Settings ES6800 da HDTVtest
Salve a tutti.
Sono nuovo ed inesperto, ma segnalo un contributo che può essere utile.
Ho trovato dei settings fatti professionalmente per lo ES6800 e li ho postati qui
La fonte è HDTVtest.
Riguardo al clouding (io lo conoscevo come backlight bleeding), rassegnatevi perchè è comune a tutti i pannelli edge led, essendo una caratteristica -non voluta- della tecnologia stessa (i plasma dal canto loro hanno i loro problemi tipici, ad esempio la persistenza), per cui, a meno di grosse anomalie, è inutile starne a parlare.
E' anche vero che di solito non passiamo le giornate a guardare schermate nere, e che l'uso reale è diverso da quello in un laboratorio di test.
Intendo dire che io pure ero infastidito dal clouding (che c'è), ma poi abbassando la luminosità da 20 (il valore massimo ed anche quello di default) a 11 (quello consigliato su HDTVtest), il problema è virtualmente sparito, e devo realmente concentrarmi per notarlo, perdendo quindi il film.
Sempre a questo proposito, ho anche notato che la storia dell'arrivo del 6900 per via del clouding del 6800 esiste, in questi termini, solo in questo forum in lingua italiana e non altrove, e curiosamente leggendo nei diversi thread ho notato che viene riportata di volta in volta con leggere modifiche peggiorative, per cui quello che probabilmente era un iniziale "forse il 6900 risolverà alcuni problemi di clouding del 6800" è divenuto una sostituzione del 6800 in favore del 6900 per via dei mostruosi problemi di clouding del primo...che poi a me non risulta che il 6900 sostituisca il 6800, ma forse sbaglio
PS: Ma la storia dell'allentamento delle viti ha realmente un senso? Io ho anche stretto ben bene il supporto al display