Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Lian80! Ti consiglierei di prendere prima il proiettore e di testarlo sul telo a cartina geografica che già possiedi (con gain 1.2) in modo da sperimentare la qualità di proiezione e la luminosità riflessa. Non avendo ancora il proiettore sottomano, non ti rendi pienamente conto di quanta luce emette. Non vorrei che il gain 1.2 fosse effettivamente eccessivo. Ad ogni modo, a causa delle misure a cui devi attenerti, mi sembra non ci siano molte altre soluzioni. Ti consiglio però vivamente, di contattare il venditore Cablematic e di chiedere le misure "esatte" del telo in questione... Perchè quelle riportate su Amazon, non sono fedeli!! Nel mio caso erano maggiori rispetto a quelle reali. La scocca che doveva essere lunga 230cm è in realtà da 211. Magari anche il modello da 3 metri presenta misure errate nell'inserzione. Informati e poi prendi una decisione... Ma in ogni caso, acquista il proiettore e fai delle prove. P.S. non preoccuparti troppo per la distanza e la diagonale di proiezione: il video che ho postato nelle prime pagine di questo thread, mostra il mio optoma mentre proietta un'immagine di 3 metri di base da circa 5 metri di distanza.... Eppure... La luminosità rimane molto alta... Tanto da illuminare tutto il soggiorno XD XD ...
-
ho controllato.....la linea blu al lato destro c'è anche col nativo :(
-
Strana questa cosa...
Attendiamo il parere degli esperti, mah... Forse sarebbe meglio se te lo sostituissero...
Lo hai preso da Amazon? ...
-
no,da proiettore24.....
volevo provarlo con la cornice nera(ho comprato delle stecche di legno nero di 3 cm per farci una cornice sul muro)
-
Dopo svariate ricerche non sono ancora riuscito a giungere ad una soluzione: la qualità d'immagine tra il 131xe e hd25 è simile, o c'è una differenza abissale?
-
La differenza maggiore che noterai è il colore ...del case.
-
Maxtir ... Consiglio personale...
Se stai parlando del vero HD25, la prima versione, con 2000 lumens ti consiglio di prenderlo e quindi di preferirlo al 131Xe che a mio avviso, è troppo luminoso /2500 lumens). Se invece stai parlando dell' HD25e (da 2800 lumens) o dell' HD25-LV (con 3200 lumens) allora in tal caso no... Dovresti optare per l'hd131Xe ... Dipende tutto dalla verisone di cui parli! Semplificando, scegli quella con il valore più basso di luminosità! Perchè io, con 2500lumens, fatico a tenere al guinzaglio la lampada anche se sono in modalità echo...
-
Grazie per i consigli. Io presumo che il negozio mi abbia mostrato un hd25lv, dato che si vedeva piuttosto bene anche con la luce accesa. Stasera provvederó a ordinare un ben hd131xe
-
Oddio... Il modello LV è da 3200 Lumens...
Io davvero non capirò mai perchè li fanno così luminosi! E' inutile! Perchè di giorno l'immagine si vede bene ma non perfettamente! Mentre di sera si vede meglio ma è troppo luminoso anche in eco! Quindi il vantaggio dov'è? Meglio un modello con lumens equilibrati, che almeno di sera riesce a dare il meglio di sè! Su Amazon c'è ancora l'HD131X (senza la e finale) che è da 2000 lumens (quindi in eco riusciresti a scendere ancora) ma costa 150 euro in più...
-
Ieri mi è arrivato il proiettore (131xe) e telo con cona gain 1.0. La luminosità è micidiale, mi sembra di avere le luci accese, anche se sono spente. Il proiettore é in eco, ma non cambia di molto. Non mi resta che aspettare il calo fisiologicodella lampada e stare a vedere se mi conviene prendere un filtro.
-
con 30€ circa porti a casa un ND2...della Hoya
-
un venditore della mia citta' per forza voleva vendermi il modello 25 da 2000 lumen e non l'ho voluto perche' allo stesso prezzo preferisco l'hd 25e che e' l'ultimo e quei lumen in piu' possono servire per il 3d
e poi anche di sera e in 2d questa luminosita' eccessa non mi da' fastidio
ci sono delle scene scurissime di film che anche con questa luminosita' sono troppo scure
per quanto rigurda il modello 131xe sarebbe un bel compromesso se fosse solo per il colore la differenza
pero' parlando col un tecnico Optoma me l'ha sconsigliato perche' dice che costa di meno perche' e' stato assemblato con materiale piu' scadente ed e' piu' soggetto ad assistenza
l'altra cosa dichiara contrato 18000 rispetto al 20000 dei modelli 25
li forse non ci sara' differenza,o sara' talmente minima
bisognerebbe vederli entrambi
io ho visto i modelli hd 25 e hd 33 entrambi, e il primo massacrava il secondo, come contrasto
li tra i 10000 di hd 33 e i 20000 di hd 25 dichiarati,dinamici
per mia esperienza
-
Questa storia dei materiali scadenti è una leggenda metropolitana che si tramanda di anno in anno sia su questo forum, sia nei negozietti: a detta di molti esperti, tutte queste sigle, sono spesso solo una trovata commerciale! La realtà è che molti modelli sono pressochè identici! Cambia solo il colore della cover esterna ... Vedi HD20 --> HD200x ... HD33 --> HD300x e così via...
Ad ogni modo credo sia meglio spendere una cifra contenuta pr un proiettore più che discreto che potrà essere sostituito dopo 2-3 anni (la tecnologia fa passi da gigante ed è difficile non cadere nella tentazione di aggiornarsi) piuttosto che spendere praticamente il doppio, per un proiettore che andrà comunque sostituito per il medesimo motivo XD XD ...
-
sono d'accordo su quello che dici,pero' non si parla del doppio
L'hd 25e costa sui 200 euro in piu',rispetto al hd 131xe
e poi a me l'ha detto un tecnico mica uno qualsiasi
Booh
-
Rimango del parere che 3200 Lumens saranno eccessivi...
L'altra sera ho messo su un film... Metto in ordine un paio di cose e penso:
bene... Adesso spengo la luce e mi sdraio sul letto per gustarmi il film ...
Ed un secondo dopo, mi accorgo che in realtà la luce era già spenta!
Ahahahahaahahaah!! Figuriamoci con il 3200 ... Ok che il 3D riduce un pò la luminosità, mah... XD XD