No no anzi :)
Visualizzazione Stampabile
No no anzi :)
Franco hai mai ascoltato le Paradigm? Con Anthem vanno alla grande....
in un'altra discussione mi è stato detto che gli Anthem possono avere grosse difficoltà con diffusori a bassa impedenza, tipo Martin Logan Motion 40 che sono dichiarati a 4 ohms oppure le stesse Kef R500 che sono a 8 ohms ma pare che le misurazioni sull'impedenza diano dei dati piu' bassi (anch'esse sui 4 ohms medi). Anche le Focal Aria 926 dai dati sono 8 ohms ma dichiarano come impedenza minima 3,2 ohms. Non ho trovato da nessuna parte indicazioni degli Anthem sui 4 ohms. Cosa dite voi possessori di Anthem ? occorre avere diffusori di facile pilotaggio ? e se si quali ? possibile che se costruisco un siatema 5.1 con Focal Aria o con Kef o Martin Logan, l'Anthem o altri ampli di pari fascia non riescano a pilotarli ? Non ho scelto le Focal Grand Utopia o le Chario Ursa Major !!!!
ti avevo risposto anche di la, non succede nulla di male se attacchi le r500 con l'anthem.. sono in tanti ad avere questa accoppiata (all'estero)
pensi che qualcuno si vuole fare del male spendendo oltre 3000 euro solo per 2 frontali e un ampli che accoppiati suonerebbero male ? :D
Con tutto il rispetto Franco ma credo che Ti stai facendo un pò troppe paranoie.....
io intendevo dire se piuttosto con ampli come Anthem o Yamaha era meglio abbinare dei diffusori di livello inferiore. Non vorrei che diffusori di costo minore (esempio M.A Silver 6, B & W 683 o Kef serie Q o altri ) in quanto piu' facili da pilotare in definitiva andassero meglio
Chiaro, ma ripeto, se vuoi una media catena qualità prezzo l'Anthem dal canto suo può essere un punto fermo, sui diffusori devi stare sullo stesso livello che sia a 8 o 4 ohm ;)
Chiaro che se usi diffusori che ti assorbono 200w a 4 ohm e per caso anzi quasi sempre a bassa efficienza allora li devo pensarci, ma non xche l'Anthem non c'è la faccia ma proprio per sinergie naturali....
Personalemte posso dirti che l'anthem 500 non ha nessuna difficoltà a pilotare le paradigm studio 60.
quasi quasi dico al mio negoziante di prendermi l'Anthem MRX 510 e quando arrova vado in negozio e lo provo con le Kef R500, le Martin Logan Motion 40. Mi piacerebbe provarlo anche con le Focal Aria 926 ma non le ha piu'.
informati sul modulo di impedenza se è ostico o meno ,non ha senso spendere molti soldi sui diffusori per sentirli andare male per amplificazioni inadeguate