione 80 (o anche meno se lo ritieni troppo luminoso)
Attenuazione locale ALTO
Temperatura del colore e illuminazione autoregolabili SPENTO
Sensore luminoso automatico ACCESO (la retroilluminazione si regolerà in automatico in base alla luce ambientale)
Spostamento del sensore di luce 0
Luminosità 50
Contrasto 72
Saturazione dl colore 50
Nitidezza 0
Immagine liscia e sfumata SPENTO
Contrasto adattivo SPENTO
Ultra Smooth Motion SPENTO
Riduzione del rumore SPENTO
MPEG Riduzione del rumore SPENTO
Dettaglio ombre migliorato OFF
Luce blu bassa SPENTO
Formato HDMI (solo HDMI 3 e 4) AVANZATO
Ciao antani , scusa se insisto , ho fatto richiesta restituzione prodotto a Mediaworld sto aspettando che vengono a ritirare la TV e non ti nego che non saprei cosa altro prendere ma ti dico sinceramente mi dispiace lasciarlo ma mia moglie si lamenta del fatto che questa luminosità sul bianco è troppo forte ho tentato di modificare alcuni parametri sono riuscito leggermente attenuarlo ma rimane a tuo avviso ci sarebbe qualcosa da intervenire per poter ridurre prima che vengano a ritirarlo , Provo a mandarti la calibrazione che mi hanno fatto ?
Entro domani devo decidere , mi hanno proposto LG c3 da77 pollici oled che andrà in offerta a 1800
Se me la mandi ci guardo. E' evidente che un display da 100", a parità di cd/m2, emette più lumen di un display più piccolo. In un primo momento, non essendo abituati, questo può un pò spiazzare. Anche da me in famiglia all'inizio ho avuto qualche commento negativo. Poi tutti si sono abituati e adesso se la trasmissione non è in HDR mi dicono che è "sbiadita" :D.