Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ebr9999
Relativamente ai titoli che interessano. Poi dal menù del registratore dovresti poter selezionare i titoli che vuoi. Comunque vai a passi partendo da un DVD-RW generato dal tuo vecchio LG, o aspetta qualche giorno che a me arrivi il registratore (ho dei DVD-R in modalità VR che ho copiato in DVD-RW in modilita VR, con i quali verifichero la copia)...........[CUT]
Cmq ritornando a pag. 6 7 della guida il BD-RE ha le stesse caratteristiche del DVD-R, potrei comprarmi un lettore masterizzatore blu ray per pc e fare tutto il procedimento che ho fatto con il DVD-R con un BD-RE (però in questo caso la conversione si deve fare in blu ray non in dvd giusto?) almeno così ho la possibilità di riscriverlo in ogni momento.
-
Alla fine ho trovato la soluzione ideale senza sprecare DVD-R.... come pensavo bisognava trovare il modo di convertire il mie files in formato AVCHD (l'unico authoring per potere utilizzare un dvd riscrivibile) ed ho fatto una prova con nero vision 5 ho usato sia il DVD+RW sia il -RW, entrambi i supporti vengono riprodotti sul panasonic e copiati in alta definizione sull'HDD, da qui poi li posso riversare sul BD-RE e creare l'archivio.
-
Amen tutto risolto... ringrazio anche Tonynomultimediale e ebr9999 per i loro consigli, più in la quando installerò windows 7 sul pc di casa proverò le funzionalità dell'unità come client.
-
Purtroppo davanti agli MKV che scattano non riesco a trovare nessuna soluzione. Con MKVMERGE riesco a fare le conversioni da MP4 e cucire insieme gli spezzoni del filmato in brevissimo tempo, e siccome mi sembra un programmino ricco di funzioni, presumo che dandogli il giusto comando potrei riuscire ad ottenere il risultato prefissato.
Qualcuno fra voi si è trovato ad affrontare questa problematica risolvendola? Esiste un modo per ottenere un MKV che si legga bene sul Panasonic senza scatti?
Aggiungo che non è una questione di lunghezza di file, ovvero lo stesso problema si propone sul file che dura 30 secondi nello stesso modo in cui accade al file di 3 ore. In che modo potrei intervenire?
-
Citazione:
prg6019
Cmq ritornando a pag. 6 7 della guida il BD-RE ha le stesse caratteristiche del DVD-R, potrei comprarmi un lettore masterizzatore blu ray per pc e fare tutto il procedimento che ho fatto con il DVD-R con un BD-RE (però in questo caso la conversione si deve fare in blu ray non in dvd giusto?) almeno così ho la possibilità di riscriverlo in ogni mom..........[CUT]
Pensavo che il tuo obiettivo non fosse quello di dover comprare un masterizzatore di BD, ma di sfruttare quello del registratore.
Ovviamente ci guadagneresti in tempo.
PS: ho verificato che i titoli dei DVD-RW masterizzati in modalità VR vengono copiati sull'HDD. Chiaro che si tratta di SD e non di HD.
-
Citazione:
tonynomultimediale
Purtroppo davanti agli MKV che scattano non riesco a trovare nessuna soluzione. Con MKVMERGE riesco a fare le conversioni da MP4 e cucire insieme gli spezzoni del filmato in brevissimo tempo, e siccome mi sembra un programmino ricco di funzioni, presumo che dandogli il giusto comando potrei riuscire ad ottenere il risultato prefissato.
Qualcuno f..........[CUT]
Non ho idea. Cosa dice il manuale del Camcorder relativamente ai codec utilizzati?
-
Citazione:
ebr9999
Pensavo che il tuo obiettivo non fosse quello di dover comprare un masterizzatore di BD, ma di sfruttare quello del registratore.
Ovviamente ci guadagneresti in tempo.
PS: ho verificato che i titoli dei DVD-RW masterizzati in modalità VR vengono copiati sull'HDD. Chiaro che si tratta di SD e non di HD.
Cmq come ho scritto nei post precedenti, ho risolto il problema per non sprecare i DVD-R.... grazie a Nero Vision 5 posso convertire i mie files in formato AVCHD e masterizzarli nel DVD+RW o -RW visto che tali supporti possono essere letti e copiati su HDD dal panasonic solo con questo formato video, da HDD poi posso copiare su BD e crearmi l'archivio che voglio. In ogni caso grazie per i consigli.
-
ciao a tutti
il lettore ha la funzione Source direct per collegarlo a un processore ???
