Infatti non mi trovo molto, per questo cercavo altri consigli.
Visualizzazione Stampabile
Infatti non mi trovo molto, per questo cercavo altri consigli.
Ciao Raga!
Ho acquistato questa TV da una settimana:)
Prima domanda:
Conoscete il codice della Tv da digitare su un telecomando universale? Ho provato centinaia di codici ma non mi funzionano sul mio telecomando universale (Dream Box)
Consigli?
A breve posterò pure le mie -impostazioni Immagine -
benvenuto tra noi :)
per il telecomando non saprei, ho programmato il telecomando del mio onkyo per poter accendere con un tasto, tv, sinto e decoder sky e mi sembra che con il primo codice che avevo messo sull'onkyo la tv ha ricevuto il segnale.... Scusa per curiosità che dreambox hai? Ho in un cassetto che non uso un dreambox DM500hd ;)
Io ho un dream box 800 HD e due telecomandi sia quello grigio che quello nero, ho tentato con centinaia di codici ma per ora niente da fare.....con le mie vecchie Tv Philips, LG, etc hanno sempre funzionato subito..in effetti è la prima volta che mi ha capita che non riesco a programmarli.
Aspetto un aiutino:)
hai provato il codice 0648 inserendolo premendo sul telecomando TV, poi tieni premuto shift e aspetti che faccia due lampeggi, inserisci il codice a 4 cifre, ripremi shift?
Niente da fare purtroppo....
Ecco le mie:)
Modalità immagine standard
Retroilluminazione 14
Contrasto 95
Luminosità 35
Nitidezza 40
Colore 53
IMPOSTAZIONI AVANZATE
Contrasto dinamico medio
Tonalità Nero : disattiva
Incarnato - 0
Spazio colore - Nativa
Bilanciamento del bianco -
Bilanciamento del bianco -
Gamma +1
OPZIONI IMMAGINE
Toni colore: standard
Vista pulita: Auto
Filtro: Auto
modalità Film: Auto1
motion plus : disattivo
Cinema black medio
Principalmente con quale trasmissioni le usi?
Ciao a tutti,
approfittando di un offerta sul sito Trony, ho preso il 48 pollici a 900€, non mi sembrava male come prezzo...considerando che avevo pagato il 46ES8000 1700€! (con evidente effetto clouding).
Curioso di come si comporterà! Casomai provo un pò i vostri settaggi e vi faccio sapere!
A proposito per le impostazioni audio?? Come avete calibrato l'equalizzatore in modalità standard?
A me della funzione "calcio" piace solo l'audio! Sapete come posso vederne le impostazioni?
Ciao e benvenuto tra noi,
Ottimo prezzo, pensa che in un centro commerciale dove vivo vendono il 48 pollici a 1.399 euro, praticamente quanto ho speso per il 55 pollici!!!
Per il clouding purtroppo anche questo modello ne è leggermente o pesantemente afflitto, dipende dal come si vede la cosa, noto sopratutto che appena accendo il tv si vede davvero molto, sarà che di defoult spara la retroilluminazione al massimo per qualche istante per poi assestarsi al valore basso che ho impostato.
A parte qualche piccola nuvoletta devo dire che guardando film in bluray è davvero appagante da guardare!!!
Grazie :-)
L'uso che ne farò sarò praticamente solo con sorgenti HD, non vedo l'ora!
Stavo cercando in rete dei settaggi con cui provare il tv, su youtube ho trovato un video interessante, non so se l'avete già visto o avete provato i settaggi che lui suggerisce. Si riferisce tuttavia al modello da 55", secondo voi sono utilizzabili in entrambi i modelli senza evidenti differenze?
https://www.youtube.com/watch?v=Ktdp0QzYetY
Buona sera a tutti sono nuovo del forum e vi contatto perché anch'io ho il tv in questione (48 h8000) preso a giugno ad un prezzo decisamente elevato (1700 euro):(
Però quello che volevo dirvi è che tempo fa ho trovato da YouTube un video su come settare l' h8000 con vari parametri tipo il bilanciamento oltre al contrasto e altro. "Samsung 55H8000 curved HDTV settings after calibration" su YouTube
Samsung 55H8000 curved HDTV settings after calibration: http://youtu.be/Ktdp0QzYetY"
Fatemi sapere che ne pensate di tale calibrazione? Io l'unica modifica apportata a tale calibrazione è il contrasto che ho settato su 3 perché secondo do me è ideale quando vuoi vedere film in una stanza buia come faccio io ed anche perché vado ad "eliminare" parzialmente il clouding. Commentate
Un altra cosa ma secondo voi esiste tv full hd migliore?
Quando l'ho acquistai ero molto tentato da lg oled 9800 ma 1000 euro in più erano davvero tanti ma vedendo il ribasso del mio tv rimpiango la scelta anche perché lg è + o - rimasto su tale cifra.