Mettiti in fila (e non scherzo!)... :D:D
Visualizzazione Stampabile
Lo capisco benissimo... ;)
Non mi piace postare foto, sapete come la penso, quindi prendete quella sotto solo come un riferimento per capire cosa intendo, anche perché sono un pessimo fotografo ed è fatta con un iPhone:
https://s26.postimg.org/eo2s9iaid/18..._DFD059_AE.jpg
Questo film è uno di quelli che utilizzo per capire se il tv è in grado di restituirmi un certo feeling (ne ho diversi per questo scopo), tanta grana, bitrate elevato, colori equilibrati, temperatura nè calda nè fredda etc., insomma una serie di parametri...
La sfumatura del collo che va verso il nero è molto difficile, così come l’ombra della parte sinistra del volto, il biondo particolare dei capelli e il rosso acceso delle labbra che però non deve “sfondare”, la naturalezza dell’incarnato, il tutto mantenendo quel feeling cinematografico che solo Panasonic (imho) sa regalare.... la resa di questo primo piano e la precisione dei gradienti rasenta la perfezione e uscire vincente visualizzando un contenuto di questo tipo in side by side con l’altro tv che ho in sala è tanta roba, perché si gioca “fuori casa”.
E nemmeno è calibrato di fino...
N.B. La foto NON è assolutamente rappresentativa di ciò che si vede dal vivo.
Posta qualche altra foto.... C'è l'hai il blu ray di iron man 1.....qualche scena buia....
Molto "Plasma" secondo me :)
Ah volevo chiederti di fare una prova per i 1080i se puoi, ovvero andare nel menu immagine, opzioni schermo e provare se il problema microscatti si risolve impostando ad on la modalità film cadence. Se non ti è troppo difficile da fare vorrei sapere se ci sono variazioni settando questa voce ad on ed ad off e se ci sono quali sono. Grazie.
Già provato Tech, è la prima cosa che ho fatto, non cambia di una virgola.
Attualmente però questo difetto del 1080i (quindi sky) è abbastanza pericoloso per chi non ha modo di veicolare a 1080p, attenderei che Panasonic provveda.
Non posto foto se non per dare un'indicazione di cosa sto parlando, qualsiasi foto NON può essere rappresentativa di ciò che si vede dal vivo (figuriamoci poi scene buie). ;)
Più tardi posterò la foto di un dettaglio particolare del film di ieri sera, ma anche qui solo per evidenziare cosa riesce a fare il 950 "vicino al nero" ma senza la pretesa che l'immagine stessa sia rappresentativa perché non lo è affatto. E' da considerarsi solamente come un aiuto per far capire a chi non ha davanti agli occhi la tv come si comporta in determinate situazioni.
Posta pure qui le impostazioni di base così le confrontiamo e vediamo se è vero che ogni pannello è unico :D
Scherzi a parte sono curioso di vedere quanta diversità ci sia tra televisori dello stesso modello. Dando per scontato l'unicità intrinseca di ogni oggetto, televisori come smartphone oppure forchette, possibile che ci siano differenze così eclatanti che uno stesso setting sia perfetto per una tv e disastroso per un altro?!