Anche col mio Panasonic 46PZ85 nelle partite sui rilanci lunghi il pallone si sdoppia col TrueMotion attivato :P
Visualizzazione Stampabile
Anche col mio Panasonic 46PZ85 nelle partite sui rilanci lunghi il pallone si sdoppia col TrueMotion attivato :P
Se lo hai comprato on line si, c'è un termine che credo sia 10 gg per restituire il prodotto. Se lo hai preso in negozio è piu difficile nel senso che molto probabilmente se lo riprendono visto che è un prodotto molto richiesto, ma difficilmente ti ridanno indietro i soldi solitamente ti fanno un buono.
Io avendo già buttato la scatola e l'imballaggio ce l'avrei in un piede? L'ho comprato online.. Sto maledetto true motion potrebbero correggerlo tramite aggiornamenti software ?! Non mi hai dato speranze milkecci, parto con lo stomaco sottosopra! ;)
"Anche le scene più veloci e gli sport più movimentati hanno una chiarezza e una nitidezza incredibili perché lo schermo ha un'eccezionale velocità di risposta." sito lg per quanto riguarda il modello in oggetto di discussione. LOL.
Se te lo fa solo in parte dello schermo come ho letto in un tuo post precedente, prova a togliere la spina e rimetterla dopo 5 min. Se non si risolve così ed hai sempre questo problema solo su una parte dello schermo significa che il tv è guasto, visto che se fosse un problema di regolazione del truemotion dovresti vedere un movimento errato su tutto lo schermo non solo su una zona.
Ok Plasm-on proverò ! Avendo buttato già la scatola restituirlo sarà fattibile nel caso in cui decidessi di ....?
Ho passato la mattinata a smanettarci e calibrarlo con la guida presente sul forum. Ho messo il disco su usb.
Sono impazzito un po', ovviamente il bilanciamento del bianco è a occhio visto che non ho una sonda; il verde mi ha fatto un po' impazzire ma secondo me è venuto un ottimo lavoro. Peccato che dopo il rodaggio aumenterò la luce oled e dovrò fare tutto d'accapo :)
Ovviamente ho tirato giù gli avvolgibili quindi la stanza era discretamente in penombra ma d'altronde la guarderò prevalentemente la sera dopo cena a luci spente.
Questi i miei settaggi:
Luce oled 45
Contrasto 75
Luminosità 56
Nitidezza 10 10
Colore 50
Tinta 0
Su esperto tutto disattivato e standard
Gamma 2.2
Temp. Col Caldo 1
Metodo 2
Punto alta -9 -5 9
Basso 0 -2 -6
Gestione colori BLU -9 -1 2
Opzioni immagini
Riduzione dis
Livello nero basso
Cinema reale attiva
TruMotion dis
Grazie dregorex per aver condiviso lo sbattimento! Una domanda, il problema citato rimane immagino, giusto?!
Quale problema?
grazie dragarex stanotte provo i tuoi settaggi e mi sparo il cavaliere oscuro in bluray e vi dico!
ora sto guardando roma empoli e il pallone stranamente non si sdoppia o forse nelle partite del pomeriggio è più visibile come artefatto. già sono più sereno vediamo fino a fine week come si comporta.
Condivido la buona volontà, ma un bil bianco a occhio ...anche no.
Senza sonda veramente impossibile.
Luminosità a 56....sembra alta (se il pannello fosse come il 930), il gamma 2.2 rappresenta in realta un 2.1 perciò meglio impostare gamma 2.4 che con sonda è 2.25 (sempre sul 930).
Domani provo il gamma a 2.4.
Per il bilanciamento mi sono limitato a togliere un po' di rosso nella parte più scura della scala di grigi, a occhio mi sembra ora di non avere tendenze blu o rosse. Poi è chiaro che non si reggiungono certo le reference a occhio.
La luminosità a 56 è un compromesso: sul pattern tutto nero avrei tolto qualche punto per ottimizzare la banda 16 ma poi sul pattern con la banda nera centrale e bianca sopra e sotto il nero già sparisce sulla 19. Siccome sono più probabili scene chiaro/scure che scene totalmente scure ho preferito privilegiare il secondo pattern.