Neanche io l'ho mai visto ... l'Atmos su base DD+ è solo per lo streaming che io sappia.
Visualizzazione Stampabile
Neanche io l'ho mai visto ... l'Atmos su base DD+ è solo per lo streaming che io sappia.
Ma alla fine qualcuno che dia un parere tecnico su questo disco c'è.....?
E' presente in alcuni dischi "vecchi" Universal (Everest, ad esempio, per la traccia francotedesca, forse anche in qualche film di animazione), ed in tutti i BD WB francotedeschi per la traccia inglese, che privilegiano la traccia locale (penso per motivi di spazio su disco) che invece ha DA-DDTrueHD (ed è questo il motivo per cui i dischi UK/USA dei film WB sono sempre comuni al mercato italiano/spagnolo, che hanno sempre traccia inglese DA-DDTrueHD, e non presentano mai la traccia FRA/GER), ovviamente parlando di quei film che prevedono l'uso del DA.
Disney ha sempre usato il DA-DDTrueHD inglese sui dischi UHD, il DD+7.1 viene usato per le tracce FRA/GER/ITA, ma senza Atmos
Visto ma soprattutto ascoltato ..... Pessima la qualità della traccia atmos:mad:. INASCOLTABILE. Cosa hanno combinato:doh:? Traccia ultracompressa, zero dinamica . Ho dovuto ( mai accaduto prima ) alzare il volume a livello Reference 75dB/spl . Decisamente meglio la DTS HD Master audio 5.1 pur con qualche riserva. Peccato perchè il programma è di notevole livello artistico.... dalle Stelle di Praga alle stalle di Vienna ..... Che delusione .......
Ottimo grazie
SCAFFALE
Vittoria! Dune atmos italiano sul bluray 4k e master audio su bluray! :D :D :D :D :D
Sempre allergici al 7.1 italiano su BD però eh :rolleyes:
Sinceramente, considerando il comportamento delle altre Majors (Sony a parte e a fasi alterne) nei confronti della traccia italiana mi ritengo molto soddisfatto del lavoro che sta facendo la Warner Italia.
Anche io grunf, meno male che c'è la Warner direi!
A parte Godzilla II ci sono titoli con Atmos e/o HDR10+?
Comunque tra quelli con HDR10+ ci sono alcuni degni di nota?
Wonder woman 1984, Godzilla: king of the monsters, Godzilla v Kong, The suicide squad utilizzano DolbyVision e HDR10+, ed hanno audio ITA Dolby Atmos
Grazie, comunque sono presenti sempre il DV e HDR10+ o c'è anche l'HDR10+ da solo?
I film con il solo HDR10+ (non ha avuto molta fortuna rispetto alla controparte Dolby Vision, soprattutto a causa dell'acquisto di FOX -che ha fondato il consorzio HDR10+ insieme a Panasonic- da parte di Disney, che è restia ad usare anche il Dolby Vision sui dischi UHD, se è per questo) sono alcuni degli ultimi FOX precedenti all'acquisizione da parte di Disney, fra cui Alien, Bohemian rhapsody, X-Men: Dark Phoenix, qualche Universal (ad es. American gangster) ed altri film di case locali di vari paesi: nessuno di essi ha però una traccia audio DolbyAtmos italiana, che è prerogativa dei film WB (nessuna altra casa la usa, fatte salve le pochissime eccezioni presenti nella lista)
Volendo acquistare WW1984 4k con Dolby vision e Atmos ita, che differenze ci sono tra questo https://www.amazon.it/Wonder-Woman-F...8953379&sr=8-4 di cui non si vede il reto copertina e questo https://www.amazon.it/Wonder-Woman-1...8953506&sr=8-3 dove si evince che è la versione 4k con vision e atmos ?
Nessuna, stesso identico disco all'interno.