Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CyberPaul
Come mai? Hai avuto modo di compararli?
Nella stessa sede no ma è il direttore della banca che mi impone 5000 o 7000 :D
A parte gli scherzi, venivo da jvc, in attesa che jvc stessa e sony iniziassero a produrre 4k reali ho preso un Epson vobulato, il 9300 transitorio senza svenarmi.
Sono uscite le nuove serie Sony e JVC 4k ma eccetto gli entry level in quel momento altro non potevo permettermi.
Escono i laser jvc, peggio che andar di notte. L' entry level a 9000 euro.... aspettiamo ancora....
Qualche mese fa vado a vedere il 5000 e il 7000, oltre ad essermi piaciuti tantissimo si parla di cifre che nel rapporto q/p annichiliscono nz7 e nz8.
Non mi serve lens shift motorizzato.
Una volta messo a fuoco non devo farlo tutti i giorni.
Deciso per il 5000.
-
Non ti serve la gestione dell’HDR, nel del formato, ti servirà un po’ di fortuna…
-
Quel che ho potuto apprezzare nella sessione video con Emidio al Parco della musica mi basta e mi avanza.
-
Chi ha visto Sony e Jvc dice esattamente il contrario.
Per definizione , contrasto e spazio colore Jvc è stato considerato più performante.
Certo paghi di più ,ma hai di più.
Poi è una scelta
-
Ciao, nessuno naturalmente puo' confrontare il videoproiettore di jedi (complimenti per la macchina) è una fuoriserie, come i JVC illuminazione laser, con il Sony 5000.
Ma wallace61 dalla sua descrizione, aspettava una macchina con le caratteristiche del Sony 5000 laser, ad un prezzo che ritiene ottimo per quello che offre la macchina.
Alla fine penso ognuno ha le proprie esigenze, se il Sony rientra nel budget o comunque nell'ordine di spesa prefissata, la visione risulta appagante e si è contenti, questo giustifica l'acquisto.
-
A questo punto meglio un Optoma uhz65lv con relativo schermo alr. Zero manutenzione. Zero problemi matrici e/o allineamenti.
-
Citazione:
CyberPaul
Come mai? Hai avuto modo di compararli?
Ho avuto la fortuna di possedere Sony,il 760 laser,e di vedererli un po’ tutti,ma ti posso dire che jvc per me è superiore per alcuni fattori è inferiore per altri!ho visto anche il gtz380,ma purtroppo in hdr anche con tanta luce,i dettagli alle basse luci senza Radiance o envy non rendono,per schermi fino a 3 metri anche con l’nz7 e senza processore,ti godi un hdr che purtroppo nessun Sony può comparare!non ho visto il 7000,ma un amico è andato a vederlo e alla fine ha optato per tenersi l’n7,come contrasto e nero sono inferiori ai jvc!poi ovviamente ci sono altri parametri da considerare,ma qui è sempre soggettivo,per me movimento è reality creation Sony vince a mani basse per tutto il resto c’è jvc;)
-
Io anche ho avuto jvc e confermo che livello il del nero e il contrasto, sono a favore di jvc, i colori e la definizione sono ad appannaggio del sony.
Ovviamente i giudizi sono soggettivi.
-
Citazione:
Greenhornet
Io anche ho avuto jvc e confermo che livello il del nero e il contrasto, sono a favore di jvc, i colori e la definizione sono ad appannaggio del sony.
Corretto. Purtroppo il vpr perfetto non esiste. Vorrei avere un jvc con i colori e la definizione di Sony (visto il 7000 aggiungerei anche la luminosità) o un Sony con il contrasto ed il nero di jvc. Purtroppo sappiamo tutti che la coperta è sempre corta a prescindere dalle cifre in ballo.
-
Stando a quanto dice un noto rivenditore di tutti i marchi citati (salvo Optoma), il 5000 con un envy o Lumagen sarebbe meglio di un Nz8.
Il 5000 è un prodotto azzecchatissimo. Non è rivolto a chi necessita di macchine con super ottiche perché con schermi di oltre 3 metri di base e magari con formato 21:9. Si rivolge ai classici utenti DLP che vogliono un proiettore che non abbia i limiti di contrasto dei DLP ne tantomeno le limitazioni sul 24p. Il Reality Creation sicuramente sopperisce alla lente di qualità inferiore a scapito della purezza delle immagini. Dalle prove viste, queste imperfezioni sono solo visibili da vicino e non guardandosi un film. Capisco la ricerca della perfezione, ma se tale perfezione significa 10000 euro in più, personalmente e tengo a precisare personalmente preferisco tenermi quei soldi in tasca per andarmi a fare qualche bel giro.
Per le consegne, si può acquistare il proiettore in livrea bianca. Per quelli neri bisogna aspettare settembre. Non chiedetemi il motivo!
A me rimane la curiosità in merito alla grandissima differenza che si è riscontrata nella copertura colore.
-
Il Sony 5000 più Envy o Radiance Pro fa 11000 o 14000 euro circa, contro i 16000 del NZ8, la differenza non è 10000 euro.
-
Quindi con Radiance o envy,il grigione di Sony diventa nero è il contrasto arriva a 30000?questa mi è nuova,scrivo questo perché per essere superiore ad un nz8 deve per forza avere questi parametri altrimenti non saprei come possa essere superiore
-
Me questo noto rivenditore è veramente sopra le parti.?
Un prodotto non è che se ha dei limiti basta aggiungere un processore ed il gioco è fatto.
A parte che le ottiche sono basilari
Non è che un telefonino che dichiara 108 megapixel,faccia foto migliori di una reflex che ha "solo" 24 megapixel.
Vediamo la differenza di ottiche ,una è grande come una lenticchia e l'altra come una albicocca.
Forse quella meno performante nasconde i difetti della visione a secondo te ,e non voglio parlare del mio che è posizionato su un altro segmento ,perché Jvc allora fa un ottica da 65 mm ed una da 100?
Mi sa che quel venditore conosce bene la favola di Pinocchio
-
Citazione:
Greenhornet
Perché per il colore sarebbe superiore il Sony? La gamut coverage di sicuro no! E per quanto concerne la definizione la superiorità è molto soggettiva se ti riferisci al trattamento digitale. Io preferisco la vera definizione data da lenti migliori. Io penso che l’unico vero vantaggio dei Sony sia il prezzo del 5000 con grossi compromessi sulle feature.
-
E magari, per chi ha un telo di dimensioni generose, illuminarlo decentemente in hdr?
Dalle misure di Emidio, da quello che ci diceva alla presentazione delle macchine, già il 5000 è più luminoso dell' nz7.