beh speravo che con sony facevo il salto di qualita'....mi ritrovo un pannello 50 o 60Hz nativo...
Visualizzazione Stampabile
@Faby76 Il salto di qualità lo fai, basta leggere le due recensioni al secondo post.
Poi se non ti piace puoi cambiarlo, ma io mi fiderei più dei miei occhi che di numeri scritti su un documento. Questo perchè Sony ha fatto un gran lavoro con il w6 riuscendo a fare a meglio dei concorrenti con 100hz nativi. Se ti dicevo che era un 200hz nativo, per effetto placebo, eri felice?
Il motion flow cambia scena per scena e di default è su Nitido. (ogni tanto lo ricordo)
Il nome del w6 cambia a seconda del paese dove è distribuito ma le caretterisctiche sono le medesime (idem)
nemesis2k io ho avuto prima un philips,poi un lg,samsung,ed infine sony,col Philips Vedevo benissimo e notavo la differenza di immagini e scena,Lg lo venduto subito era un ciofeca di televisione,il samsung pure si notava ma andava troppo a scatti ma non mi piacva come colore troppo artificiali quando mi riferisco ai famosi 100 o 200Hz nel movimento immagini reali e come tu stessi li realmente vabbe penso mi avere capito...nelle altre tv io notavo questo come se fossi li a girare la scena...ma sul sony per ora questo non lo percepisco..staro diventando cecato..boh
prova a guardarlo con la preselezione per lo sport (che a rigor di logica dovrebbe essere "fluido")
A me personalmente piace più la cadenza cinematografica, ma da quello che scrivi intuisco che potresti preferire "fluido" in quanto interpola totalmente i fotogrammi con evidente effetto telenovela
Faby76 ma esattamente che intendi per fluidità?
Torno giusto ora da 1h di appostamento tra i vari Sony dal vivo.
Ho notato che durante i sample dimostrativi della Sony, il modello w905 era fluidissimo (come se tu fossi lì a filmare la scena) mentre invece nel w653 c'erano come dei microscattini nelle scene più movimentate, come dei cali di frame, ad esempio nello scorrere veloce delle nuvole.Gli scattini erano davvero microscattini, ma erano presenti, soprattutto dato che stavo tenendo d'occhio anche il w905.
Ovviamente non conosco se c'era disparità di impostazioni, il sample era medesimo, non sto a sindacare sui colori etc, ma era come se il w905 avesse delle immagini leggerissimamente più definite (anche in scene movimentate), ma soprattutto non presentava i microscatti del w653.
Chiaro eh... tra i due tv ci sono anche 600€ di differenza :(
ragazzi.. uno ha il moto da 200hz l'altro da 800hz. Vorrei ben vedere che sono diversi XD
Vanno paragonate arance con arance e mele con mele.
Il W6 ha da spartire con il W9 l'input lag, i neri e scala dei grigi.
Se poi ci aggiungi che costa la metá, non si può che definire un grandissimo televisore (sempre in rapporto alla fascia di prezzo che va a colpire)
Ciao a tutti...
vorrei cambiare televisore e stavo pensando a questo sony visto che sono affezionato al marchio e non mi interessa il 3d.
Sul sito ho visto che fanno anche un modello da 50"...nessuno ha qualche info perche' non riesco a trovarlo da nessuna parte!
Grazie
Da indiscrezioni so che dovrebbe arrivare per settembre. Appena ho delle conferme vi avvertirò prontamente ;)
ciao a tutti....
anche per me è arrivato il momento di cambiare tv...non ho frettissima dato che mi servirà per settembre quando cambio casa...
il mio budget non è molto alto, sui 550/600 euro..e proprio per questo avevo puntato il 42W653A che online si trova intorno ai 600 euro.
da questa discussione mi pare che sia un buon televisore molto equilibrato e con un ottimo rapporto qualità prezzo...
mi chiedevo pero se ci sono altri competitor che abbiano la stessa a un prezzo simile...
io lo userei come tv principale..quindi tv sd, ps3 (e futura ps4) qualche contenuto video da chiavetta usb...
ammetto la mia totale ingnoranza in materia...ma com'è rispetto ad esempio al samsung 40f6400? perche quest'ultimo oltre al 3d avrebbe anche 4 hdmi..
E' un gran bel televisore anche il 40f6400, ma io lo acquisterei a dispetto di un w6 solo se mi interessasse il 3d e 4 porte hdmi invece che 2.
Per videogiocare si è già detto come non ci sia meglio del w6 su questa fascia di prezzo visto l'input lag da record.
Inoltre è presente anche il processore x-reality PRO che migliora notevolmente i segnali in bassa definizione (processore che negli anni passati montava solo il top di gamma)
Quindi ricapitolando:
PRO f6400 - presenza del 3d - 4 porte hdmi
PRO W6 - input lag bassissimo - processore x-reality PRO
Ci sono discrepanze, cmq:
da un'utente:
15.5 ms (con opzioni grafiche su off in game mode)
20.95 ms (con calibrazione e Led Motion attivo)
Misurati con Leo Bodnar input lag tester
dal sito trustedreviews.com:
7.0 ms in game mode con opzioni grafiche disattivate
Si, sono risultati da top di gamma