azz!! ho appena ascoltato l onkyo in due telai :sbav::sbav:
Da paura.. non pensavo che avere i finali separati incidesse così!
Sono in scimmia upgrade, qualcuno vuole il 5008? :D
Visualizzazione Stampabile
azz!! ho appena ascoltato l onkyo in due telai :sbav::sbav:
Da paura.. non pensavo che avere i finali separati incidesse così!
Sono in scimmia upgrade, qualcuno vuole il 5008? :D
Ha ha ha! Bravo! Io nn ci ho pensato molto al 2 telai! Molto più costoso peró puoi scegliere abbinamenti diversi! Trovare ottime occasioni! Se nn hai problemi di spazio o di corrente....puoi pure esagerare con i watt!!!
differenze..racconta!lo hai sentito in casa tua quindi con le tue casse e nel tuo ambiente o altrove?perche se si non vale nulla la cosa..!
ps il 5008 non lo ho mai avuto..ma se parliam di onkyo top di gamma io ti dico che ho avuto come top il 905 906 e 5007 e il 5007 era il peggiore!non so poi se hanno continuato su quella strada e quindi pure il 5008 è scarso ma il 905 secondo me era il top dei 3.
Ti dirò che io ho sentito il 906 un paio d'annetti fa e il 5008 mi sembra decisamente migliore, sopratutto nella resa dei canali surround, fermo restando che la serie 900 era davvero ottima.
Non ho ascoltato i due telai nel mio ambiente e come dici il confronto non è completamente oggettivo, però sarà che io non ho ancora il sub e il 5008 deve reggere tutta la baracca (ovvero le frequenze hehe) ma il finale separato mi ha fatto parecchio effetto nella nitidezza del suono, nella profondità dei bassi (ovvio nel mio caso) e nell "omogneità" sonora che crea nella stanza.
Se poi la differenza vale i 4000 e passa euro che costa il pre + finale questo è tutto da vedere..
@subzero bè, quello blocca parecchio pure me!
Cmq nn só ma il sinto ampli mi dà sempre l'impressione di nn arrivare fino alla fine con i watt! Se poi vediamo come sono dichiarati! 1 canale a 1 kz ecc! Poi, con un unico trasformatore deve alimentare parte pre e finali!
mmm si ma vorrei capire una cosa..hai ascoltato quindi con casse diverse e in stanza diversa?conta le casse cavolo pure..tu hai delle mini casse quindi è normale che non senti bassi e il 5008 non è che puo farti miracoli ma nemmeno un finale puo farlo!il imite sono le casse!poi parli della migliore resa dalla serie 900 al 5008 nei canali sorround ma non hai dei canali sorround eccelsi..si son delle m1 che non son malissimo,ma son sempre minidiffusori e danno quel che possono!gia una 686 o 685 e senti come la cambia la musica!per il discorso dei bassi invece scommetto che i miei canali sorround danno piu bassi di tutto il tuo impianto!quindi la prova devi farla nel tuo ambiente e casse soprattutto..che è normale che se senti un altro impianto pieno di bassi ti esalti visto che tu non puoi averli!non hai ancor nemmeno il sub addirittura!capisci quanto sfalsato è il tuo parere che hai detto fra il 2 telai e il sinto 5008?!?!?!
Dovr l'hai sentita l'accoppiata? Con quali diffusori?
Pergax capisco benissimo il tuo punto di vista, ma non mi sono esaltato ovviamente per i bassi che mi mancano attualmente per ovvi motivi, ma per il risultato di "immersione sonora" che generava l'impianto. Comunque essendo stanze e diffusori differenti i motivi possono essere molteplici ti do ragione, volevo solo riportare un impressione particolarmente positiva che ho ricevuto dai due telai.. (non prendertela che non voglio sminuire il tuo fido integrato :D)
Ma offendilo pure pegarx :D
In ogni caso dove lo hai sentito e a cosa era abbinato?
:D
In abitazione, non trattata, diffusori tutti b&W: centrale come il mio, frontali 804d, surr DS3, e sub hrs12.
Lo so lo so le 804d sono un altro pianeta rispetto alle PM1 ;)
Si, in effetti il confronto non e' proprio alla pari ;)
Comunque di che pre Onkyo si trattava?
5509 nuovo nuovo :O
Gia che ci sono ve lo domando qua.. su un ampli di buon livello come questi il cavo HDMI di qualità incide? :confused: :confused:
Mi han parlato bene del V.D.H. flat ma non so se ne vale la pena.. (io ne ho uno da 25€)