Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Old Funk
E dei Crossover che mi dite?
Componenti e proggetto?
Non lo so, progetto sicuramente interno, realizzazioni e componenti boh!
Comunque forse anche i Woofer sono fatti fare alla DKM.
-
Vedo che ne parlate bene.
Se mi capita le vado a sentire,mi avete messo curiosità .
Differenza tra 2.5 e 3.0 sta solo nel medio dedicato?
O suona completamente diversa anche alle basse la 3.0?
-
Purtroppo ho sentito bene solo le 2.5, credo che le 3.0 abbiano un medio e un basso più completo.
-
Citazione:
Andrea13
Un saluto a tutti...
bèh...se qualcuno volesse leggere la mia firma e volesse effettuare un ascolto a casa mia delle "sottovalutate venere", e giocarci un pò, mi farebbe molto piacere... il tutto condito con un bel pò di ottima birra Qwak! :D
L'invito vale anche da parte mia
-
Citazione:
anbotta
nella sua fascia di prezzo ho sentito ben pochi prodotti suonare bene come le Venere 2.5, anzi, non ne ho proprio sentiti........[CUT]
Altri diffusori sulla stessa fascia di prezzo che suonano bene sono le Kef R500 oppure le poco conosciute Martin Logan Motion 40 con tweeter a nastro.
-
Citazione:
Old Funk
Vedo che ne parlate bene.
Se mi capita le vado a sentire,mi avete messo curiosità .
Differenza tra 2.5 e 3.0 sta solo nel medio dedicato?
O suona completamente diversa anche alle basse la 3.0?
io ero convinto sulle 2.5 in quanto anch'io ritenevo troppa la differenza di prezzo tra le 2.5 e le 3.0 e penso che la differenza acustica non sia giustificata dalla differenza di prezzo (circa 650 euro). Però, io avevo comparato le venere 3.0 con altri diffusori ed avevo poi paura di rimanere deluso nell'ordinare le 2.5 che non avevo sentito. Fino all'ultimo ero deciso con le 2.5, poi preso da un raptus finale mi sono detto: tanto i diffusori per almeno 10 anni non li sostituirò piu', è uno sfizio, mi prendo le top di gamma della serie, 650 euro in piu' in 10 anni li ammortizzo tranquillamente ed allora mi sono deciso per le 3.0., Poi ripeto, sono convinto anch'io che la differenza non sia poi così elevata.
-
franco62
Hai fatto benissimo a scegliere quelle che hai sentito,le 650 € in più li guadagni pure in estetica !
-
Vedo che c'è chi si offre per far ascoltare le venere nel proprio ambiente.
Tra qualche tempo potrò farlo anche io nella nuova saletta ;)
-
Citazione:
-Diablo-
ho sentito bene solo le 2.5, credo che le 3.0 abbiano un medio e un basso più completo.
più di un pò.....
-
Citazione:
antonio leone
più di un pò.....
Quindi tutto sommato l'investimento non è poi così ingiustificabile. Sebbene la Venere 2.5 abbia un rapporto q/p migliore e siano adatte anche ad ambienti di medie dimensioni, all'ascolto ho sentito l'esigenza di avere un medio-alto più integrato e definito e un basso più profondo.
Mi pare di aver apito due cose di questa serie di diffusori da pavimento: non rodati suonano "male" e non sono cosi facili da pilotare se si vuole ottenere una prestazione completa per generi musicali impegnativi come la sinfonica (le 3.0 le provai nuove con il Marantz SR7007 e non si muovevano in stereo). Anzi, gradiscono amplificatori "sovradimensionati" (inteso come fascia di prezzo).
Hai dei suggerimenti per l'abbinamento delle elettroniche con le 3.0? Con quale amplificatore le hai sentite suonare meglio (a prescindere dalla fascia di appartenenza)?
-
Citazione:
anbotta
invitami e vengo subito!
anche perchè le birre belghe mi piacciono un sacco!
Hai PM...
-
Citazione:
franco62
L'invito vale anche da parte mia
Hai PM...
-
Citazione:
-Diablo-
Quindi tutto sommato l'investimento non è poi così ingiustificabile. Sebbene la Venere 2.5 abbia un rapporto q/p migliore e siano adatte anche ad ambienti di medie dimensioni, all'ascolto ho sentito l'esigenza di avere un medio-alto più integrato e definito e un basso più profondo.
Mi pare di aver apito due cose di questa serie di diffusori da p..........[CUT]
Ciao Diablo,
l'investimento è giustificabilissimo.
Imho c'è molta differenza tra le due venere: con le 3.0 riempi un vuoto che si viene a creare con le 2.5.
Tutto a beneficio della qualità dell ascolto, della musicalità etc etc...
-
Citazione:
Stefanik
Vedo che c'è chi si offre per far ascoltare le venere nel proprio ambiente.
Tra qualche tempo potrò farlo anche io nella nuova saletta ;)
Buon ascolto allora! Io non ho una saletta dedicata, mi accontento del salotto...:D
-
Il salotto è più grande della saletta :sofico: