Visualizzazione Stampabile
-
Lo dicevo in senso buono :D.
Poi ci dirai tu ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Simy0607
Lo dicevo in senso buono :D.
Poi ci dirai tu ;)
aahahahhaha, <3
non vedo l'ora =,( tutti questi bluray che mi aspettano e mi guardano impazienti...
-
qui sul forum ho letto che dovrei fare così:
Impostazioni del sub: volume a metà, il low pass filter (crossover del sub) su LFE e phase a 0°.
Impostazioni dell'ampli: imposta il sub in LFE e tutti i diffusori come "small", il crossover a 80hz per tutti i diffusori (ce l'ho già impostato così tra l'altro.)
qualche altro accorgimento? ho letto sul fatto di rodarlo con una traccia 20hz per almeno 50 ore...o in generale direttamente guardare film e ascoltare musica e basta finchè non è completo il rodaggio XD ...e poi rifare la calibrazione giusto col mic?
-
Io avrei seguito il consiglio di simy e preso lo Jamo....... Comunque dai poi ci dirai il risultato se è positivo e sodisfaccente
-
Citazione:
ebycon
Impostazioni del sub: volume a metà, il low pass filter (crossover del sub) su LFE e phase a 0°.
Impostazioni dell'ampli: imposta il sub in LFE e tutti i diffusori come "small", il crossover a 80hz
In linea generale, i consigli sono esatti, resto perplesso sul rodaggio di 50 ore a 20hz (?), per me è solo una leggenda urbana, guarda e ascolta quel che più ti aggrada per una ventina d'ore (giusto per sicurezza) e poi rifai la calibrazione.
-
Citazione:
cristian29
Io avrei seguito il consiglio di simy e preso lo Jamo....... Comunque dai poi ci dirai il risultato se è positivo e sodisfaccente
sono entrambi ottimi sub, purtroppo però del jamo non ho letto quasi nulla, mentre dell'svs ho letto parecchie e parecchie cose oltre che tantissimi video review e review inglesi e sembra che spacchi veramente i culi e i petti.
-
Oggi mi hanno spedito il 660 dopo 2 mesi di attesa per via della fornitura (peperoncino) se saltava ancora avrei preso sb1000 che ovviamente è in cassa chiusa.
Ho preso anche il cavo Oehlbach BOOOM Y (amazon) quindi aspetto tutto per la prossima settimana e poi sotto con i DB :eekk:
-
Citazione:
eddie81
Oggi mi hanno spedito il 660 dopo 2 mesi di attesa per via della fornitura (peperoncino) se saltava ancora avrei preso sb1000 che ovviamente è in cassa chiusa.
Ho preso anche il cavo Oehlbach BOOOM Y (amazon) quindi aspetto tutto per la prossima settimana e poi sotto con i DB :eekk:
bene, hai fatto giusto in tempo ad allinearti con la mia spedizione...ahahaha, anche io ho preso il cavo da amazon! "Oehlbach 20533-NF-Subwo.-Master-3,0m Cavo Cinch"
-
Eddie allora tra un pò avrai finalmente anche il sub.
Facci sapere come lo trovi. Certo che lo hai preso ad un prezzo incredibile!!!
-
Citazione:
Simy0607
Eddie allora tra un pò avrai finalmente anche il sub.
Facci sapere come lo trovi. Certo che lo hai preso ad un prezzo incredibile!!!
Appena arriva vi farò sapere,(ma poi dovrò fare un'altra calibrazione con audyssey vero?)
Per il prezzo non so se si può dire,mi è venuto ancora meno (294):D
Già con ste torri trema tutto ,ieri ho visto il film delle tartarughe ninja in dolby 5.1 ci sono scene che sono rimasto mooolto :eek::p fantastico,non so cosa può succedere con il sub e meno male che non abito in condominio (:ahahah:)
-
Sì, devi rifare la calibrazione.
-
L svs pb1000 ti è venuto 294€? Deh
-
Citazione:
cristian29
E chi ha parlato di svs pb1000?:confused:
Almeno io parlavo del jamo sub 660 a quel prezzo;)
-
Citazione:
cristian29
no il pb1000 l'ho ordinato io! ahahaha magari 294 XD
si è vero con le torri trema già tutto, non immagino coi sub XD
ho una domanda per quanto riguarda i file letti da pennina usb, per quanto riguarda il 5.1. Io infilo la pennina nella tv e leggo i film da li, è un vero 5.1 alla fin fine? o è quello simulato poi dal sinto? La mia tv supporta: Dolby® Digital / Dolby® Digital Plus / Dolby® Pulse
posso ricevere un vero 5.1 come segnale finale???
-
Citazione:
ebycon
no il pb1000 l'ho ordinato io! ahahaha magari 294 XD
si è vero con le torri trema già tutto, non immagino coi sub XD
ho una domanda per quanto riguarda i file letti da pennina usb, per quanto riguarda il 5.1. Io infilo la pennina nella tv e leggo i film da li, è un vero 5.1 alla fin fine? o è quello simulato poi dal sinto? La mia tv supporta: Dol..........[CUT]
Se non imposti la tv in bitstream non avrai l'audio originale del film.
Io il pennino lo collego a un pc da game e con KODI in bitstream (che è un player)guardo i film con l'audio originale sia dts che dd.