Visualizzazione Stampabile
-
buonasera, ho comprato questa tv da un paio di giorni ma non capisco come fare a passare in modo semplice e rapido
dalla visione digitale terrestre al tvsat/satellite e viceversa. avrei immaginato ci fosse un tasto sul telecomando ma non trovo nulla.
qualcuno mi puo dire come fare? grazie a tutti
-
Buonasera. Direi che si possa spingere il tasto col disegno degli ingressi situato tra quelli di Netflix e prime video e poi selezionare la fonte desiderata. Non c’è un tasto diretto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pieroribelle
buonasera, ho comprato questa tv da un paio di giorni ma non capisco come fare a passare in modo semplice e rapido
dalla visione digitale terrestre al tvsat/satellite e viceversa. avrei immaginato ci fosse un tasto sul telecomando ma non trovo nulla.
qualcuno mi puo dire come fare? grazie a tutti
buongiorno, purtroppo questa è una cosa, tra quelle negative, che avevo ben evidenziato in uno dei miei post precedenti. Il passaggio dai canali dtt a quelli sat (sintonizzatore interno tv) avviene solo dalla lista canali e poi premendo il tasto giallo.
La scorciatoia c'è, tramite accesso rapido.
Vai su un canale dtt, esempio rai1 e tieni premuto a lungo il tasto 1, poi vai su un canale sat , esempio rai2 e tieni premuto a lungo il tasto 2. In questa maniera passi più rapidamente da dtt a sat.
Sei su un canale dtt, premi a lungo il tasto 2 e vai su rai2 sat..da lî puoi fare zapoing tra i canali sat. Per tornare al dtt premi a lungo il tasto 1.
Aggiungo che la funzione recall (richiama canale precedente (tasto freccia posto sopra quello netflix) funziona anche tra fonti diverse.
-
grazie siete stati molto utili,peccato per questa pecca sopratutto per chi è anziano e non ha dimestichezza con i menu sarebbe bastato un semplice tasto,li cetificano tivusat e poi per vederlo bisogna fare un giro assurdo nei menu. sarebeb bastato un pulsante.
-
prova a fare come ti ho detto , almeno così il passaggio avviene premendo tasti.
Se poi il tuo televisore è collegato a Internet, puoi usare i comandi vocali (basta, da dtt, pronunciare il nome di un canale presente solo sul sat, es. Euronews, per passare ai canali sat e poi pronunciare il nome di un canale presente solo sul digitale terrestre, es. quello di una tv locale, per tornare al dtt.
-
Per chi fosse interessato, su input ricevuto in un altro forum, vi segnalo di aver appena trovato una funzionalità sui tv LG che dovrebbe, a meno di aver preso un clamoroso abbaglio, corrispondere all'equivalente della modalità Picture-in-Picture:
https://www.lg.com/it/supporto/guide.../tv/multi-view
EDIT:
Rettifico: leggendo in fondo alla pagina, mi sono accorto solo ora che riguarda unicamente gli oled... :(
-
Come descritto questa funzione (chiamiamola PaP., picture and picture) c'è anche, tra le altre, nelle serie sm9000, 8600 (non nella 8200 ecco...] e nella um76 da 82“ 86“cioè tutte quelle che montano processore più potente (credo alpha7) .
Non è granché come resa .Immagini troppo schiacciate. molto meglio il Pip
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marco Yahoo
EDIT:
mea culpa, confermo che..........[CUT]
Sul sito LG anche sul 70" parlano di pannello IPS. Mi cambia poco, ma sei sicuro di ciò? Non sono riuscito a trovare fonti in cui si dice che siano VA i fratelli maggiori.
Domanda ai possessori: sarei intenzionato al 70, esiste una qualche funzione Ambient Mode? Cioè da spento lasciare qualche immagine di sfondo o simili. Un 70 in un soggiorno diventerebbe veramente invadente da spento, tutto nero.
-
mi permetto di risponderti io..
per le LG valie il principio del silenzio assenso, se non c'è scritto nulla significa che è VA (perché è una tecnologia più sfruttta dalla concorrenza rispetto a quella della casa, cioè ips), altrimenti trovi sempre la specifica IPS Sì.
Serie um7450, pannelli VA nel 50 e 70 pollici
Serue um7600 pannelli VA nel 50 e 82 pollici
No, non c'è funzione ambient mode. Tra l'altro questa serie, per design, è poco adatta per essere appesa alle pareti.
In casa lg trovi Gallery mode nelle serie 2019 sm8600, sm9000 ecc...
-
Grazie mille. Molto utile. Chiedevo perché nel sito LG, anche nella descrizione del 70, si parla di IPS. Ma forse era un descrizione standard che viene ripetuta in tutti i "polliciaggi". A questo punto non corretta. Grazie ancora
Ale
-
lg offre le funzioni gallery o ambient solo nella media/alta gamma dei suoi televisori. Anche il nuovo un7400 è privo di questi extra.
Nei Samsung invece è presente dal q60 in su per le serie 2019 (oltre a Serif) e dal tu8000 per i modelli medi 2020.
si noti che tu8000 è globalmente inferiore a ru8000 (2019)e se la gioca con la nostra serie um76/74 prevalendo quasi esclusivamente per nero e contrasto.
-
Aggiorno le mie impressioni d'uso, malgrado non abbia ancora testato tutte le funzionalità presenti.
Per chi fosse ancora titubante sull'eventuale acquisto, devo ammettere che questo modello, in modalità immagine standard (senza aver modificato alcun parametro) per visione DTT e Rai Play in ambiente illuminato, si comporta davvero molto bene; pertanto, il mio voto è 8. :)
-
Concordo pienamente anche io non ho modificato parametri e sono molto soddisfatto.
-
Lieto che piaccia anche a voi, peccato sia un modello 2019 ormai a fine vite. Arriveranno ancora aggiornamenti firmware o qualche correzione ?
Dargli 8 mi sembra esagerato, un 7 basta e avanza. E' un televisore di fascia media ed economico, adatto per uso quotidiano e anche intensivo.
Buona anche la parte smart, servizi HBB che uso raramente però si carica tutto velocemente.
Per me guardarlo con impostazioni standard è quasi impossibile, inevitabile metterci mano.
Consiglio poi di annotare tutte le variazioni, perché purtroppo le impostazone non si possono salvare.
Ci sono tanti extra (per esempio i canali iptv di Lg) che probabilmente non utilizzerò mai, idem per le app presenti nello store.
Volevo scaricare qualche app, tipo l'acquario coi pesci o qualche gioco ma poi visto che off line non vanno.
Per il resto ho solo questo problema
https://www.avmagazine.it/forum/147-...8-lg-c9-canali
non capisco perché alcuni loghi ci sono...e altri non si caricano. boooooh ! Rinuncio.
-
Buon pomeriggio a tutti sono anch'io possessore di questo TV (o meglio i miei genitori) del quale condivido (per quel che ho potuto vedere) le ottime impressioni precedentemente da voi segnalate in particolar modo sui neri. Un bel vedere.
Ho però un problema con le porte hdmi.
Mi spiego, al televisore è collegato lo sky q platinum collegato alla porta hdmi 1 (unica e sola fonte di visualizzazione del TV non ho neanche fatto la sintonizzazione dei canali)però quando accendo la TV dal telecomando di sky il televisore non si accende mai automaticamente dalla dalla porta hdmi bensì parte sempre dai canali del Digitale terrestre.
Ho provato a smanettare un pò le impostazioni ma niente.
Sbaglio io qualcosa o è proprio così???