-
Ancora una volta ho vinto la mia battaglia con il 735!!!!!!! Dunque, usando MKVMERGE si riescono a convertire i file MP4 in MKV alla velocità della luce conservando la stessa identica qualità del file originale. Non solo, se avete diversi file MP4 è possibile creare un MKV unico (come nel mio caso, avendo tanti spezzoni dello stesso evento provenienti dalla videocamera), con velocità assurde che nessun programma può raggiungere(unendo circa 30 GB e 20 file diversi si ottiene un MKV unico in circa 10 minuti!).
Sembrava tutto bellissimo ma purtroppo sul Panasonic i file SCATTAVANO.
Finalmente posso parlare al passato perché smanettando all'interno del programma sono riuscito a trovare una funzione che va flaggata, ovvero CORREZIONE INFORMAZIONE TIMING FLUSSO, che si trova nelle OPZIONI SPECIFICHE FORMATO selezionando l'MP4 di riferimento, e adesso si vedono una meraviglia!!!!!!!!!
In pochi secondi quindi è possibile convertire i DIVX in XVID ma anche gli MP4 in MKV grazie a questi software, così vengono aggirate quasi tutte le protezioni del Recorder, dato che gli XVID e gli MKV sono leggibili su tutti i supporti tranne i riscrivibili.
-
Citazione:
cambusa76
ciao a tutti
il lettore ha la funzione Source direct per collegarlo a un processore ???
Non mi è chiarissimo cosa intendi. Se la domanda è relativi ai vari formati audio, la funzione bitstream è selezionabile.
C'è anche l'opzione PCM per collegarlo ad un processore di suono a due canali.
-
Prime impressioni
Ricevuto, spacchettato e collegato al mio TV Viera:
- Mi interessava la funzione DLNA Server per fare il playing dei video registrati sul un WDTVlive remoto: Nessun problema. Occorre ovviamente che la registrazione sia finita per poterla vedere.
- Occorre fare attenzione che la registrazione da tastino (anche in modalità OTR) viene interrotta quando i due tuner sono impegnati. Se ad esempio si hanno due registrazioni consecutive sullo stesso canale, poichè comunque il registratore impegna un tuner (in pause) 3 minuti in anticipo, la registrazione diretta viene interrotta. La soluzione è usare sempre la registrazione via timer. Peccato perchè rende sia la registrazione via tastino che il pause/live inaffidabile (alla faccia del doppio timer)! Porrò il problema al supporto Panasonic. Che ciò avvenga al presentarsi di registrazioni contemporanee su canali diversi è comprensibile (anche io avrei dato priorità all'ultimo comando), ma che ciò avvenga per registrazioni in serie sullo stesso canale direi che è proprio sbagliato.
- La eGUIDE (ROVI) non funziona. Panasonic mi ha risposta che ci stanno lavorando
- Devo dire che il clent DLNA supporta davvero pochi formati. Fortuna che quello che quello sulla TV è molto + onnivoro
- Il dowloading dei canali funziona male (ne prende solo 100) e la verifica del livello del segnale del canale DVB-H anche. Segnalato al supporto.
- Inaspettato che la TV Viera veda le registrazioni via DLNA client, caricando tra l'altro un menù che lo rende molto simile a quello del registratore. Utile per chi magari vuole un registratore di rete ed avere più TV Viera che vi accedono.
-
collegamento video, per avere sempre la risoluzione nativa del filmato...che a sua volta passa al processore e viene processato.....
-
Insomma il bitstream così come letto, prima di essere elaborato come segnale Video ed audio.
Direi che proprio non c'è.
-
Un saluto a tutti. Ho acquistato ieri il Registratore Blu-ray Disc DMR-BWT735 e vi scrivo perchè NON riesco ad eseguire la copia da HDD a DVD-R ad alta velocità (high speed) di registazioni in formato XP, SP, LP e EP. Nelle istruzioni è scritto che per questa copia il formato della registrazione per DVD non deve essere impostato su formato VR, ma come si fa a cambiare questo tipo di formato ? Dove bisogna andare ? Grazie a chi potrà rispondermi. Massimo
-
In impostazioni di registrazione (da Impostazioni=> HDD/Disco, etc) deve mettere registrazione per copia high speed su ON.
A questo punto usi la funzione copia video (AVCHD) su DVD-R
PS: ho notato che nel cambio del parametro si incasina (la lista dell'HDD della copia non da nessun titolo da copiare). Si risolve ad esempio estraendo e reinserendo il DVD-R da registrare