ho il 3050, sto facendo varie prove con dei finali, sono riuscito a configurarlo per le frontali, ma non riesco a configurare l'uscite per out anche per il centrale, qualcuno sa aiutarmi?
Visualizzazione Stampabile
ho il 3050, sto facendo varie prove con dei finali, sono riuscito a configurarlo per le frontali, ma non riesco a configurare l'uscite per out anche per il centrale, qualcuno sa aiutarmi?
Salve a tutti, qualcuno di voi ha notato una differenza di volume tra le colonne sonore in DD e quelle in DTS hdma e DTS liscio? Pare che il DD si senta più forte e Ci sono anche utenti a cui sembra meno dinamico il suono del DTS rispetto al DD, insomma pare che ci sia qualcosa che non va con le tracce DTS.
Se ne parla in una discussione che ho aperto nella sezione htpc. Se qualcuno di voi ha qualche informazione a riguardo ci potrebbe aiutare molto.
PS ovviamente mi riferisco ai sinto Yamaha
ieri guardando le codifiche dolby ho notato la neural X, qualcuno la conosce? che codifica è?
Non e' una codifica, e' un DSP con funzioni di upmixing delle colonne sonore 2ch, 5.1, 7.1 in caso tu abbia casse a soffitto/alte, porta il segnale anche su di esse.
Si, il Neural-X le dovrebbe usare ma devi verificare sul Manuale, Yamaha ha regole "sue" per l'uso delle casse aggiuntive.
Stavo pensando di aggiungere un finale 5 ch al mio 3050 usando le pre out,
1 è fattibile?
2 ha senso?
1) Certo che si
2) Ha senso se ritieni che attualmente i tuoi diffusori non siano adeguatamente messi alla frusta, se hai una stanza grande da sonorizzare e sei solito ascoltare a volumi elevati.
Teoricamente, si, nella pratica dipenderà molto da come risponderà la tua catena audio (stanza compresa) ed anche dalle tue aspettative, per come la penso io un cambio o aggiunta di un elettronica può apportare delle migliorie ma niente di eclatante, (per intendersi meno rispetto al passaggio da un sinto entry ad uno top) per questo genere di miglioramenti, sempre per me, si ottengono curando l'ambiente (attivamente e passivamanete) e migliorando la qualità dei diffusori.
Qui mi fermo perchè siamo OT.
ok ottimo,
visto che il 3050 con la zona2 si può fare il bi-amp frontale, mi chiedo
se prendessi un finale 7ch posso usare i pre out front2/F.presence come bi amp sui frontali?
ciao a tutti, mi iscrivo al topic perchè sto valutando di prendere un ampli di questa serie usato in sostituzione del mio entry level.
ho trovato un rxa1050 , è ancora un buon ampli? di solito che vita media hanno gli aventage?
Cosa intendi per vita media ?
prendendolo usato non vorrei che dopo un anno o due non funzionasse più perchè l'utilizzatore precedente l'ha massacrato ad alti volumi o per 8 ore di fila al giorno