Visualizzazione Stampabile
-
La dogana l'ho pagata sul Telo ALR, non sul proiettore. Da quello che mi sembra di aver capito gli oneri doganali sono divisi in tre parti: quota fissa, quota variabile lagata al prezzo e, laddove applicabile, dazi di importazione. Sia la quota variabile che l'eventuale dazio sono legati al valore dichiarato dal mittente quindi dipendono, in questo caso, dal tipo di telo che si acquista. Io ho preso un ALR con cornice fissa, Pinzo ha bisogno, mi sembra di capire, di un motorizzato il cui prezzo, immagino, sarà superiore a quello che ho preso io. Io ho pagato una novantina di euro, sicuramente lui pagherebbe un po' di più visto il maggior costo del telo
-
la cosa strana comunque è che sul sito dove si verificano le tasse doganali (non so quale sia, è una verifica che ha fatto mia moglie dato che ci lavora con le dogane) per materiale come appunto gli schermi da proiettori risulta che non c'è nulla da pagare, codice di verifica inserito fornito da VIVIDSTORM: 9010600000
BOH! :confused:
-
Il dazio è una tassa, lo sdoganamento un diritto amministrativo.
-
...e visto che la LOMBARDIA è stata isolata, se acquisto lo schermo dalla Cina mi arriva o non lo vedrò mai????
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mArCo1928
Il dazio è una tassa, lo sdoganamento un diritto amministrativo.
Esatto. Mi sembra di aver capito che sugli schermi non si paghi il dazio ma solo sdoganamento ed eventuali oneri fiscali. Vedo se riesco a ritrovare la bolla di consegna con la distinta dei costi sostenuti
-
Citazione:
Pinzo™
...e visto che la LOMBARDIA è stata isolata, se acquisto lo schermo dalla Cina mi arriva o non lo vedrò mai????
Bella domanda... In linea teorica le merci dovrebbero circolare ma dato che le merci vengono spostate da esseri umani immagino che qualche problema potrebbe sorgere. D'altro canto non credo che si possa isolare una regione completamente per un mese quindi credo, ma è una mia personale interpretazione, che i servizi di consegna merci rientreranno nelle attività consentite.
-
Diciamo che è il momento peggiore per fare una cosa del genere.
-
Citazione:
Stiso
Esatto. Mi sembra di aver capito che sugli schermi non si paghi il dazio ma solo sdoganamento ed eventuali oneri fiscali. Vedo se riesco a ritrovare la bolla di consegna con la distinta dei costi sostenuti
faresti cosa gradita, grazie! :)
cmq ho appena scritto alla XY-SCREEN, alla fine ho scelto il loro schermo arl motorizzato "floor"
Speriamo bene per la spedizione, sta storia del coronavirus ci sta facendo molto male....!!!
-
Al momento quanto è costato?
-
1300 dollari spedizione inclusa con TNT
-
Citazione:
Pinzo™
allora hai risolto?
cos'altro puoi dirci di questo vpr ? :)
Aggiornamento sul problema HLG da SKYQ platinium:
Mi è stato riferito dal distributore, dietro mia domanda specifica, che il problema è allo studio della stessa Optoma e di SKy UK.
Sembra che il problema derivi da Sky la quale presto rilascerà agg firmware a correzione dell'anomalia.
-
bene dai, spero al più presto che risolvano...per il resto ti trovi bene?
-
Citazione:
Pinzo™
bene dai, spero al più presto che risolvano...per il resto ti trovi bene?
Settimana prossima monterò il "suo" telo, vale a dire l'Optoma ALR101,
Quando avrò montato tutto ad hoc vi dirò tutto!!!
-
Citazione:
fosleo
Settimana prossima monterò il "suo" telo, vale a dire l'Optoma ALR101,
Quando avrò montato tutto ad hoc vi dirò tutto!!!
io prendo questo invece, non posso mttere il telo fisso così ho deciso per un motorizzato "floor"
https://www.youtube.com/watch?v=_5EmOmf5CW0
-
Ma il motorizzato a pavimento si può montare a soffitto?